Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

aiuto file vob come lo taglio Opzioni
kocis98
Inviato: Thursday, November 03, 2011 2:36:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2001
ciao a tutti non ricordo se ho gia chiesto qua ,se si non trovo piu' il post
allora ho bisogno di tagliare un file vob da 1 giga ripreso con videocamera
ho provato a scaricare virtualdub ma non mi legge i file vob ,ho provato a convertirlo con video free converter ,ho provato a convertirlo in avi o notato che mi converte solo 6 mega e cioe 22 secondi ( e comunque quando vado a vederlo con virtual mi dice :
couldn 't locate decompression for format h264 9
ho provato con dvd shrek ma non capisco come tagliare un pezzo del video ( che poi sono solo 10 secondi da tagliare ) aspetto vostre notizie grazie
Sponsor
Inviato: Thursday, November 03, 2011 2:36:09 PM

cbbusto
Inviato: Thursday, November 03, 2011 3:22:02 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
Usa Format Factory, QUI apri il programma a nella parte sinistra scegli tutti verso AVI, poi clicca in impostazioni di destinazione scegli il tipo di codifica video video
clic sulla freccetta a destra e scegli il tipo di default è Mpeg4-divX puoi scegliere anche Mpeg2-dvd o altro, poi
clic su formato video e scegli il formato che vuoi.
Quando è convertito apri movie Maker, che hai in windows, importi il video e fai le elaborazioni che vuoi, tagli, effetti, transizioni e altro, poi lo salvi.
Movie Maker, di default salva nel formato WMV, ma si possono salvare i video anche
nel formato DVD, fai in questo modo:
a video finito, scegli salva su computer<metti un nome e dove salvarlo<avanti<scegli mostra più scelte<Altre impostazioni< scegli DV-AVI (PAL) <avanti clic su pubblica. Una volta salvato riproducilo per un controllo,
se tutto OK si può masterizzare per poter riprodurre il video sul lettore da salotto e su TV.
Per masterizzare, puoi usare Ashampoo Burning Studio (su aiutamici) ottimo programma.

Chi ha Vista o Seven, dopo aver salvato il filmato, basta usare DVD Maker e puoi masterizzare direttamente su DVD, per fare questo devi andare in completamento del filmato e salva su CD o DVD e seguire le istruzioni a video.
miticoalex
Inviato: Thursday, November 03, 2011 3:23:10 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
Salve kocis, ma trattasi di un singolo vob, o di un file contenuto in un DVD video?

Per tagliare un video senza ricodificarlo, puoi usare Avidemux(download)
Dopo averlo importato

Uploaded with ImageShack.us

sposta il cursore nel punto d'inizio

adesso sposta il cursore sulla fine

Ciao

kocis98
Inviato: Thursday, November 03, 2011 9:31:59 PM

ciao e un file ripreso con videocamera dentro
ci sono 6 file
2 file vob pero' uno e di 60 kb e l'altro e quello principale da 963.466 kb
2 file ifo
e 2 file bup
miticoalex
Inviato: Thursday, November 03, 2011 11:43:24 PM

Scusami , ma quella sembra la struttura di un DVD video, o sbaglio?

Se vuoi tagliare parte di quel video, devi prima estrarre il filmato dal DVD, salvarlo in Avi o altri formati, e dopo editarlo.(questo puoi farlo con freemake)

A meno che non possieda nero recode, che permette di editare il DVD stesso.

Ciao

kocis98
Inviato: Friday, November 04, 2011 8:42:30 AM

ciao miticoalex sto usando il programma che mi hai consigliato ,avidemux ,pero ho un problema nella schermata che mi hai inviato
dove c'e' scritto 1 poi sotto 2 e poi 3 piu' in basso ce questo :

Uploaded with ImageShack.us

sposta il cursore nel punto d'inizio

adesso sposta il cursore sulla fine

in mezzo a questo ci dovrebbero essere delle immagini che io visualizzo solo delle x ma non le immagini

non ho capito dopo che arrivo al punto di tagliare la scena che non mi interessa come faccio a tagliare il tutto ( cioe' quello che non serve a me ) non sai se esiste una guida in italiano ?

Ciao
miticoalex
Inviato: Friday, November 04, 2011 2:30:28 PM

kocis98 ha scritto:

non ho capito dopo che arrivo al punto di tagliare la scena che non mi interessa come faccio a tagliare il tutto ( cioe' quello che non serve a me ) non sai se esiste una guida in italiano ?

Kocis98, più semplice non posso. Posizionati sul punto d'inizio taglio, clicca su A, dopo scorri il cursore sino al punto di fine taglio, clicca su B, dopodichè salva il filmato scegliendo la giusta estensione(vob,Avi, mov, ecc...).

Per la guida ti rimando qui.

Ciao

kocis98
Inviato: Friday, November 04, 2011 4:11:55 PM

ciao grazie di tutto ,si poi ci sono arrivato ,( senza togliere niente a te ( ci sono arrivato grazie al tuo aiuto ))
unico problema ma anche qua o risolto
quando salvo mi fa la cartella normale con la classica bandierina di windows ,poi vado a verere su proprieta' e mi da solo il nome senza :
asp faccio esempio

video mi esce solo questo
io vado su rinomina e metto .avi e cosi mi esce fuori l'icona comunque e risolto il tutto grazie ancora
kocis98
Inviato: Monday, November 14, 2011 7:51:51 PM

salve senza aprire nuovamente un post uso questo ,adesso essendo riuscire a tagliare il video e via dicendo

ho bisogno di capire questo :
mi serve catturare delle immagini e salvarle in un unico file .faccio un esempio
mio nipote gioca a pallone segna al 18° minuto e poi segna al 35° e poi ancora al 70° voglio prendere le azioni piu belle e salvarle ,mi dite come posso fare sempre file vob ( parlo sempre del video sopra )
miticoalex
Inviato: Monday, November 14, 2011 8:14:20 PM

kocis98 ha scritto:
mi serve catturare delle immagini e salvarle in un unico file .faccio un esempio
mio nipote gioca a pallone segna al 18° minuto e poi segna al 35° e poi ancora al 70° voglio prendere le azioni piu belle e salvarle ,mi dite come posso fare sempre file vob ( parlo sempre del video sopra )

Niente Di più semplice: sempre da Avidemux, scorri il filmato sino all'azione d'interesse, e poi da file>salva, immagine JPG.

Aggiungi l'estensione.JPG al salvataggio.

Saluti

miticoalex
Inviato: Monday, November 14, 2011 8:15:59 PM

Doppione eliminato.

kocis98
Inviato: Monday, November 14, 2011 8:42:59 PM

ciao grazie ( ma scusa file jpeg ) ?
pero devo selezionare un azione di 30 secondi circa e lo stesso procedimento che facevo per cancellare a quanto ho capito
miticoalex
Inviato: Monday, November 14, 2011 9:04:27 PM

kocis98 ha scritto:
ciao grazie ( ma scusa file jpeg ) ?

Non avevi parlato d'immagine da salvare? Oppure ho capito male io?

kocis98
Inviato: Monday, November 14, 2011 11:08:21 PM

ciao scusami mi sono epresso male io ,intendevo dei pezzettini di filmati di mio nipote quando segna ed ho bisogno di fare una galleria di gol
percio' prendere dei video di 30 secondi e poi unirli insieme ,ma come faccio a prendere i pezzi di video ?
miticoalex
Inviato: Monday, November 14, 2011 11:36:14 PM

Ok, sempre con stessa modalità che hai usato precedentemente, con Avidemux. Ovvero sposta il cursore sul punto punto d'inizio,

clicca su A, dopo sposta il cursore a fine scena, clicca su B. Ora salva con la giusta estensione del video.

Ciao

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme