|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/7/2009 Posts: 319
|
Un saluto a tutti. Scrivo perchè ultimamente ho notato un evidente rallentamento della mia rete wireless...così ho pensato a qualche furbacchione che sfrutta la mia rete, mi sono informato su google ed ho scaricato Zamzom, un programmino che intercetta eventuali intromissioni, ne ho scovati tre, così ho contattato fastweb e mi hanno semplicemente consigliato di cambiare la chiave WPA-PSK...detto e fatto...dei tre ne è rimasto uno che non si vuole togliere...cosa mi consigliate di fare? sto pensando seriamente di togliere il Wi-Fi, sia per il rischio salute (non ancora provato) sia per la poca protezione da eventuali attacchi estranei. Rimango in attesa di un vostro aiuto. Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Blocca l'ip dell'intruso nelle impostazioni del router. Hai un solo pc?Non hai altre periferiche che possano usare il wifi come smartphone,Xbox,Wii,PSX,tablet,ecc....
|
|
|
wolfestein ha scritto:Blocca l'ip dell'intruso nelle impostazioni del router. Azz...e come si fa??
|
|
|
wolfestein ha scritto:Blocca l'ip dell'intruso nelle impostazioni del router. Hai un solo pc?Non hai altre periferiche che possano usare il wifi come smartphone,Xbox,Wii,PSX,tablet,ecc.... Si, ma non riescono più a connettersi proprio perchè la rete è intasata
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Jimmi76, per controllare i vari Pc connessi alla tua rete, puoi sempre controllare dalle impostazioni del router, nella sezione wireless setting, client list. Qui, compariranno i PC connessi. Se poi vuoi effettuare una scansione tramite software, usa la trial di MyLanViewer network , scaricabile da qui. A scansione effettuata, con un PC connesso, apparirà il router e il pc, totale 2 dispositivi. Ciao
|
|
Guest |