Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

pc non mi avvia piu XP ....help ? Opzioni
miciotta62
Inviato: Wednesday, November 02, 2011 9:04:46 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 1,012
raga aiutooooo..... ma cosa e' successo ???

win xp , mentre stavo formattando un HDD usb esterno, vedo che la cosa diventa troppo
lunga e anche orologio e' fermo, faccio ctl+alt-canc ma nulla ! allora spengo il pc , non
avessi mai fatto !

All'accaensione parte il logo di XP che carica ma quando deve apparire il desktop appare
la maldetta schermata BLU che dice di disatt. da bios la memoria cache o shadowing,
meglio da modalita provvisoria con F8 , provo ma anche in modalita provv. stessa
scehrmata blu !

infondo dice:

STOP: 0x0000008E

win32k.sys

address: BF803DD6 at BF800000


trovato nulla solo:

http://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows_xp-performance/comparsa-schermata-blu-frequente/1530b14a-8970-4b95-a98c-b05e7e8e68ba


provato con una cd con linux e sembra tutto ok e vedo le mie tre partrizioni e il disco C !

Provato con disco di windows ad accedere alla consolle di rispristino di emergenza e poi
con tasto R sia a sistemare il bootfix che mbr , ma nulla ! provato anche a digitare
CHKDSK /P /R e ha riparato ma nulla , mentre chkdsk /f non funziona da parametro
errato .

Cosa potrebbe essere succcesso ? corrotto questo file o driver WIN32K.SYS ?

ma con il disco di xp e la consolle con R e scandisck non avrebbe dovuto riparare o
sost. questo file ?

che faccio ora ? ripeto va cd, parte scermata xp ma quando deve caricare il desktop
schermata BLU con questo errore .

nella consolle mi da:

1 C: WINDOWS
2 D: miniNT
3 G:WINDOWS


ma cosa e' questo G: ? fatto scandisck anche qui ma nulla !

grazie x aiuto

sono con il pc del ufficio, spero di leggere le vs risposte.
Sponsor
Inviato: Wednesday, November 02, 2011 9:04:46 AM

 
inchiummation
Inviato: Wednesday, November 02, 2011 12:10:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/26/2011
Posts: 87
miciotta62 ha scritto:
raga aiutooooo..... ma cosa e' successo ???
Noi non possiamo saperlo.

win xp , mentre stavo formattando un HDD usb esterno, vedo che la cosa diventa troppo
lunga e anche orologio e' fermo, faccio ctl+alt-canc ma nulla ! allora spengo il pc , non
avessi mai fatto !

All'accaensione parte il logo di XP che carica ma quando deve apparire il desktop appare
la maldetta schermata BLU che dice di disatt. da bios la memoria cache o shadowing,
meglio da modalita provvisoria con F8 , provo ma anche in modalita provv. stessa
scehrmata blu !

infondo dice:

STOP: 0x0000008E

win32k.sys

address: BF803DD6 at BF800000


trovato nulla solo:

http://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows_xp-performance/comparsa-schermata-blu-frequente/1530b14a-8970-4b95-a98c-b05e7e8e68ba


provato con una cd con linux e sembra tutto ok e vedo le mie tre partrizioni e il disco C !

Provato con disco di windows ad accedere alla consolle di rispristino di emergenza e poi
con tasto R sia a sistemare il bootfix che mbr , ma nulla ! provato anche a digitare
CHKDSK /P /R e ha riparato ma nulla , mentre chkdsk /f non funziona da parametro
errato .

Cosa potrebbe essere succcesso ? corrotto questo file o driver WIN32K.SYS ?

ma con il disco di xp e la consolle con R e scandisck non avrebbe dovuto riparare o
sost. questo file ?
I file .SYS si riparano, se necessita, con sfc /scannow.

che faccio ora ? ripeto va cd, parte scermata xp ma quando deve caricare il desktop
schermata BLU con questo errore .

nella consolle mi da:

1 C: WINDOWS
2 D: miniNT
3 G:WINDOWS


ma cosa e' questo G: ? fatto scandisck anche qui ma nulla !

grazie x aiuto

sono con il pc del ufficio, spero di leggere le vs risposte.


Suggerirei una formattata, se l' HD è anmcora efficiente, con relativa installazione del SO e programmi necessari.
miciotta62
Inviato: Wednesday, November 02, 2011 12:27:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 1,012
no dai ????

altre soluzioni ? aiutooooo


sfc scannow lo fara in consolle rispsitino ?

e leggo che questo errore dovuto RAM ?

provo a farlo partire con 1 solo banco di ram ?

helpBrick wall
miciotta62
Inviato: Wednesday, November 02, 2011 12:28:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 1,012
ok come faccio sfc da consolle di risppstino sistema di xp ?
inchiummation
Inviato: Wednesday, November 02, 2011 12:36:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/26/2011
Posts: 87
miciotta62 ha scritto:
ok come faccio sfc da consolle di risppstino sistema di xp ?


Sfc si fa con il CD del SO inserito nel lettore se il SO è partito regolarmente ma sembra che non sia così.
Bisognerebbe controllare che l' HD con il SO non abbia qualche settore iniziale inefficiente. Le live di linux non le conosco perciò devi aspettare che qualcun'altro di tia qualche "dritta" oltre alla formattazione e reinstallazione.
Oppure provare a caricare una immagine se ne hai una decente. In tal caso partiresti con il suo CD di boot (di Macrium o altro) e potresti risolvere subito.
miticoalex
Inviato: Wednesday, November 02, 2011 2:26:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Miciotta, sei partita per il ripristino dell'immagine di backup, o vuoi tentare qualcos'altro?


miciotta62
Inviato: Wednesday, November 02, 2011 5:52:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 1,012
si con macrium reflcet.... come faccio ho sul hdd 3 partizioni ...

come faccio la copia prima di C: ? ma poi le altre ?

aiutoooo
inchiummation
Inviato: Wednesday, November 02, 2011 6:37:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/26/2011
Posts: 87
miciotta62 ha scritto:
si con macrium reflcet.... come faccio ho sul hdd 3 partizioni ...

come faccio la copia prima di C: ? ma poi le altre ?

aiutoooo

Macrium ti fa vedere tutte le partizioni e tutti gli HD che sono sul computer. Comincia a ripristinare il "C" poi riavvii e passi a ripristinare il secondo e così via.
miticoalex
Inviato: Wednesday, November 02, 2011 7:55:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Miciotta, ti è stato già risposto. Leggi la guida ogni tanto. Qui quello che ti serve.


miciotta62
Inviato: Thursday, November 03, 2011 8:58:27 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 1,012
Grazie, quindi essendo un hardisk da 320 gb con una partizione da 80 gb dove ho i programmi e
Windows (c:) e altra 2 di cui una da 230 gb con i vari dati, se procedo con Macrium Reflect al
Riprisitino con il suo cd di boot al ripristino dell’immagine di C: ,mi diceva un mio amico che questi
Programmi (che pero’ lui non conosce questo!) formattano a basso livello, non vorrei che Macrium
Formatta TUTTO compresa altra partizione da 230 gb con i dati ? che dite.

La mia PAURA e’ che se ripristino immagine di C: da 80gb lui mi cancelli tutti hdd e sparisca
Altra partizione da 230 gb con i dati ? oppure non succede ?

Ma quindi Macrium crea anche una “IMMAGINE” completa di TUTTO il disco ? se si come si fa ?

Grazie ancora
inchiummation
Inviato: Thursday, November 03, 2011 10:49:06 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/26/2011
Posts: 87
miciotta62 ha scritto:
Grazie, quindi essendo un hardisk da 320 gb con una partizione da 80 gb dove ho i programmi e
Windows (c:) e altra 2 di cui una da 230 gb con i vari dati, se procedo con Macrium Reflect al
Riprisitino con il suo cd di boot al ripristino dell’immagine di C: ,mi diceva un mio amico che questi
Programmi (che pero’ lui non conosce questo!) formattano a basso livello, non vorrei che Macrium
Formatta TUTTO compresa altra partizione da 230 gb con i dati ? che dite.

La mia PAURA e’ che se ripristino immagine di C: da 80gb lui mi cancelli tutti hdd e sparisca
Altra partizione da 230 gb con i dati ? oppure non succede ?

Ma quindi Macrium crea anche una “IMMAGINE” completa di TUTTO il disco ? se si come si fa ?

Grazie ancora


Macrium come altri SW similari creano le immagini che decidiamo noi delle partizioni e degli HD diversi dal "C".
Con il CD di boot, che poi è quello per fare il restore, uno alla volta, restori le partizioni e gli HD semplicemente scegliendo la lettera.
Se hai gia restorato il "C" è normale che il successivo restore dovrai scegliere un altro HD che puo essere "D", oppure "Z".
Prima di effettuare il restore agli HD interessati, il Sistema effettua una breve formattata veloce, ma non a basso livello.
Tute le altre spiegazioni sono soltanto fumo negli occhi.
miciotta62
Inviato: Thursday, November 03, 2011 9:06:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 1,012
fatto.... grazie a voi e le guide , ora tutto ok e il mio pc va ancora !!!

grazie ! Applause
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.