Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

le devastazioni dei black bloc Opzioni
scirocco
Inviato: Monday, October 17, 2011 7:57:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2011
Posts: 565
[allora... quante macchine bruciate? 10? 20 ? 30? ...dai; aspetto le vostre risposte.... Mi raccomando; basate le vostre valutazioni sulle immagini fornite dai TG.]

Ok, miei Puffi.

Vi lascio un'altra chance.
Cambiamo prospettiva:
- Pensate seriamente che, nel contesto politico-sociale attuale, una manifestazione del genere non sia stata preventivamente "scannerìzzata" dai servizi?
In parole povere: un regime di destra sull'orlo del precipizio non ha, secondo voi, preventivamente messo sotto stretta sorveglianza i centri sociali, i covi di anarchici, o tutto quello che da vicino o lontano poteva influire sul corso pacifico di una manifestazione di scontento generale?
I servizi non hanno infiltrati o contati\informatori vicini a questi ambienti per poter -almeno- sospettare qualche mossa ?

Io penso di si.

Per questo mi volete bene. Perché penso al posto vostro. Senza pietà.

pidue
Inviato: Monday, October 17, 2011 8:36:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
scirocco ha scritto:
[allora... quante macchine bruciate? 10? 20 ? 30? ...dai; aspetto le vostre risposte.... Mi raccomando; basate le vostre valutazioni sulle immagini fornite dai TG.]

20... 30... 40..... Irrilevante. In questo 3D non hai fatto altro che sminuire le responsabilità dei BlackBloc. Che, in fin dei conti, ti sono simpatici. Ammettilo.
scirocco ha scritto:

Ok, miei Puffi.

Puffo tienilo per te. In questo forum c'è gente che pensa e scrive cose sensate e condivisibili senza prendere neuroni a prestito..
scirocco ha scritto:

Vi lascio un'altra chance.
Cambiamo prospettiva:
- Pensate seriamente che, nel contesto politico-sociale attuale, una manifestazione del genere non sia stata preventivamente "scannerìzzata" dai servizi?
In parole povere: un regime di destra sull'orlo del precipizio non ha, secondo voi, preventivamente messo sotto stretta sorveglianza i centri sociali, i covi di anarchici, o tutto quello che da vicino o lontano poteva influire sul corso pacifico di una manifestazione di scontento generale?
I servizi non hanno infiltrati o contati\informatori vicini a questi ambienti per poter -almeno- sospettare qualche mossa ?

Domanda retorica , ma la risposta non è scontata. L'unico modo per impedire i disordini era quello di praticare arresti preventivi, ma questa è roba da stato di polizia. La magistratura, questo sì, avrebbe potuto firmare permessi di perquisizione. E se fossero state trovate armi, si sarebbe potuto procedere a qualche arresto.
scirocco ha scritto:

Per questo mi volete bene. Perché penso al posto vostro. Senza pietà.

Non ti conscevo così modesto. Ma nessuno è perfetto!
Buona serata! ;-)



francesca64
Inviato: Monday, October 17, 2011 9:56:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
…non ho voglia di entrare nel merito del post, ho già passato la giornata a “discutere” sull’argomento e non ho le forze per andare oltre, però volevo precisare due cose, se è permesso ad una persona che ha fatto una premessa come la mia.
La prima ….

mi chiedo perché aprire un post dando rilevanza ad un argomento che tutti dovremmo ignorare, tranne chi di competenza, invece di sottolineare e dare un plauso a chi ha fatto tanto perché la manifestazione rimanesse nei termini della legalità e della democrazia.

La seconda….

felice di rivedere il volto amichevole di mister Massoud, che rivedo e rileggo con piacere, ma vorrei precisare che io, come penso tutti ,a torto o a ragione, abbiamo un cervello pensante e di certo non è piacevole, seppur provocatorio(e lo capisco), sapere che altri si arroghino il diritto di pensare al posto nostro.
Posso capire lo snervante sacrificio nel cercare di mettere a posto le pedine che il nostro stato ci propina ma passare, dalla posizione di dominanza dello stato (comprensiva di violenza imposta e voluta) al pensiero dominante, … la linea è molto sottile.

Detto questo.... condivido la vignetta di granuz e ...molto mestamente mi ritiro,sono stata "bastonata"abbastanza per oggi.
Buona serata, qualunque pensiero abbiate.
scirocco
Inviato: Monday, October 17, 2011 10:11:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2011
Posts: 565
pidue ha scritto:
In questo 3D non hai fatto altro che sminuire le responsabilità dei BlackBloc. Che, in fin dei conti, ti sono simpatici. Ammettilo.

- Non è simpatia. So di essere come loro, sotto certi aspetti. Tutto qua. La parola adeguata cos'è, in questo caso? Affinità?

pidue ha scritto:

Puffo tienilo per te. In questo forum c'è gente che pensa e scrive cose sensate e condivisibili. E non sei tu il solo.

- Ho scritto Puffi perché siete in tanti come loro: blu, gentili, e avidi di bontà e di spiegazioni razionali, meglio ancora se rassicuranti. Niente disprezzo da parte mia.

pidue ha scritto:

Domanda retorica , ma la risposta non è scontata.

- La domanda non era retorica. Era necessaria. Ma la tua risposta effettivamente non è scontata . E evasiva.

pidue ha scritto:

Non ti conoscevo così modesto. Ma nessuno è perfetto!

- Non sono immodesto. Sono lucido.

pidue ha scritto:

Buona serata! ;-)


- Buona serata anche a te. ;)
square
Inviato: Tuesday, October 18, 2011 10:07:14 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
francesca64 ha scritto:
…….

mi chiedo perché aprire un post dando rilevanza ad un argomento che tutti dovremmo ignorare, tranne chi di competenza, invece di sottolineare e dare un plauso a chi ha fatto tanto perché la manifestazione rimanesse nei termini della legalità e della democrazia.
........


Mi rendo conto che, se si sottolinea solo la violenza ed i gruppetti violenti, si finirà per per schierarsi con chi quella manifestazione non la voleva affatto.
Però la violenza c'è stata (voluta e cosciente), non sono stati i giornali a inventarla, e ha del tutto rovinato (volutamente, ripeto) l'immagine di una giusta manifestazione. Un sabotaggio quasi.
Per questo, non sono d'accordo sull' "ignorare" ("un argomento che tutti dovremmo ignorare"): non possiamo ignorare quello che è accaduto a Roma, anche se la realtà mostra che l'esasperazione di molti è al limite.
Anche per evitare che succedano nuovamente fatti così.
a10n11
Inviato: Tuesday, October 18, 2011 10:46:11 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/29/2003
Posts: 1,694
salve
per quelli meno giovani il ricorso storico dovrebbe essere sotto gli occhi di tutti.

Ogni Movimento legittimo di protesta è stato sempre delegittimato agli occhi della popolazione con la semplice ed efficace arma della criminalizzazione.

Si vedano i movimenti operai - i movimenti studenteschi ed ora il movimento degli indignati.

saluti
Giap

francesca64
Inviato: Tuesday, October 18, 2011 9:03:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
a10n11 ha scritto:
salve
per quelli meno giovani il ricorso storico dovrebbe essere sotto gli occhi di tutti.

Ogni Movimento legittimo di protesta è stato sempre delegittimato agli occhi della popolazione con la semplice ed efficace arma della criminalizzazione.

Si vedano i movimenti operai - i movimenti studenteschi ed ora il movimento degli indignati.

saluti
Giap


Quoto

@ square

Io credo che i gruppi violenti abbiano incendiato Roma ma i media e una buonissima parte della gente comune stiano continuando ad alimentare tale incendio.
Hai provato a leggere le testate on line dei quotidiani, escludendo quelle di parte che neanche considero, il resto continua ad avere in primo piano la violenza, i roghi, i lanci ecc.. e il resto?
Nessuno e sottolineo nessuno parla della manifestazione, dello scopo di tale movimento, del perchè tanti gruppi diversi e per diversi motivi vi abbiano partecipato, della crisi del paese che l'ha scatenata e … meraviglia… dopo tutto ciò, il “nostro caro” maroni cosa si inventa?
Non è difficile scoprirlo, evviva, esultiamo, questa legge fascista mancava da molto.
Da oggi uscite pure tranquilli, nessuna manifestazione in vista( già negato il corteo Fiom), a meno che proprietari di una brutta faccia o di look molto “fatiscente” vi ritroverete sospettati o fermati per terrorismo. Alleluiah!!

I giochi continuano .... ma non per tutti,non mi piacciono i reality e i processi popolari!!
scirocco
Inviato: Wednesday, October 19, 2011 7:21:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2011
Posts: 565
...'chia, P2..... persino i poliziotti si fanno domande "retoriche" a proposito della mancata\dimenticata prevenzione...:


http://www.youtube.com/watch?v=lgVVu_nOAMU

(Edificante la prima parte.)

Riassumendo il mio pensiero, direi che chi voleva screditare il movimento degli Indignati ha perlomeno guardato dall'altra, sapendo benissimo del rischio. I "giornalisti" hanno esaltato portata e gravità degli incidenti, e la manifestazione vera è stata affondata mediaticamente.
A livello marketing, niente da dire: un gran bel colpo. Un evento potenzialmente dannoso ribaltato come una crepe, in modo da soffocarne la sostanza e aprire la via -e le menti- a nuove leggi "speciali". Il burro e i soldi del burro.

E naturalmente, continuo a pensare che di B.B, non ce n'è stata ombra, sabato a Roma.
C'erano qualche teppisti vestiti di nero.
E tanti curiosi vestiti di blu ad osservarli.

PS: stando alla Reuter e al Telegraph, le macchine bruciate sono state due. .... Più il furg... pardon; il blindato della polizia.
Saranno di più? Possibile, purtroppo, ma siamo comunque ben lontano dall'inferno suggerito dalla stampa locale.

square
Inviato: Wednesday, October 19, 2011 8:46:15 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
scirocco ha scritto:
...
PS: stando alla Reuter e al Telegraph, le macchine bruciate sono state due. ....



Hai letto le news del Telegraph del 15 ott., quando la manifestazione era appena iniziata; leggi questo reportage di un giornalista americano, testimone:
http://www.revealedrome.com/2011/10/indignati-rome-october-15-protests.html
Ed ho visto il giorno dopo in Tv spezzoni con parecchie macchine in fila distrutte.

Comunque, che le auto bruciate siano state due o dieci è sempre devastazione gratuita.
cbbusto
Inviato: Wednesday, October 19, 2011 2:51:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ecco chi fa disinformazione e vuol negare l'evidenza.
Della manifestazione si è parlato parecchio forse anche troppo, in questo modo si sono scaldati gli animi e creata rabbia, restano i fatti gravissimi e spero proprio che i colpevoli, in parte già fermati, vengano processati per direttissima e incriminati senza sconti.
antonpaco
Inviato: Thursday, October 20, 2011 7:42:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
la gente ha il diritto di manifestare, di scioperare, di fare sit in e quant'altro rientri nella legalita', per quanto fatto a roma compresa la madonnina distrutta e calpestata, questi delinquenti non meritano una vita democratica e civile, invece che in galera li spedirei in afghanistan per un anno. La cosa che fa rabbia e' che il giorno dopo davanti ai giudici piangono e si pentono, questo ne dimostra la vigliaccheria.
sabbb
Inviato: Thursday, October 20, 2011 9:57:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
antonpaco ha scritto:
La cosa che fa rabbia e' che il giorno dopo davanti ai giudici piangono e si pentono, questo ne dimostra la vigliaccheria.
...per non parlare di una delle mamme che ha commentato:confido nella giustizia italiana.Mia figlia è innocente Drool Whistle Whistle
brithos10
Inviato: Monday, November 07, 2011 11:27:19 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 11/7/2011
Posts: 3
Visto che molti politici, finti intellettuali sparlano e sparlano sui black block senza sapere nulla, vorrei consigliarvi un sito dove sono riuscito a farmi una mia idea personale su questi " Black Block "

Black Block : Storia, Informazioni, Segreti e molto altro


Spero vi sia d'aiuto !!
square
Inviato: Tuesday, November 08, 2011 8:07:16 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
brithos10 ha scritto:
Visto che molti politici, finti intellettuali sparlano e sparlano sui black block senza sapere nulla, vorrei consigliarvi un sito dove sono riuscito a farmi una mia idea personale su questi " Black Block "
Black Block : Storia, Informazioni, Segreti e molto altro

Spero vi sia d'aiuto !!


Sarei curioso di sapere quale idea personale ti sei fatto, da quel sito, e che cosa non abbiamo capito sui Black Bloc.
Ho guardato nel sito che hai linkato: ci sono spiegazioni di come fare la guerriglia nei cortei cittadini (come accerchiare e condizionare i cortei pacifici), come nascondersi e controbattere la polizia, la storia delle manifestazioni dei Black Bloc (senza nessun perché, solo le descrizioni).
Ma il sito non riporta nessun ideale dei Black Bloc, non mostra nessuna motivazione, tranne quella dichiarata di voler usare la violenza sulle cose e sui cortei, e di non essere individuati.

Leggi bene in "Ecco perché i BB non sono solo teppisti":
<<… ” black block = teppisti” è sicuramente un simbolo di ignoranza e discriminazione verso persone che manifestano il proprio pensiero [!!] usando violenza e distruggendo proprietà >>, << alcuni finti intellettuali non capiscono che, per i BB, è di vitale importanza usare queste tattiche di distruzione per farsi largo tra la grande massa di manifestanti.>>
Cioé, dice solo che vogliono usare la violenza per imporsi, nient'altro.
Chiunque ne sarebbe capace. E questo é teppismo.
Che cosa non abbiamo capito e tu invece sì?


brithos10
Inviato: Tuesday, November 08, 2011 12:32:30 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 11/7/2011
Posts: 3
La violenza in politica non è solo teppismo. Nel teppismo non c'è un ideale politico ma solamente la voglia di distruggere tutto , senza un fine. I black block, quelli veri almeno richiamano le violenze in politica del 70.

Ecco perchè i black block non sono solo teppisti qui infatti dice che la loro violenza è FINALIZZATA ad un qualcosa di politico e non mera distruzione.La violenza è sempre da condannare, ma quella finalizzata ad un ideale è sempre meno deprecabile di una mera distruzione senza ideali
epipactis
Inviato: Tuesday, November 08, 2011 12:43:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
brithos10 ha scritto:
.La violenza è sempre da condannare, ma quella finalizzata ad un ideale è sempre meno deprecabile di una mera distruzione senza ideali

Questo è un pensiero del tutto aberrante. Senza mezzi termini: chi la pensa così o è un idiota o un mascalzone.
(il termine idiota è stato volutamente usato nella sua accezione etimologica).
maopapof
Inviato: Tuesday, November 08, 2011 2:20:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
@epipactis

quando ti toglieranno la casa per una multa non pagata e verranno i carabinieri a buttarti fuori casa con bellissime parole d'amore , prova a dirgli che apprezzi il loro lavoro e che gli consegni la tua propietà , ma digli anche che andrai per via legale per i prossimi 15 anni per riavere nuovamente il maltolto ed aspetterai per strada sino a quando la legge farà il suo giusto corso :O)

sabbb
Inviato: Tuesday, November 08, 2011 2:22:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Qualcuno cita:La violenza è sempre da condannare.

Ma perchè ,dico io: quello che subiamo senza ritegno da questi personaggi politici non è violenza? O cosa è?

Ah già Think perchè loro sono senza l'estintore in mano Eh?

Se mai ci sarà un giorno,dove ci sarà da combattere per davvero,io sarò in prima fila! ..e senza fazzoletto-bandana in faccia.
brithos10
Inviato: Wednesday, November 09, 2011 5:54:31 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 11/7/2011
Posts: 3
Chi lo deciderà il giorno in cui dovremo combattere se non noi ?


Black Block : Informazioni, Storia, Segreti
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.