|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
Vi segnalo:Un potentissimo player multimediale portable e free, da noi realizzato ed unico nel suo genere. Non si tratta di una semplice portabilizzazione bensì di una fusione. Infatti, abbiamo utilizzato Media Player Classic Home Cinema Italiano (build 1.5.2.3456) e lo abbiamo integrato con K-Lite Mega Codec Pack, QuickTime Alternative e Realtime Alternative. Quindi abbiamo portabilizzato il tutto col metodo della virtualizzazione. L’abbiamo chiamato Mega Player perché riproduce praticamente tutto o quasi, compresi i DVD video. Mega Player risolve anche alcuni problemi che lo stesso VLC ha con alcuni file in formato wmv, in mov ed rm, che stenta a riprodurli con fluidità… continua …. http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1562&Itemid=33Ciao, Antonio. Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,949
|
Ottimo!Già scaricato.
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Complimenti, riesce a riprodurre i film in hd in formato mts che vlc riproduce a fatica, anche se non é perfetto é comunque molto buono. Se dovessi fare una richiesta direi che manca un tasto per fotografare i fotogrammi. Complimenti di nuovo
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,055
|
esafluoruro, solo per una verifica dici che il formato NTS il VLC lo riproduce a fatica, hai per caso installato il pacchetto codec K-Lite? Se non lo hai installato, lo puoi installare per verificare se con VLC le cose migliorano come il Mega Player Portable. http://www.aiutamici.com/software?ID=11343 alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Ma la versione install non c'è proprio?
|
|
|
Si certo, leggi articolo su aiutamici, basta installare Media Player e il K-Lite mega. La versione di Antonio e solo portatile. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Grazie :-)
|
|
|
a.roselli ha scritto:esafluoruro, solo per una verifica dici che il formato NTS il VLC lo riproduce a fatica, hai per caso installato il pacchetto codec K-Lite? Se non lo hai installato, lo puoi installare per verificare se con VLC le cose migliorano come il Mega Player Portable. http://www.aiutamici.com/software?ID=11343 No, non ho istallato il kodec pack o altro, e onestamente preferisco evitarlo, con VLC vedo quasi tutto, e quello che non riesco di solito uso un'altro programma, da oggi sicuramente userò il mega player
|
|
|
esafluoruro, hai mai provato Kantaris Media Player, si basa sul motore di VLC e ha una bella grafica, interesse statistico. http://www.aiutamici.com/software?ID=80257 alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ciao Alfonso, grazie per la pubblicazione. Ho linkato la tua guida. Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
|
Provato, ma anche lui non riproduce i file mts
|
|
|
Ho letto la guida, bella, hai trovato anche la cattura fotogramma, grazie, devo dire che l'ho provata, e non riduce affatto l'immagine, però cattura il fotogramma nelle dimensioni reali, se hai un 4:3 e lo visioni in 16:9 la foto sarà comunque stretta, indipendentemente dalla modalità di visione. Ho fatto delle immagini di un film in HD e sono venute benissimo Ciao
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao Prof. Antonio, bel programma veramente. Però a mio parere manca il comodissimo drag and drop. Magari per le release future, O-zone ci apporti questa modifica. Grazie
|
|
|
Scusa Mitico a cosa ti riferisci per il drag and drop, Media Player Classic non mi pare abbia questa funzione, e la versione di Antonio non è altro la versione originale con l'aggiunta dei codec e poi virtualizzato. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Alfonso, mi riferisco alla possibilità di trascinare i file direttamente nell'interfaccia, una comodità per me. Sì, hai ragione, segnalavo magari si potesse apportare qualche modifica. Ciao :-)
|
|
|
Hai ragione, risolto con la nuova versione 1.1, appena pubblicata. Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
Guest |