|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/3/2010 Posts: 95
|
Io ho il modem della v******e è possibile collegare un'altro router per estendere la copertura wifi. Devo settare qualcosa sui 2 router per avere lo stesso range di indirizzi.
Se qualcuno potrebbe spiegarmi non le procedure da fare sul modem ma cosa devo configurare.
Se vi servono altri informazioni chiedete, scusate per il disturbo.
Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
francescoubuntu ha scritto:Io ho il modem della v******e è possibile collegare un'altro router per estendere la copertura wifi. Devo settare qualcosa sui 2 router per avere lo stesso range di indirizzi. Se qualcuno potrebbe spiegarmi non le procedure da fare sul modem ma cosa devo configurare. Se vi servono altri informazioni chiedete, scusate per il disturbo.Grazie Non puoi mettere due router per estendere il segnale ma devi usare un dispositivo che ti permette di farlo che si chiama Range Extender,ve ne sono di varie marche, questo ne è un modello.
|
|
|
Io ho un'altro router pensavo che collegandolo con l'ethernet si potesse fare tiro un cavo dalla VS e lo mando al router.
Sul Range Extender che configurazioni dovrei fare.
Grazie
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
|
|
|
Grazie mille allora proverò.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,696
|
Io ho provato proprio con il sitecom 300 range extender ma non sono riuscito a settarlo; è anche vero che non avevo trovato una guida chiara come quella postata da Wolf. Ho risolto tirando una cavo lan (nella canalina dell' antenna) dal primo piano dove ho un modem router wifi fino al piano terra ed ho collegato un access point netgear WGR614; in queso modo ho due reti distinte che coprono perfettamente tutta la casa (villetta a schiera) cantina, box e giardino compresi.
|
|
Guest |