Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

altra rete fastidiosa Opzioni
pippobel
Inviato: Wednesday, November 09, 2011 9:19:54 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/15/2001
uso un modem-router Belkin Surf 300n collegato ad un pc desktop tramite cavo ethernet e un portatile dal quale mi collego tramite wireless. succede però che a volte il portatile rileva una o più reti esistenti vicino alla mia abitazione e da quel momento non riesco più a connettermi alla mia rete e, quello che è più grave, il mio router si sconfigura (accedo alla rete e no a internet) cosa fare
Sponsor
Inviato: Wednesday, November 09, 2011 9:19:54 AM

wolfestein
Inviato: Tuesday, November 15, 2011 1:04:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
pippobel ha scritto:
uso un modem-router Belkin Surf 300n collegato ad un pc desktop tramite cavo ethernet e un portatile dal quale mi collego tramite wireless. succede però che a volte il portatile rileva una o più reti esistenti vicino alla mia abitazione e da quel momento non riesco più a connettermi alla mia rete e, quello che è più grave, il mio router si sconfigura (accedo alla rete e no a internet) cosa fare

Prova a cambiare il canale di trasmissione del segnale wifi e assegna un indirizzo statico(fisso) al portatile.
La presenza di altre reti non influisce sul collegamento se non nel caso che una o più reti trasmettano il segnale sullo stesso canale,il mio router rileva una decina di reti ma non ho nessun disturbo.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme