|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/18/2008 Posts: 1,411
|
Ciao Alfonso, so che sei molto impegnato, ma la nuova guida di Todo a che punto sta?
A me interesserebbe particolarmente conoscere il funzionamento dell'incrementale, nello specifico il ripristino: mi sono fatto una copia della partizione completa e successivamente tre incrementali, ma, se dovessi ripristinare, posso partire dall'ultima incrementale, es. .PM3 e mi viene ripristinato solo quello stato lasciando il resto inalterato o viene fatto il ripristino completo FINO a quello stato?
Saluti
Mario
Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Todo ha due funzioni Incrementale - se fai la copia incrementale ad esempio una volta al giorno, mettiamo che nella copia di oggi ci sono problemi, selezioni la copia con la data di ieri e il programma ripristina tutte le copie da ieri a retrocedere Differenziale - la copia differenziale se la fai ogni giorno, quelle precedenti a parte la copia completa non servono più, ovvero ripristina la copia iniziale e l'ultima copia differenziale che contiene tutte le modifiche oltre la copia iniziale secondo me è meglio la copia Incrementale, consuma meno spazio, ovviamente non devi fare la copia tutti i giorni, basta una volta al mese o prima di installare qualche programma ritenuto pericoloso, io per questi utilizzo VirtualBox dove posso ripristinare la copia di backup con molta facilità Per la guida devo fare ancora dei test, sopratutto in riguardo alla cancellazione delle copie differenziali o incrementali che non servono più, ho provato sul portatile e per una manovra sbagliata ma molto semlice per sbagliare, e si è cancellato anche la copia completa, cosa gravissimma, quindi devo fare altre prove. Se capisco come eliminare le copie forse conviene più quella Differenziale, ancora tutto da verificare. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Grazie Alfonso, resto in attesa di ulteriori sviluppi.
Per il momento faccio solo test: utilizzo Macrium (.3775 perché la 5 non mi vede l' HD esterno) come sicurezza in quanto non mi ha mai dato problemi, dopo la copia vado ad attivare Todo perchè mi piace come soft e lo trovo molto duttile nell'utilizzo. In tal modo ho 2 immagine specchio della mia partizione principale della quale tengo 2 generazioni per soft.
Saluti
Mario
Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
|
Ciao Alfonso,
sto continuando a tenere i due soft, Macrium e Todo, di quest'ultimo mi sono scaricato la versione 3.5. e sto pensando di eliminare prossimamente Macrium in quanto con Todo mi sto trovando bene.
Volevo sapere se è normale che Todo occupi 302 MB e Macrium solo 28. La differenza mi pare enorme anche se Todo offre funzionalità molto maggiori di Macrium.
Puoi chiarirmi il motivo?
Grazie
Mario
|
|
|
La domanda si dovrebbe fare a chi ha realizzato il programma, cosa vuoi che ti dica? alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
a.roselli ha scritto:La domanda si dovrebbe fare a chi ha realizzato il programma, cosa vuoi che ti dica?
Buona la risposta, anche perché non avrei dovuto fare la domanda visto che, quando ero programmatore di applicazioni, si potevano ottenere i risultati richiesti dall'analista in base alla logica applicata dal programmatore; alcuni impiegavano ad esempio 1000 istruzioni per completare il programma, altri potevano farcela con 500 altri ancora portavano 2000 schede perforate. I motivi potevano essere molto vari andando da un'impostazione logica prolissa ad uno scrupolo per evitare il più possibile il verificarsi di bachi, cosa sempre inevitabile nonostante si cerchi di coprire tutte le eventualità che vengono prospettate; esistono sempre una o più variabili che sfuggono all'analisi ed ai test effettuati ( vedi cartelle pazze alle quali, ai tempi, ho dato il mio contributo). Saluti Mario Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
|
Intanto ho quasi completato la nuova guida http://www.aiutamici.com/ftp/software/EASEUS%20Todo%20Backup_3.htmdomani ricontrollo gli errori e aggiungo le istruzioni nel caso il disco C sia più grande o più piccolo in fase di rirpistino. La grandezza del programma è davvero spoporzionato, quasi 100 Mb per il download, mentre il programma Easeus per cambiare le partizioni e di appena 10 Mb, probabilmente utilizza qualche libreria DLL molto pesante per le funzioni del programma. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Sarà pure di "molti Mb" ,ma li vale tutti. D'altra parte anche altri software simili non scherzano: Acronis= 152 Mb.
Norton Ghost non mi ricordo,ma ad occhio e croce,pesava anche di più.
Che volete che sia qualche Mb in più o in meno?
Il problema è su altri software,tipo gli antivirus:più è grosso il malloppo,più l'impatto sarà evidente sulla 'macchina'.
Ciaooo..
|
|
|
E va be ma sul mio 386 con 500 Mb di disco fisso non ce lo posso installare :o))))) alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
O.o azz :- e quand o jett? (quando lo butti? )
|
|
|
sabbb ha scritto:O.o azz :- e quand o jett? (quando lo butti? ) Prenderà questo? Io per breve tempo ci ho lavorato!!! "/> Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
Guest |