|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 10/31/2011 Posts: 7
|
buongiorno sto seguendo il corso webmaster sono alla lezione 8 ho installato il programma ws_ftp adesso x configurarlo ho problemi a trovare l'indirizzo del provider io sto usando una connessione con internet key della wind dove devo cercare potete aiutarmi grazie.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
al posto di ws_ftp usa questo e segui le istruzioni della scheda. Tutti i dati relativi al tuo spazio web (indirizzo, user, password etc etc) ti sono stati forniti dal provider (gratuito o a pagamento) presso il quale hai effettuato la registrazione.
|
|
|
grazie lo provo subito
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Il problema non è il programma FTP, Filezilla è molto meglio e lo utilizzo per aggiornare Aiutamici per quanto riguarda l'indirizzo del tuo accesso FTP devi contattare lo spazio web dove lo hai preso, ad esempio Altervista ti invia un messaggio e-mail, altrettanto fa Aruba, che spazio web hai registrato? alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
io non ho nessuno spazio web ho solo la mail di yahoo e gmail di google ! come faccio ad avere uno spazio web devo aquistare un dominio?
|
|
|
ho fatto grazie mille non sapevo si potesse avere uno spazio web gratis ho preso su altervista. sono ignorante in materia fin'ora il pc l ho usato solo x scaricare programmi giochi e film adesso vorrei imparare anche qualcos'altro x questo sto seguendo quel corso ciao grazie.
|
|
|
Bene, se serve altre informazioni chiedi in questa discussione, l'ho sottoscritta e mi arriva l'avviso appena lo aggiorni. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
ciao scusa ancora ma ho un problema con la lezione 12 creare un giornale : faccio tutto come descritto ho provato varie volte anche impostando la risoluzione del pc 800x600 la tabella mi rimane solo 1 riga in mezzo alla pagina non come mi mostra l'esempio ho eseguito alla lettera tutti i passaggi non mi viene da cosa puo dipendere ? x il resto mi è venuto tutto bene.
|
|
|
Ti riferisci a questa immagine? Se SI inserisci uno spazio o un carattere dentro la tabella e premi più volte Invio per allungarla. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
si era quella poi ci sono riuscito premendo invio nella tabella solo quando scrivo in quel programma alcuni simboli non mi vanno tipo € : %
|
|
|
Purtroppo il programma è molto vecchio, risale addirittura al 1995, per fare pratica va più che bene, concentrati sulla tecnica per i caratteri speciali puoi usare Mappa Caratteri di Windows Un programma migliore di FrontPage Express è Kompozer, purtroppo non ho ancora avuto il tempo di continuare la guida http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=75 alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
ok va bene intanto faccio pratica con questo grazie.
|
|
Iscritto dal : 11/16/2011 Posts: 2
|
Salve! non so se sono sul post giusto ma voglio provarci comunque, anch'io come alexcrs sto seguendo il corso webmaster e sono alla lezione 8, quindi ho installato il programma ws_ftp e trovo delle difficolta nella configurazione in quanto non riesco a reperire l'indirizzo del provider. Io come spazio web ho attivato google sites ma non ho ricevuto nessuna mail con i dati di accesso in quanto sono gli stessi della posta elettronica che avevo già attiva con Gmail.
|
|
Guest |