|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,615
|
vorrei mettere una password a una cartella di circa 8GB , ho visto vari programmi ma parlano di dischi virtuale e cose simili. a me interessa solo mettere la pass sulla cartella.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
|
|
|
ok grazie,domanda stupida: ma quando faccio la copia di bkup della partizione se la cartella è nascosta resta nascosta o non viene copiata?
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,055
|
Usa TrueCrypt, una volta attivato la partizione nascosta il sistema lo vede come un disco virtuale per fare la copia di backup devi prima attivare TrueCrypt per abilitare la partizione nascosta e poi puoi copiare i file che contiene. http://guide.aiutamici.com/software?ID=11353 alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Giza, per criptare file e cartelle, ci sarebbe questo, oppure se vuoi fare proprio sparire l'intera cartella o supporto, puoi usare anche questo. Con quest'ultimo, tutto va fatto dal programma, accessibile tramite password. Ciao
|
|
|
ho provato my lockbox è semplice e sembra funzioni. non ho capito se criptare o bloccare una cartella con la passw. sia uguale. a me interessava bloccare una cartella da occhi indiscreti
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Infatti il primo programma che ti avevo proposto serviva proprio a mettere una password che permette di bloccare l’accesso alle cartelle private e proteggerle quindi da occhi indiscreti. Quindi non ti serve criptare. Si chiama Secure Folder QUI.
|
|
Guest |