|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/7/2009 Posts: 191
|
Salve a tutti, non riesco a capire come mai quando cerco di mettere nel cestino i file mp4 mi compare questo avviso Uploaded with ImageShack.usOgni volta risolvo ricorrendo a UNLOKER, ma vorrei se possibile, da un lato capire perchè e, dalla'ltro, evitare di ricorrere alla eliminazione forzata. Grazie dell'aiuto.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Quell'avviso appare quando il file è aperto oppure in uso da qualche programma, devi aver chiuso tutto programmi e browser, se non riesci prova in modalità provvisoria.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao, come già dettoti, è probabile che quel file sia usato da qualche programma. Chiudi tutti i programmi ivi compresi quelli del file sharing. Tuttavia, per scoprire cosa blocca quel file, scaricati questo, e direttamente dal menu contestuale potrai scoprire cosa blocca il file in questione.
|
|
|
x cbbusto e miticoalex, ringrazio entrambi per le sollecite e precise risposte, ma mi restano (purtroppo) tutte le perplessità di un "ignorante" informatico. Infatti utilizzando il sofware consigliatomi da miticoalex ottengo questo risultato Uploaded with ImageShack.usche mi conferma quanto risulta da Unlocker Uploaded with ImageShack.usMi scuso per la mia incapacità di comprendere e vi ringrazio per il vostro aiuto. Non è un problema grave e proverò a conviverci. Grazie.
|
|
|
NHsandro, appurato che non c'è nessun processo che blocca quel file, la finestrella sotto, fa pensare: se il disco non è pieno, esegui uno scandisk. Dal prompt dei comandi(start>esegui >cmd) digita chkdsk /f /r. Ti verrà richiesto di pianificare l'operazione, riavvia ed inizierà il processo.
|
|
|
Aggiorno sul mio problema che ho fortunosamente risolto (il fattore C serve sempre nella vita ! eh eh eh). Ciò nella speranza che la mia esperienza possa tornare utile a qualche altro utente del Forum.
Ho disinstallato RealPlayer, ho fattto una pulizia con CCleaner (Windows - Applicazioni - Registro) quindi ho riavviato il computer e sono riuscito ad eliminare il file mp4 che non se ne voleva andare.
A voi gli eventuali commenti.
Rinnovo i ringraziamenti per l'aiuto ricevuto che, in questo bellissimo Forum, mi è sempre stato fornito con sollecita competenza.
|
|
|
x miticoalex,
leggo solo ora il tuo suggerimento. Effetuerò il chkdsk. Penso che in ogni caso sia opportuno. Grazie ancora.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,949
|
Eliminato.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Effettivamente Real Player poteva essere la causa. In alternativa installa QUESTO meno invasivo e non residente in memoria. Ciao
|
|
|
Grazie, cbbusto, del suggerimento. Usavo realplayer per l'estrema comodità nello scaricare i video dal web, ma in effetti è un programma molto invasivo.
|
|
Iscritto dal : 5/9/2011 Posts: 132
|
Per scaricare i video puoi sempre utilizzare il browser mozilla firefox + la comodissima estensione "DownloadHelper", puoi scaricare tutti i video da youtube, vimeo e tanti altri. Per il download dei video da youtube puoi utilizzare FreeStudio oppure 4kvideodownloader ;)
|
|
|
x d4rkheart
Grazie del suggerimento. DownloadHelper è comodissimo ed efficiente. Lo uso, infatti, con Firefox.
Real Player, però, mi consentiva di scaricare video da:
Internet Explorer Firefox Google Chrome
Resta, comunque, il fatto che Real Player è un programma molto invasivo.
|
|
Iscritto dal : 5/9/2011 Posts: 132
|
L'avevo installato pure io realplayer...l'ho trovato pesante e poi l'ho disinstallato immediatamente, pensavo che scaricavi i video solo con realplayer per questo ho suggerito altri programmi.
|
|
|
Per lo scaricamento aggiungerei anche Freemake, che aggiunge un comodo pulsante in Firefox, oltre a scraricare da diversi siti.
|
|
|
x miticoalex,
grazie molte per avermi suggerito Freemake. Il pulsante del programma compare sia in Firefox che in Google Chrome ed è comodissimo. Ora sono in grado di scaricare agevolmente anche da Chrome i video di mio interesse.
|
|
|
Si hai ragione nhsnadro, avevo dimenticato di menzionarlo. Ciao
|
|
Iscritto dal : 10/26/2011 Posts: 87
|
nhsandro ha scritto:Aggiorno sul mio problema che ho fortunosamente risolto (il fattore C serve sempre nella vita ! eh eh eh). Ciò nella speranza che la mia esperienza possa tornare utile a qualche altro utente del Forum.
Ho disinstallato RealPlayer, ho fattto una pulizia con CCleaner (Windows - Applicazioni - Registro) quindi ho riavviato il computer e sono riuscito ad eliminare il file mp4 che non se ne voleva andare.
A voi gli eventuali commenti.
Rinnovo i ringraziamenti per l'aiuto ricevuto che, in questo bellissimo Forum, mi è sempre stato fornito con sollecita competenza. A volte alcuni file .AVI non vengono eliminati per via di una libreria (dll) di windows che li tiene agganciati. Il fatto che gli stessi (AVI) sono stati eliminati dopo il riavvio mi sembra logico che la libreria che li/lo teneva "agganciati/o" essendo stata chiusa si è potuto procedere positivamente.
|
|
Guest |