|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/29/2004 Posts: 55
|
Salve,da circa dieci giorni è comparso l'avviso relativo alla disponibilità di aggiornamenti di Windows. L'avviso recita: Installazione di Aggiornamento della sicurezza per Microsoft.NET Framework 2.0 SP2 su Windows Server 2003 e Windows XP x86. Come tante altre volte ho acconsentito all'installazione che viene data per completata ma dopo 5 minuti riappare l'avviso. Ho provato più volte l'installazione senza che il risultato finale si modificasse e l'installazione riparte anche allo spegnimento del computer. Pensando fosse legata a problematiche dell'antivirus ho inviato una segnalazione a Bitdefender che ha indagato e escluso dipenda dall'antivirus. Il sistema in uso è XP SP 3; avete da propormi una soluzione? Grazie, Dimi 3
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao dimi3, è strano che ti venga fatto installare un 'aggioramento che si riferisce al SP2. Comunque, prova a lanciare questo strumento.
|
|
Iscritto dal : 9/29/2004 Posts: 55
|
Per miticoalex: ho seguito il tuo consiglio e fatto lavorare il programma che mi avevi suggerito. Il problema sembrava risolto, solo che il giorno dopo sono arrivati altri aggiornamenti e tra questi anche quello di cui ti dicevo. Due, e non al primo tentativo, si sono installati ma il terzo, quello di cui sopra, è ritornato ad imperversare. Potrei ovviare,penso, riutilizzando il suddetto programma ma non vorrei che nel frattempo sia successo qualcosa al computer perchè ho difficoltà con outlook che spesso non si riesce ad aprire,di tutto office, all'improvviso, Excel non funziona più ( avviso: impossibile trovare il file di installazione richiesto SKU011.CAB ); su internet la pagina iniziale per giorni sparisce e non si riesce assolutamente a ripristinare, poi alll'improvviso ritorna. Pensi che ci sia qualche zozzeria in giro nel computer? Ciao e grazie, Dimi3
|
|
|
dimi3 ha scritto:Pensi che ci sia qualche zozzeria in giro nel computer? Ciao e grazie, Dimi3 Ciao, può darsi. Scaricati malwarebytes da qui, aggiornalo e fai la scansione completa; rimuovi eventuali file infetti trovati. Dopo fai una scansione con Hijack, e posta il log nella sezione sicurezza, specificandone il problema che riscontri.
|
|
|
dimi3 ha scritto: nel frattempo sia successo qualcosa al computer perchè ho difficoltà con outlook che spesso non si riesce ad aprire,di tutto office, all'improvviso, Excel non funziona più ( avviso: impossibile trovare il file di installazione richiesto SKU011.CAB ); su internet la pagina iniziale per giorni sparisce e non si riesce assolutamente a ripristinare, poi alll'improvviso ritorna. Per quello errore, da' un'occhiata qui. Devi mettere mani al registro. Creati prima un punto di ripristino.
|
|
Guest |