Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

vedere internet su tv di casa Opzioni
enzo07sa
Inviato: Friday, November 11, 2011 7:04:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/16/2008
Posts: 119
ciao, sapete se è possibile vedere internet, per es. un video di youtube su tutti i televisori che si hanno nella propria abitazione? non so per es. tramite un ripetitore video o qualcos'altro...parlo di televisori sia lcd, plasma e con tubo catodico...ciao, grazie
Sponsor
Inviato: Friday, November 11, 2011 7:04:02 PM

 
miticoalex
Inviato: Friday, November 11, 2011 9:18:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Salve, interessa ancora la soluzione? Tramite trasmettitore A/V è possibile. Su tutti i televisori la faccenda diventerebbe più

articolata ma pur sempre possibile.



enzo07sa
Inviato: Saturday, November 12, 2011 2:06:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/16/2008
Posts: 119
si certo, mi interessa :) oramai vedo solo tv via internet, nel senso di programmi registrati (rai, mediaset o la7) oppure video su youtube
miticoalex
Inviato: Saturday, November 12, 2011 3:28:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ok, ci sono televisori di ultima generazione, che hanno la possibilità di collegarsi ad internet, attraverso la piattaforma messa a disposizione dalla casa

costruttrice della TV(i Samsung, alcuni hanno questa funzione). Nel tuo caso possiedi già una coppia trasmettitore/ricevitore audio video?

IL PC è un fisso o portatile? Sarebbe utile sapere il modello della scheda madre, questo al fine di poter verificare le varie uscite.




enzo07sa
Inviato: Saturday, November 12, 2011 9:39:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/16/2008
Posts: 119
ho sia un portatile: acer aspire 1825ptz, scheda video Intel GMA 4500MHD)
Velocità processore 1300 MHz
Processor front side bus 800 MHz
Processore SU4100
Famiglia processore Intel Pentium Dual-Core
Chipset scheda madre Intel GS45 Express
L2 cache 2 MB

e un altro portatile acer aspire 9423wsmi

che un pc da tavolo con scheda video NVIDIA geforce 9500 gt
scheda madre mi sembra Asus P5Q

coem tv ho alcuni a tubo catodico e un tv samsung al plasma da 50pollici comprato l’anno scorso, ma non so bene le uscite dietro quali siano

che tipo di uscite ci vogliono?

miticoalex
Inviato: Sunday, November 13, 2011 1:33:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
enzo07sa ha scritto:
ho sia un portatile: acer aspire 1825ptz, scheda video Intel GMA 4500MHD)
Velocità processore 1300 MHz
Processor front side bus 800 MHz
Processore SU4100
Famiglia processore Intel Pentium Dual-Core
Chipset scheda madre Intel GS45 Express
L2 cache 2 MB


Salve, premessa: qualsiasi sistema tu adoterrai, le tv destinatrici finali del segnale audio/video, fungeranno solo da monitor, cioè

ogni qualvolta tu vorrai riprodurre un nuovo contenuto, dovrai recarti al PC. L'unica soluzione attuabile, è quella dei trasmettitori

audio video(ci sarebbe un'altra, ma costosa). Analizzando i vari computer, ti elenco le varie possibilità ed uscite; partiamo da questo sopra: dalle caratteristiche spulciate

un po' in giro, ho notato che possiede sì un'uscita audio, ma come video possiede solo una HDMI, e questa non è collegabile al trasmettitore

A/V. I collegamenti da utilizzare(nel tuo caso) per collegare un PC alla tv, sono di due tipi, audio e video. Questo sotto, è quello S-video /RCA. La maggior parte dei portatili e schede video, sono dotate di questa uscita(s-video spinotto nero)



L'altro collegamento, è quello audio, da collegare al pannello posteriore del case, si può collegare anche alla presa della cuffia. Questo

il cavo da utilizzare:



Questi cavi, andranno collegati al trasmettitore A/V IN INGRESSO, oppure possono essere collegati direttamente alla TV tramite l'ingresso

SCART, questo:



Bada bene, che prima di comprare i trasmettitori vari, collega e testa il funzionamento, collegando i vari pc alla TV, tramite i vari cavi

e adattatore. Ricorda, che affinché il segnale venga trasmesso sulla TV, devi selezionare attraverso il pannello di controllo delle tua scheda video, l'uscita monitor multipli, altrimenti otterrai solo uno schermo buio.

Commenta:
e un altro portatile acer aspire 9423wsmi


Su questo, non dovrebbero esserci problemi, possiede entrambi le uscite, audio/video. Qui le caratteristiche.


Commenta:
che un pc da tavolo con scheda video NVIDIA geforce 9500 gt
scheda madre mi sembra Asus P5Q


Su questo collegherai, l'uscita audio dal pannello posteriore, spinotto verde. Mentre l'uscita video, la preleverai dalla scheda video,

e precisamente dalla presa S-video(connettore nero). Guarda qui


Commenta:
come tv ho alcuni a tubo catodico e un tv samsung al plasma da 50pollici comprato l’anno scorso, ma non so bene le uscite dietro quali siano

che tipo di uscite ci vogliono?


Dal ricevitore AUDIO/VIDEO, partirà questo cavo che collegherai all'ingresso scart:



oppure questo se la tv possiede gli ingressi RCA:



Importante: Fa' la prova diretta prima di fare spese che potrebbero rivelarsi inutili.

Ciao


enzo07sa
Inviato: Thursday, November 17, 2011 2:29:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/16/2008
Posts: 119
grazie per la spiegazione molto dettagliata! :)
miticoalex
Inviato: Thursday, November 17, 2011 7:52:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
enzo07sa ha scritto:
grazie per la spiegazione molto dettagliata! :)


Prego, fai sapere se combini qualcosa.

Ciao


Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.