Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

mascherina strana Opzioni
savina
Inviato: Saturday, November 12, 2011 5:22:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2011
Posts: 47
Ciao a tutti.
dunque quando ho qualche problema la prima cosa che faccio e' venire qui..... mi fido di voi nel prendere i programmi (che trovo sempre sicurissimi) ed anche certa che se chiedo qualcosa siete competenti e bravissimi, invece iooooooo be' non ne parliamo.

dunque da quialche giorno, quando accendo il pc mi compare una mascherina che vi faccio vedere e non mi riesce di capire che cosa vuole dire.
deduco solamente che forse c'e' un rerrore in giro nel pc oppure e' entrato qualcosa di strano.
andando nel web per capirci qualche cosa e' come se sono entrata in qualche pagina di internet e un qualcosa si sia insinuato dentro.
cosa posso fare per togliere sta maschera....
io faccio grafica e spesso prendo delle immagini da google, chi sa forse in queste occasioni e' accaduto qualche cosa.
vi e' mai capitato?????

http://i290.photobucket.com/albums/ll247/savinotta/stamp12-11.jpg

grazie....
Sponsor
Inviato: Saturday, November 12, 2011 5:22:18 PM

 
cbbusto
Inviato: Saturday, November 12, 2011 11:43:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao savina, si tratta di una infezione un Trojan e Spyware Backdoor.
Installa QUESTO programma, lo devi aggiornare e poi fai una scansione COMPLETA non veloce elimina tutto quello che trova, posta il log, se non conosci il programma leggi la scheda.
Poi posta un log di Hijack This, QUI trovi il programma e la scheda che spiega come usarlo.
savina
Inviato: Wednesday, November 16, 2011 8:47:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2011
Posts: 47
Eccomi.... ho atteso un po' per farvi sapere come andava, volevo capire se il problema lo avevo risolto.
dunque sono due giorni che accendo e non accade piu' nulla dopo aver fatto la scanzione come consigliatomi .
la seconda cosa da fare vi dico la verita', non ho avuto il coraggio di farla, io sono una frana in qieste cose e non vorrei fare impicci.
in quarantena mi sono rimasti due file.... che faccio li elimino???
grazie ancora, ciaooooo

cbbusto
Inviato: Thursday, November 17, 2011 12:59:30 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
savina ha scritto:
Eccomi.... ho atteso un po' per farvi sapere come andava, volevo capire se il problema lo avevo risolto.
dunque sono due giorni che accendo e non accade piu' nulla dopo aver fatto la scanzione come consigliatomi .
la seconda cosa da fare vi dico la verita', non ho avuto il coraggio di farla, io sono una frana in qieste cose e non vorrei fare impicci.
in quarantena mi sono rimasti due file.... che faccio li elimino???
grazie ancora, ciaooooo


Si eliminali, probabilmente Malwarebytes ha eliminato l'infezione, ti ho chiesto anche il log di Hijack This per vedere cos'hai nel pc, il programma
non fa danni se solo scansioni e posti il log, se segui bene la scheda di alfonso non puoi sbagliare, se non lo vuoi fare dimmi almeno che Sistema operativo usi e che antivirus hai installato, poi facciamo altre pulizie.
Ciao
savina
Inviato: Thursday, November 17, 2011 10:35:16 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2011
Posts: 47
Buongiorno....
sei proprio gentile.
no..... ho un po' paura di cose cosi' strane per me. io come avrai capito forse, faccio grafica ma di pc non mi intendo proprio. lo uso per le cose che mi occorrono e poi...... non sono giovanissima e ci metto un po' a seguire queste macchinette infernali.
dunque come sistema operativo ho windows 7, un pc Acer aspier 7720g e come antivirus ho Avira premium, rinnovato da circa due mesi.
ciaoooo buona giornata e grazie ancora.
cbbusto
Inviato: Thursday, November 17, 2011 11:42:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Hai un buon antivirus, fai una pulizia con Ccleaner, lo trovi QUI il programma è facile da usare la scheda spiega bene l'uso, lascia spuntate le voci di default, pulisci anche il Registro, quì spunta tutte le voci, quando ti chiede se vuoi fare la copia di backup rispondi si, elimina anche i punti di ripristino del sistema, sempre con Ccleaner vai a destra in Strumenti/Ripristino Sistema seleziona tutti i punti di ripristino che trovi, l'ultimo, che è in grigio, non è selezionabile e rimane, poi
clicca su rimuovi, fatto.
Ricordati di tenere deframmentato il disco fisso, velocizza l'apertura di file e programmi.
Fai sapere se tutto è a posto.
Ciao e buona giornata. Speak to the hand
wolfestein
Inviato: Friday, November 18, 2011 3:53:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
savina ha scritto:
non sono giovanissima

Se è per questo neppure tanti di noi(me compreso)lo sono.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.