|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/16/2008 Posts: 119
|
ciao, sto utilizzando come browser Chrome, e vorrei sapere come posso fare il backup delle pagine salvate sui preferiti: sono andato sulla voce preferiti e poi ho cliccato su Esporta, gestione preferiti, organizza e poi esporta i preferitiin file html, e ci è creata una pagina html denominata bookmarks, dove all’interno c’è la Barra dei Preferiti con gli indirizzi da me salvati…ora però come faccio a ricopiare i vari indirizzi da me memorizzati nuovamente nella pagina di Chrome vuota, senza preferiti memorizzati?, mettiamo che abbia formattato il pc , senza doverli inserire manualmente? È possibile copiarli in blocco facendo copia e incolla? Oppure c’è una cartella Chrome in windows dove poterli copiare con copia e incolla in blocco? (vorrei evitare di copiarli ad uno ad uno…) ciao grazie
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,055
|
Clicca sull'icona Chiave - Preferiti - Gestione Preferiti - Organizza - Importa preferiti. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 10/16/2008 Posts: 119
|
ok :))) grazie!
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,687
|
Quanrto detto da Alfonso è la procedura corretta. Io consiglio sempre di installare XMARKS che è un'estensione ladida per chrome, firefox, IE e safari dove esporti su un server esterno i tuoi preferiti e l'estensione te li installa e memorizza sul browser che vuoi; la trovo estremamente funzionale e comoda da provare.
|
|
Iscritto dal : 10/31/2007 Posts: 1,338
|
Sembrerebbe perfetto, grazie, ma dove posso capire bene come funziona? E' in inglese qualcosa in Italiano non si trova?
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,055
|
XMARKS è uno dei programmi che ho in lista da recensire, ma al momento sono già preso da altri programmi, dovrai aspettare un po', prova a instalalrlo non è difficile, una miniguida lo trovi Qui. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 2/13/2010 Posts: 1,134
|
Tieni presente che sia in Chrome che in Firefox è presente oramai anche la sincronizzazione, Chiave - Preferenze - Impostazioni personali, che rende inutile secondo me l'installazione di estensioni come XMarks. Al momento trovo che quella di Firefox sia più completa, in quanto sincronizza anche la cronologia, cosa che Chrome non fa.
|
|
Guest |