|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/15/2008 Posts: 263
|
Buongiorno.. ho acquistato un digitale terrestre che registra su chiavetta usb. Richiede però chiavette ad alta velocità, difatti di quelle che ho una sola è buona . Volevo un consiglio su quale marca acquistare, visto che c'e ne sono tantissime.....Magari qualc'uno ha già provato qualche marca..
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Chiavette ad alta velocità sono quelle a standard 3.0, ma è ancora nuova come standard e inoltre necessita anche di un computer con porta 3.0 puoi salvare i dati sul disco fisso e spostarlo poi sulla chiavetta al termine del lavoro. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ma il decoder che ho non ha il disco fisso... è un semplice decoder digitale terrestre che registra appunto su chiavette usb......
|
|
|
Capisco, be allora puoi acquistare qualsiasi penna USB, la velocità riguarda solo il trasferimento dati verso il computer. Prova se si può collegare un disco esterno USB al posto della penna, verrebbe a costare di meno e avresti molto spazio disponibile, un disco da 1Tb = 1000Gb costa sui 70 euro o poco più. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Per chiavette ad alta veliocità ci riferisce a quelle in standard 2.0, cioè da non utilizzare quelle 1.0 o 1.1. Quelle a standard 3.0 sono anche più veloci dei dischi fissi, ma si trovano solo sui nuovi computer e non su tutti. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 8/23/2007 Posts: 1,637
|
Se per caso e questo l'ho preso pure io e funziona con un pendrive normale
|
|
|
è questo modello....http://www.newmajestic.it/ecommerce/scheda.asp?MEC_ID=130&id=105452967&scat=39&cat=444
|
|
Iscritto dal : 11/4/2010 Posts: 682
|
capriccio10 ha scritto:è questo modello....http://www.newmajestic.it/ecommerce/scheda.asp?MEC_ID=130&id=105452967&scat=39&cat=444 In quella presa USB, per registrare programmi TV, va bene sia una normale pendrive come pure un piccolo HD. Tramite il menu del telecomando del decoder si puo predisporre la formattazione dell' HD la registrazione e, leggendo bene il manualetto, il tempo di registrazione oltre il tempo di default.
|
|
|
Scusa, ma non tutte vanno bene... ho 4 chiavette che avevo acquistato in precedenza e una sola funziona bene. le altre registrano con dei blocchi e se metti 2 registrazioni insieme non vanno proprio...Solo che quella che va bene non mi ricordo più la marca... e sopra non c'è scritta.....e prima di acquistarne una volevo essere sicura che funzionasse. Ho visto delle TDK che costano più del decoder.....poi se non funzionano?
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
capriccio10 ha scritto: ho 4 chiavette che avevo acquistato in precedenza e una sola funziona bene. le altre registrano con dei blocchi e se metti 2 registrazioni insieme non vanno proprio...Solo che quella che va bene non mi ricordo più la marca... e sopra non c'è scritta.....e prima di acquistarne una volevo essere sicura che funzionasse. Salve capriccio. Ho controllato le caratteristiche sul sito da te segnalato, ma non viene menzionato nessun dato riguardo il file System(fat, fat32, o NTFS) che supporta il decoder. Tuttavia, dovrebbe supportare la maggior parte delle chiavette. Per qunto concerne la marca della chiavetta funzionante, collega queste o questa al PC, vai su computer o risorse computer, click destro su proprietà; nella scheda generale, troverai il file system della pennina, mentre se vai nella scheda hardware, troverai marca e modello della pen drive funzionante. Comunque capriccio, come già detto dall'latro utente, questi dispositivi supportano anche HD esterni, più comodi e capienti; requisito essenziale al fine del funzionamento, è il suo file system. Commenta:e se metti 2 registrazioni insieme non vanno proprio sembra banale, anzi, banalissimo, controlla la capienza. Per altri dubbi, chiedi pure. Ciao
|
|
|
capriccio10 ha scritto:Scusa, ma non tutte vanno bene... ho 4 chiavette che avevo acquistato in precedenza e una sola funziona bene. le altre registrano con dei blocchi e se metti 2 registrazioni insieme non vanno proprio...Solo che quella che va bene non mi ricordo più la marca... e sopra non c'è scritta.....e prima di acquistarne una volevo essere sicura che funzionasse. Ho visto delle TDK che costano più del decoder.....poi se non funzionano? Commenta:Scusa, ma non tutte vanno bene... ho 4 chiavette che avevo acquistato in precedenza e una sola funziona bene. Le chiavette (pendrive) se sono efficienti devono funzionare tutte. Suggerirei, se proprio vuoi usare quelle, di usare quelle da 8 GB minimo altrimenti ti si riempiono subito. Meglio ancora se gli metti un HD esaterno da 2,5, tipo quelli dei portatili. (vedi foto) Penso, inoltre, che puoi effettuare una sola registrazione alla volta e NON due contemporaneamente.
|
|
|
x Miticoalex : la capienza c'è perchè la chiavetta è da 16 gb . comunque ti ringrazio, con il tuo suggerimento ho scoperto la marca ,è una Kingsthon..... x Colpopdifrusta :ti assicuro che registra 2 programmi contemporaneamente....l'ho sperimentato sulla chiavetta che funziona. 2 registrazioni da tre ore l'uno e avanza anche spazio sulla chiavetta. Ho provato con un hard disk esterno da 300gb, ma non lo riconosce.....(scusa che significa da 2,5) Comunque le istruzioni riportano: per una corretta registrazione è richiesto l'utilizzo di un dispositivo USB HighSpeed(chiavetta USB o HD) non è garantita la compatibilità con tutti i dispositivi usb sul mercato. I file disistema supportati sono FAT,FAT32,NTFS. Grazie a tutti e per i consigli....
|
|
|
Controlla la chiavetta che va bene in che file system è formattato e formatta le altre allo stesso modo, potrebbe essere quello il problema che non le riconosce. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
capriccio10 ha scritto:x Miticoalex : la capienza c'è perchè la chiavetta è da 16 gb . comunque ti ringrazio, con il tuo suggerimento ho scoperto la marca ,è una Kingsthon..... x Colpopdifrusta :ti assicuro che registra 2 programmi contemporaneamente....l'ho sperimentato sulla chiavetta che funziona. 2 registrazioni da tre ore l'uno e avanza anche spazio sulla chiavetta. Ho provato con un hard disk esterno da 300gb, ma non lo riconosce.....(scusa che significa da 2,5) Comunque le istruzioni riportano: per una corretta registrazione è richiesto l'utilizzo di un dispositivo USB HighSpeed(chiavetta USB o HD) non è garantita la compatibilità con tutti i dispositivi usb sul mercato. I file disistema supportati sono FAT,FAT32,NTFS. Grazie a tutti e per i consigli.... Commenta:ti assicuro che registra 2 programmi contemporaneamente.. Non lo metto in dubbio e, aggiungo, che è cosa buona poter registrare due programmi in contemporanea. Per mia conoscenza mi spieghi come fai a fare questa operazione mentre gia sta registrando ?? Esempio: se mentre sto registrando scelgo altro canale e RI-premo "REC" è così che registra due programmi ??
|
|
|
si è così.... mentre ne registri uno solo puoi tranquillamente cambiare e guardare altri programmi... se metti a registrare anche il secondo, sei obbligato a rimanere sul secondo che registri e non puoi cambiare... se invece non sei a casa, puoi anche programmarlo come un videoregistratore, uno o più programmi...spero di aver spiegato bene... ora vado a controllare le chiavette come consigliato da Alfonso.....
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Capriccio, non lo so se hai comprato qualche altra pen drive, controlla la velocità del trasferimento dati della pen drive Kingstone(funzionante), e su questa ti basi sulle caratteristiche di riferimento. Il software da usare è HD tune, scaricabile da qui(versione free). Una volta avviato, seleziona la pen drive e clicca su start. Nel riquadro transfer rate avrai le varie velocità. Ciao
|
|
Guest |