Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

dimensione driver stampante esorbitante Opzioni
maximus
Inviato: Wednesday, November 09, 2011 12:27:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/13/2010
Avendo guastato una piccola stampante che avevo ne ho acquistata un'altra (Canon Pixma IP2700). Peraltro, della Canon avevo già installato a parte Canon Lide Scanner, regalatomi da tempo. Ho fatto l'installazione ma mi sono accorto che i driver avevano la stessa dimensione in Mb di quelli dello scanner. Ho pensato (male) di disinstallare tutti e due i programmi, compresi i driver e di reinstallarli di nuovo. E' andato tutto bene, solo che in installazioni/applicazioni mi ritrovo i due software con i driver che ora sono aumentati in Mb. Siccome non ho notato anomalie di funzionamento dei due programmi, desideravo sapere se, prima di tutto, ciò si può tradurre in un rallentamento del pc a lungo andare oppure è ininfluente. In secondo luogo, se esiste qualche opzione di sistemazione diversa. Situazione da Installazioni/applicazioni: Canon Easy-Webprint ex Mb6,80; Canon IP2700 server printer driver MB 581,00; Canon MP Navigator ex 2.0 MB 69,55; Canon Utilities Easy photoprint ex MB 221,00; Canon Utilities My printer Mb 5,23; Canon Utilities Solution menu mn 3,05; Canonscan LIDE100 Scanner driver Mb 581,00
Sponsor
Inviato: Wednesday, November 09, 2011 12:27:01 PM

a.roselli
Inviato: Wednesday, November 09, 2011 1:42:05 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Per far funzionare la stambante basta il solo driver di pochi Kb, il resto dei file pesanti appartengono ai software per le applicazioni che includono, quindi NO il peso non influisce sul caricamento del driver, ma SI quando lanci le applicazioni.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

alexs
Inviato: Wednesday, November 09, 2011 5:52:54 PM

Iscritto dal : 12/12/2008
Scusa se mi intrometto in una altra discussione,anch'io ho acquistato una stampante Canon IP2700,volevo chiederti se sei al corrente, se esistono le cartucce compatibili o si possono ricaricare per questo modello di stampante,dato che ogni cambio di inchiostro , costa più della stampante stessa.
maximus
Inviato: Wednesday, November 09, 2011 6:31:10 PM

Iscritto dal : 5/13/2010
Vista l'anomalia creatasi nel mio pc con i driver che "pesavano" molto di più dei programmi inclusi in canon IP2700, ho disinstallato tutto e, attraverso il CD-ROM ho installato solo i programmi della stampante che mi interessavano. I driver li ho presi direttamente dal sito della Canon -più recenti, tra l'altro, rispetto a quelli del CD- e tutto è tornato a dimensioni normali. Riguardo alle cartucce, non ho provato ( e al momento non ho cercato) quelle ricaricabili e mi sono affidato, per quando finiranno quelle originali in dotazione, a quelle compatibili che mi vende lo stesso negoziante. Lo so che costano quanto la stampante, ma, per mia fortuna, da quest'anno dovrei ridurre le mie stampe private. E' un problema, quello delle cartucce, che mi sa tanto di "truffa" o "furto"dato il costo della marteria prima. Alcune stampanti non accettano nemmeno cartucce compatibili! Bisognerebbe denunciare questo problema...
a.roselli
Inviato: Wednesday, November 09, 2011 8:18:31 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Io ho smesso di usare la stampante, costa più che mantenere una ferrari ;o)

alfonso_aiutamici@hotmail.it

giza
Inviato: Tuesday, November 15, 2011 5:11:25 PM

Iscritto dal : 10/27/2006
vai su www.refill.it li ci sono compatibili e ricariche d'inchiostro oppure su tuttocartucce
ti fanno la spedizione in 2/3 gg
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme