Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Fbackup.... Opzioni
soloferrari
Inviato: Monday, October 31, 2011 10:24:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/3/2003
Gentilissimo Webmaster,
voglio fare un ripristino del pc fatto un anno fa con macrinum reflect.
Ho salvato tutti i dati su un disco esterno con Fbackup e vedo la cartella nel disco esterno con scritto Fbackup 10/2010.
Per aggiornare i file da allora ad oggi, vedo che nella descrizione del programma c'è una "copia incrementale".
Significa che se lancio il programma e se dico di salvare il tutto in quella cartella sul disco fisso mi copia tutto il lavoro fatto nell'ultimo anno?
Prima di far danni è meglio chiedere... GRAZIE!!
Sponsor
Inviato: Monday, October 31, 2011 10:24:57 PM

a.roselli
Inviato: Monday, October 31, 2011 10:53:11 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Macrium Reflect e Fbackup sono due programmi diversi

Macrium Reclect fa la copia di sistema, per ripristinare il sistema devi utilizzare il CD di BOOT per avviare il computer, quindi selezionare la copia di riserva fatta con Macrium e ripristinarla come spiegato in questo articolo, visto che la copia lo hai fatto un anno fa devi seguire le indicazioni per la versione 4.0

Fbackup fa solo la copia dei dati, per ripristinarli, prendi i file di riserva e lo ricopi nel disco fisso, non ha importanza il percorso, ad eccezione dei messaggi e-mail e preferiti internet (se li avevi copiati) che devono ritornare nelle loro cartelle originali.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

soloferrari
Inviato: Tuesday, November 01, 2011 8:26:13 AM

Bene Alfonso e fin quì c'ero arrivato più o meno.
La mia domanda è questa: i file salvati da un anno a questa parte, come li porto su disco esterno?
Faccio una nuova copia con Fbackup oppure c'è una funzione del programma che riconosce i file già salvati e va a salvare solo quelli nuovi?
GRAZIE
a.roselli
Inviato: Tuesday, November 01, 2011 10:59:49 AM

Vediamo se ho capito

hai ripristinato i dati dal disco esterno a quello interno, ora vuoi continuare ad aggiornare dal disco interno a quello esterno

se è cosi, devi per forza fare una nuova copia completa sovrascrivendo i vecchi file, per evitare che qualche file venga ignorato

Ecco la procedura

1) Apri Fbackup

2) vai al menu Vedi - Apri Cartella - Cartella Cataloghi si aprirà la cartella dove c'è il file archivio FKC

3) Chiudi Fbackup

4) Cancella il file archivio FKC presente nella cartella

5) Riavvia Fbackup ed esegui la copia, verrà fatta una copia completa, i vecchi file verranno sovrascritti e aggiunti quelli nuovi, in seguito verranno solo aggiornati i nuovi file

Se non è questo che volevi sapere spiegati meglio.

soloferrari
Inviato: Tuesday, November 01, 2011 1:01:41 PM

Allora: un anno fa ho fatto il backup dei dati, formattato e fatto la foto del disco dopo aver scaricato tutti gli aggiornamenti con macrinum.ok?
Adesso, voglio dare una bella pulita al pc ripristinando la foto del disco fatta con macrinum un anno fa ma prima di fare questa procedura devo salvare tutti i file presenti sul pc ok?
La mia domanda è questa: faccio un nuovo backup di tutti i dati (presenti adesso sul pc) sul disco esterno oppure c'è un modo per aggiornare il backup già presente sul disco esterno?
in modo che poi possa ripristinare il pc con la foto fatta al disco con macrinum e successivamente ripristinare tutti i file presenti sul pc.
:-) spero di essermi spiegato :-(
Pierpaolo
a.roselli
Inviato: Tuesday, November 01, 2011 2:34:32 PM

Pierpaolo, Fbackup va usato tutti i giorni per aggiornarte la copia esterna, se non lo hai mai aggiornato è normale che devi aggiornarlo, altrimenti perdi tutte le modifiche e i nuovi file presenti nel disco interno.

Fai la copia dei dati sul disco esterno con Fbackup

ripristina la copia di sistema con Macrium

e poi ripristini i dati dal disco esterno a quello interno.

Ma come mai non hai mai aggiornato i dati con FBackup?

soloferrari
Inviato: Tuesday, November 01, 2011 6:09:08 PM

Semplice, sono una testa di rapa!!
:-) Ti faccio una domanda, per aggiornare Fbackup c'è una funzione apposta o basta lanciarlo?
E le cartelle nuove rispetto a quelle esistenti nel precedente backup, il programma le salva oppure devo dirgli di salvarle?
Risolto questo mi manca di salvare i preferiti di IE e la posta elettronica di Outlook express ma per questi 2 credo ci siano delle spiegazioni nel sito, vado a cercarle.....
GRAZIE!!
miticoalex
Inviato: Tuesday, November 01, 2011 7:57:28 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
soloferrari ha scritto:
mi manca di salvare i preferiti di IE e la posta elettronica di Outlook express ma per questi 2 credo ci siano delle spiegazioni nel sito, vado a cercarle.....
GRAZIE!!

Soloferrari, se fai la copia con macrium, avrai tutto salvato nell'immagine. Comunque, se vuoi salvare preferiti e mail,

devi spulciare rispettivamente nella cartella utente> preferiti, e per le mail nei file nascosti, di solito : "C:\Users\nome utente\AppData\Local\Microsoft". Oppure puoi usare questo programma che farà tutto il "lavoro sporco" per te.

a.roselli
Inviato: Tuesday, November 01, 2011 9:02:35 PM

In Fbackup. selezioni l'archivio e clicchi su Proprietà dove devi selezionare le cartelle che vuoi archiviare, rileggi tutto l'articolo

soloferrari
Inviato: Tuesday, November 01, 2011 10:03:34 PM

Sempre preziosissimi!!
Non riesco a trovare le mail su w mail :-(
dove posso cercare?
Così con questo mi sono fatto una mega cartella che vado a mettere con Fbackup su disco esterno, poi ripristino immagine con macrinum e riporto i dati dal disco esterno al pc :-)
a.roselli
Inviato: Tuesday, November 01, 2011 11:13:59 PM

Windows Mail e Live Mail si trova in questo percorso

C:\Users\TUONOME\AppData\Local\Microsoft\

miticoalex
Inviato: Tuesday, November 01, 2011 11:49:53 PM

soloferrari ha scritto:
Sempre preziosissimi!!
Non riesco a trovare le mail su w mail :-(
dove posso cercare?

Ti credo, sono file nascosti, devi abilitare la visualizzazione dei file nascosti, oppure start>esegui e dopo incolla la stringa

proposta da Alfonso, mettendo correttamente il tuo nome nel nome utente.

soloferrari
Inviato: Wednesday, November 02, 2011 8:27:39 PM

OK, dopo un po di giri sono riuscito a visualizzare le cartelle nascoste ma adesso mi chiedo, salvo tutta la cartella di w mail?
o devo entrare e andare più a fondo?
miticoalex
Inviato: Wednesday, November 02, 2011 11:58:23 PM

soloferrari ha scritto:
nascoste ma adesso mi chiedo, salvo tutta la cartella di w mail?

Sì, puoi salvarla e copiarla con il backup di fbackup.

soloferrari
Inviato: Thursday, November 03, 2011 11:48:47 AM

ok, per il ripristino ne riparliamo atempo debito :-) GRAZIE DEL SUPPORTO!!
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme