|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/13/2010 Posts: 1,134
|
Accedendo alla scheda Componenti aggiuntivi di Firefox - Plugin ho voluto verificarne l'aggiornamento cliccando sulla riga apposita. Nella pagina di Firefox che mi si apre, trovo che il Java plugin 1.6.0_26 sarebbe da aggiornare o, se non disponibile l'aggiornamento, sarebbe meglio disabilitarlo. Ma gli aggiornamenti in Ubuntu non sono automatici?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
|
|
|
Siccome alterno l'utilizzo dei miei due SO, Ubuntu 10.04 e Linux Mint 9, oggi ho voluto fare la prova anche con Firefox 8.0 in Linux Mint. Anche qui ottengo come risposta che Java deve essere aggiornato, ma con un corollario di plugin che addirittura Mozilla classifica sconosciuti (i plugin Gecko MP). Per cui pervengo alla conclusione che il servizio di Mozilla sia destinato esclusivamente agli utilizzatori di Windows. Se Ubuntu e Linux Mint non procedono all'aggiornamento di Java ci sarà un buon motivo, credo. Per il momento la cosa non sembra crearmi alcun problema. Anche JDownloader, che utilizzo tantissimo e che è un'applicazione in Java, funziona egregiamente. Comunque ti ringrazio Antonio. Mi tengo il prezioso appunto.
PS: senza contare che il prossimo aprile uscirà la nuova LTS e quindi, eventualmente, reinstalliamo tutto ex novo.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Non mi intendo molto di Ubuntu, ma OpenOffice - LibreOffice è un applicazione basata su Java, quindi dovrebbe essere già installato su Ubuntu altrimenti non funzionerebbe. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Infatti c'è, Alfonso, e finora è soltanto per quella funzione di Firefox che sarebbe da aggiornare. Visto che tutto comunque sembra funzionare (anche Firefox), me ne frego della segnalazione di Mozilla e aspetto che Ubuntu provveda ad aggiornarla a tempo debito. Ciao e grazie.
|
|
Guest |