Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

"Windows - scrittura rimandata non riuscita". Dati persi con HD esterno Opzioni
neofita_pc
Inviato: Saturday, November 12, 2011 10:06:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2005
Posts: 571
Ciao avevo trasferito dei dati su un HD esterno WD My Passport Essential 2,5. Ho sempre eseguito la procedura della rimozione sicura dell'Hardware nonostante fosse spuntata anche la casellina (in proprietà ecc...) ottimizza per la rimozione rapida. Oggi all'improvviso mi è apparso questo avviso:

"Windows - scrittura rimandata non riuscita

Impossibile salvare tutti i dati del file H:\$Mft. I dati sono andati persi. La causa dell'errore potrebbe essere un errore hardware o della connessione di rete. Provare a salvare il file altrove."

Mi sono accorto poi che diverse cartelle (non tutte) avevano perso il loro contenuto. In rete suggeriscono diverse procedure per tentare di recuperare il contenuto. Cosa mi consigliate, ho speranze? Grazie.
Sponsor
Inviato: Saturday, November 12, 2011 10:06:25 PM

 
a.roselli
Inviato: Sunday, November 13, 2011 1:18:24 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Prova ad usare questo programma per recuperare i dati

http://www.aiutamici.com/software?ID=80127

da oggi in poi fai in modo di avere due copie degli stessi dati, una sul PC e uno sul disco esterno o su DVD, i dati si possono perdere in qualsiasi momento e per diversi motivi, virus, sbalzi di corrente, rottura disco fisso, ecc.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

neofita_pc
Inviato: Sunday, November 13, 2011 4:17:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2005
Posts: 571
Ciao Alfonso, dunque, la situazione è molto meno tragica di quanto mi era apparsa. Faccio un riepilogo. Avevo appunto deciso di fare una copia dei dati che avevo sul WD HD esterno, perchè non si sa mai...e a maggior ragione in vista di una imminente formattazione! Ho comprato un altro HD esterno (Samsung SP2 portable 2,5) preferendolo ad un DVD perchè nel caso di aggiornamento dati la cosa è molto più semplice ed immediata, e poi un secondo HD non guasta mai.

I dati che dovevo trasferire erano davvero tanti (un paio d'anni di archivio), una cartella con sottocartelle, altre ancora e vari file ecc. per una dimensione totale di 5 GB ca. Faccio presente che il mio pc è un vecchio Pentium 800 e per di pù intasato da schifezze varie che attualmente lo rendono ancora più lento. Il trasferimento è stato portarto a termine dopo 3 - 4 ore circa.

Dopo un certo lasso di tempo ho fatto un ispezione al sistema e mi è apparso l'avviso di "scrittura rimandata non riuscita". Ispezionando il file in origine mi sono acccorto che molte cartelle erano vuote! Non mi ero accorto subito che però l'HD esteno (nonostante ci lavorassi sopra) era in stand-by e non voleva saperne di riattivarsi in alcun modo se non dopo riavvio del pc! Morale della favola: con l'HD in piena attivazione tutti i dati sono tornati in vita!!! ;-)

In merito all'avviso di "scrittura rimandata non riuscita", ho letto in rete che spesso avviene quando, appunto si cerca di trasferire file di grandi dimensioni. Per cercare di evitare che il problema si ripresenti, in rete ho trovato, tra le tante, questa procedura che ho già messo in atto:

1. Fare clic sul pulsante Start, scegliere Esegui, digitare regedit nella casella Apri, quindi scegliere OK.
2. Individuare la seguente chiave del Registro di sistema:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management
3. Nel riquadro destro fare clic con il pulsante destro del mouse su SystemPages, quindi scegliere Modifica.
4. Nella casella Dati valore digitare il seguente valore: 0xFFFFFFFF, quindi scegliere OK.
5. Uscire dall'editor del Registro di sistema.

La ritieni efficace? Hai altri suggerimenti? Ti ringrazio. Ciao.





a.roselli
Inviato: Sunday, November 13, 2011 6:13:23 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
No, non fare nulla, i messaggi di errore non si devono nascondere.

Se impieghi 3 ore per copiare 5 Gb (mi sembra esagerato, volevi dire 50 Gb) sicuramente il disco esterno è formattato in FAT32, se lo formatti in NTFS la copia sarà 4 volte più veloce (45 minuti invece di 3 ore), poi con la FAT32 non puoi salvare file più grandi di 4 Gb, nessun problema con la NTFS.

L'importante e che non tieni i file solo su un disco, se si rompe o danneggia perdi tutto, tielnilo almeno su quello interno e quello esterno, oppure su due dischi esterni o su un disco esterno e sui DVD (non si possono aggiornare ma almeno non perdi i vecchi dati.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

neofita_pc
Inviato: Sunday, November 13, 2011 9:53:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2005
Posts: 571
Ti confermo che le ore per copiare i 5 Gb sono 3 o poco meno (ti rammento anche che è un vecchio Pentium III 800) e che il disco è formattato in NTFS, però dire che il mio pc attualmente è intasato da schifezze di vario genere è forse troppo ottimistico, e forse anche per questo motivo che mi è uscito il messaggio d'errore nel backup del file.

Aggiungo che tempo fa usai un programma per la pulizia del registro (se non sbaglio Regcleaner) che mi aiutato solo a peggiorare la situazione. Sul pc ho una serie di impostazioni e programmi in quantità industriale e per questo rimando di continuo la formattazione. Comunque farò la cosa appena possibile attingendo dai preziosi consigli dalla guida di Pc Sicuro. Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.