Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

scansione in modalita' provvisoria Opzioni
azzurro90
Inviato: Wednesday, November 02, 2011 7:28:49 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2011
Posts: 744
Buon giorno ragazzi. Ho win vista h premium 32bit. Vorrei effettuare una scansione completa in modalita' provvisoria. Secondo voi si puo' rovinare qualcosa nel pc per il fatto che sta' in m.p. o allo schermo (che si deforma)? grazie
Sponsor
Inviato: Wednesday, November 02, 2011 7:28:49 AM

 
inchiummation
Inviato: Wednesday, November 02, 2011 7:42:12 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/26/2011
Posts: 87
azzurro90 ha scritto:
Buon giorno ragazzi. Ho win vista h premium 32bit. Vorrei effettuare una scansione completa in modalita' provvisoria. Secondo voi si puo' rovinare qualcosa nel pc per il fatto che sta' in m.p. o allo schermo (che si deforma)? grazie


In modalità provvisoria non si deforma niente. Si vedono soltanto le icone più grandi per via che il SO carica i driver video di default.
Non capisco però che genere di scansione vuoi fare in quanto non lo hai detto e perchè in "provvisoria" se non esplicitamente richiesto da qualche SW.
azzurro90
Inviato: Wednesday, November 02, 2011 11:32:11 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2011
Posts: 744
Ti spiego. Giacche' sono tre anni ormai che ho il PC, mi hanno suggerito la scansione completa in mod. provvisoria, per fare una bella ripulita delle
cose che inevitabilmente entrano nel PC. E' cosi'? E' piu' profonda la pulizia in m.p.? grazie
miklaus
Inviato: Wednesday, November 02, 2011 11:48:33 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
Scusate l'intromissione, scarica ed installa QUESTO,aggiornalo e fai una scansione completa ed elimina tutto quello che trova.Buon lavoro ciao.

inchiummation
Inviato: Wednesday, November 02, 2011 12:04:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/26/2011
Posts: 87
azzurro90 ha scritto:
Ti spiego. Giacche' sono tre anni ormai che ho il PC, mi hanno suggerito la scansione completa in mod. provvisoria, per fare una bella ripulita delle
cose che inevitabilmente entrano nel PC. E' cosi'? E' piu' profonda la pulizia in m.p.? grazie


Quello che non ho capito e che non hai amcora detto è che o quale scansione vuoi effettuare.(Antivirus, antimalware, antitrojan, anti-influenzale)
L'amico miklaus ti ha suggerito Malwarebytes ma è sicuro che sia quello per scansionare??
cbbusto
Inviato: Wednesday, November 02, 2011 2:02:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Vediamo di capirci, tu affermi che vuoi fare una scansione in m.p. per pulire il pc, se il pc non ha problemi e si tratta solo di fare pulizia di file inutile e altro allora la modalità provisoria non c'entra niente, se invece vuoi fare un controllo per vedere se ci sono infezioni allora devi fare una scansione con l'antivirus prima e poi eventualmente con altri sw. Per fare una pulizia della spazzatura, chiamiamola così, allora devi usare Ccleaner
uno dei migliori e sicuri sw, lo trovi QUI, se non hai
mai usato il programma, leggi la scheda che ne spiega l'uso, pulisci anche il Registro.
Poi per un controllo infezioni fai una scansione con l'antivirus che hai installato, spero tu ne abbia uno, in questo
caso falla in modalità provvisoria, stai tranquillo che non si rovina niente, può apparire diversa la risoluzione dello schermo perchè non vengono avviati alcuni driver, se vengono trovate infezioni eliminale mettendole in quarantena, poi usa Malwarebytes per trovare spyware o malware e altro.
Spero di averti chiarito le idee.
Ciao
azzurro90
Inviato: Wednesday, November 02, 2011 8:09:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2011
Posts: 744
Si' ragazzi, è cio' che volevo sapere. Vi ringrazio tanto per l'interessamento e per avermi chiarito le idee. Un bacione a tutti
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.