Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Un avvertimento per qualcosa che non comprendo Opzioni
dennyit
Inviato: Thursday, November 17, 2011 2:30:43 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 5/3/2002
Ciao a Tutti.

Questa volta credo che il mio problema sia nel mio computer con sistema operativo Windows 7 pro.
Quando accendo il computer mi appare la scitta :" CPU Fan Error ! - Press F1 to Resume."
a questo punto chiacciando il tasto F1 Il computer si avvia normalmente senza altri problemi.
Ho chiesto ad un "Tecnico di computer" che mi ha consigliato di controllare la batteria e di pulire le ventole
dalla polvere, cosa che io ho fatto, ma non è servito a nulla.Forse intendeva prendermi in giro?
Qualcuno di voi gentilmente può illuminarmi su questa scritta? Può accadere che mi si rompa qualcosa se non intervengo in qualche modo?

Vi ringrazio in anticipo .Boo hoo!
Dennyit
Sponsor
Inviato: Thursday, November 17, 2011 2:30:43 PM

fax71ita
Inviato: Thursday, November 17, 2011 4:29:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
ciao il problema riguarda la ventolina sulla cpu,potrebbe essere che appena parte il pc, il bios non senta i giusti giri di rotazione pertanto ti avvisa che non funziona correttamente.apri il case del tuo pc fisso e accendilo e controlla che giri la ventolina posizionata sul dissipatore.se gira prova a ripulirla im maniera piu' accurata soffiando aria compressa(vendono delle bombolette).se non gira o gira molto lentamente va sostituita.
se la ventolina e' ancorata al dissipatore tramite viti controlla che siano ben strette.
fai queste prove ed aggiorna i risultati

dennyit
Inviato: Thursday, November 17, 2011 7:32:34 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 5/3/2002
Ciao e grazie.
La ventolina, come tutte del resto, le ho soffiate con le bombolette, ben 02, pensavo fosse sufficiente,
riprovo ad aprire il case e vedere cosa in specifico posso fare, (quindi non mi hanno preso per il naso.)
ti ringrazio per le istruzioni, ti faro sapere se risolvo .
Dennyit
wolfestein
Inviato: Friday, November 18, 2011 4:42:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
dennyit ha scritto:
Ciao e grazie.
La ventolina, come tutte del resto, le ho soffiate con le bombolette, ben 02, pensavo fosse sufficiente,
riprovo ad aprire il case e vedere cosa in specifico posso fare, (quindi non mi hanno preso per il naso.)
ti ringrazio per le istruzioni, ti faro sapere se risolvo .
Dennyit

Prova a mettere una goccia d'olio di quello che si usa per le macchine da cucire o per le serrature dell'auto sul perno di rotazione della ventolina.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme