Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

domanda su decoder D.T. Opzioni
square
Inviato: Thursday, November 17, 2011 8:42:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
Ciao a tutti. Vorrei sapere un paio di cose spicciole, da qualcuno che ha un decoder di Digitale terrestre "normale" (intendo: un decoder di dimensioni grandi, tipo il lettore DVD, con la possibilità di inserire le schede per Pay-TV).
Che dimensioni in altezza (approssimativamente) ha?
E' necessario usare, in un modo qualsiasi, la parte superiore e quindi bisogna avere spazio libero sopra ?

Il motivo è che ho uno spazio chiuso di solo circa 12 cm di altezza, sotto un televisore, e vorrei sapere se è sufficiente per mettere ed usare il decoder. Larghezza e profondità invece non sarebbero un problema.
Sponsor
Inviato: Thursday, November 17, 2011 8:42:13 PM

 
blackmanba
Inviato: Thursday, November 17, 2011 10:01:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 810
Ciao square io ho un decoder diciamo di vecchia generazione è un "ican" lo usavo con il vecchio televisore e supporta due schede per pay
la misura in altezza è 7 cm, collegato al nuovo tv per poter vedere premiun e per prob. di spazio è stato messo in verticale e funziona bene, credo che sia importante non coprire la parte superiore in modo da permettere il passaggio dell'aria.
Di più non sò
cbbusto
Inviato: Thursday, November 17, 2011 10:53:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
I nuovi decoder interattivi ormai hanno misure molto ridotte, in altezza non superano i 5 cm.
colpodifrusta
Inviato: Friday, November 18, 2011 12:28:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
square ha scritto:
Ciao a tutti. Vorrei sapere un paio di cose spicciole, da qualcuno che ha un decoder di Digitale terrestre "normale" (intendo: un decoder di dimensioni grandi, tipo il lettore DVD, con la possibilità di inserire le schede per Pay-TV).
Che dimensioni in altezza (approssimativamente) ha?
E' necessario usare, in un modo qualsiasi, la parte superiore e quindi bisogna avere spazio libero sopra ?

Il motivo è che ho uno spazio chiuso di solo circa 12 cm di altezza, sotto un televisore, e vorrei sapere se è sufficiente per mettere ed usare il decoder. Larghezza e profondità invece non sarebbero un problema.


Uno così ti andrebbe bene??

http://www.euronics.it/acquistaonline/video/digitale-terrestre-e-satellite/humax-dtv-4700-nero/prod902005263.html
square
Inviato: Friday, November 18, 2011 9:42:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
Grazie a tutti delle risposte.
Riguardo la parte superiore, sì, avrei abbastanza spazio per l'aria (é aperto davanti e dietro), ma non avrei granché spazio per movimenti/maneggiamenti. Domando: c'è da manovrare qualcosa (pulsanti ecc.) nella parte superiore?

@ colpodifrusta: quel decoder andrebbe bene. Lo consigli per qualità/prezzo o per prestazioni?
(c'é ancora tempo perché mi arrivi il digitale terrestre).
colpodifrusta
Inviato: Friday, November 18, 2011 9:51:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
square ha scritto:
Grazie a tutti delle risposte.
Riguardo la parte superiore, sì, avrei abbastanza spazio per l'aria (é aperto davanti e dietro), ma non avrei granché spazio per movimenti/maneggiamenti. Domando: c'è da manovrare qualcosa (pulsanti ecc.) nella parte superiore?

@ colpo di frusta: quel decoder andrebbe bene. Lo consigli per qualità/prezzo o per prestazioni?
(c'é ancora tempo perché mi arrivi il digitale terrestre).


Un mio amico ha comprato la TV compresa di decoder e quello postato me lo ha lasciato in eredità. Ho letto la marca, l'ho cercato in internet ed ho trovato quel sito con la foto, tutto qua.
Per qualità e prezzo non ti so dire i miei due sono più economici ma posso registrare su pendrive oppure su HD USB.
square
Inviato: Friday, November 18, 2011 9:55:58 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
colpodifrusta ha scritto:
...........
Un mio amico ha comprato la TV compresa di decoder e quello postato me lo ha lasciato in eredità. Ho letto la marca, l'ho cercato in internet ed ho trovato quel sito con la foto, tutto qua.
Per qualità e prezzo non ti so dire i miei due sono più economici ma posso registrare su pendrive oppure su HD USB.


OK, grazie di nuovo.
cbbusto
Inviato: Friday, November 18, 2011 11:57:55 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao, square, ormai i decoder piano piano andranno a sparire perchè tutti i nuovi TV lo hanno incorporato ed anche con la cam, per le Pay TV, incorporata.
Nella parte superiore non ci sono comandi ma solo delle feritoie per l'aria. Ci sono dei comandi sul frontale, ma si usa il telecomando, dietro ci sono i collegamenti.
L'Humax che è stato segnalato è una fra le marche migliori assieme a Tele System, Philips ADB e Samsung.
Controlla che ci siano i Bollini DGTVi:

Bollino Blu
Decoder che oltre alla ricezione dei canali in chiaro permette di ricevere anche i canali a pagamento (pay-tv), come ad esempio Mediaset Premium, mediante l'inserimento della scheda (smart card) all'interno del decoder.

"/>

Bollino Gold
Decoder che oltre a permettere la ricezione di tutti i canali, sia quelli in chiaro che quelli a pagamento, permette anche la ricezione di canali in alta definizione (HD). Per vedere i canali in alta definizione dovete possere un televisore che la supporti. Inoltre permette la connessione alla rete Internet del decoder (mediante porta ethernet) che consente di accedere ai nuovi servizi on-demand (sia gratis che a pagamento) delle principali emittenti tv.

"/>
square
Inviato: Friday, November 18, 2011 2:40:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
OK, cbbusto.
fax71ita
Inviato: Friday, November 18, 2011 3:05:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,832
Ciao square il mio consiglio e' di non acquistare il decoder esterno... ma integrato nel nuovo televisore (lcd o led) perche' quelli esterni si rompono con una facilita' estrema , a volte hanno problemi con la presa scart(ne ho cambiati ben due) si bloccano di punto in bianco e non c'e' verso di farli ripartire,prendono fuoco(al mio vicino di casa)per la scansione hanno tempi abbastanza lunghi(fino a 12 minuti per il decoder di mio suocero)sono molto sensibili alla polvere ecc. ecc.
insomma per farla breve ho gettato i tv catodici in favore di lcd da 37" in sala e poco dopo un 19" led in cucina con gioia massima per il mio portafoglio......e ti assicuro che era meglio prima con analogico e antenna scassata sul tetto....
questo lo chiamano progresso........

cbbusto
Inviato: Friday, November 18, 2011 3:30:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Scusa fax, stai dicendo cose errate, se uno ha una TV valida perchè dovrebbe gettarla e prenderne una nuova,
magari lo farà a suo tempo, non è assolutamente vero che i decoder esterni si rompono facilmente, quelli che non vanno bene e danno problemi sono quelli da inserire nella presa scart, quì siamo d'accordo, io ho 2 decoder che
uso in montagna, da ben 2 anni, nessun problema, dipende molto dalle marche, scansione max 3 minuti, stesso
tempo anche per i decoder integrati nei nuovi televisori.
wolfestein
Inviato: Friday, November 18, 2011 4:15:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
Se i decoder si rompono le cause non è sempre colpa della loro struttura ma tanti trascurano il corretto funzionamento dell'impianto elettrico.
Un'impianto sottoposto a sbalzi di tensione o scariche elettriche(fulmini) che entrano nell'impianto sono micidiali per questi congegni come per i computer.
gabnik
Inviato: Friday, November 18, 2011 8:20:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
Ho sentito dire che se colleghi una patata al cell e poi con il cavo dell'antenna dovrebbe funzionare.

cbbusto
Inviato: Friday, November 18, 2011 11:13:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
gabnik ha scritto:
Ho sentito dire che se colleghi una patata al cell e poi con il cavo dell'antenna dovrebbe funzionare.

Si, basta che sia una patata americana coi germogli. Dancing Dancing
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.