|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/13/2010 Posts: 373
|
La mia è una domanda solo per curiosità. Da tempo non uso più Adobe reader, avendo preferito pdf-xchange viewer. Mi è però capitato di vedere un pc con installato adobe reader 9. Ho detto al proprietario che, quanto meno, conveniva passare alla versione adobe reader X, più recente. Non ho trovato però nella recensione che tu ne hai fatto nel sito la possibilità di installare la nuova versione sulla precedente. Debbo pensare, quindi, che occorra prima disinstallare la versione 9 e poi installare la 10? Grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/18/2008 Posts: 1,411
|
Ciao Maximus, in attesa che il Capo ti risponda mi sembra di ricordare che Adobe Reader, una volta aperto, dovrebbe proporre gli aggiornamenti qualora vi fossero, cercando nel menu a tendina del ?.
Ciao
Mario
Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Visto che Adobe Reader non ha impostazioni da salvare, puoi anche disinstallarlo e poi installare la nuova versione, ma perché abbandonare pdf-xchange viewer per installare quella ciofeca pesante di Adobe? alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Non sono io che uso Adobe, ma questo amico che è un affezionato da sempre a quel software, che poi, peraltro, non ha nemmeno aggiornato all'ultima versione.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Non è un grave errore se non ha aggiornato Adobe Reader, serve solo per leggere i file PDF, basta che sia compatibile con il sistema operativo. PDF-XChange Viewer invece aggiunge ogni tanto qualche funzionalità o corregge qualche problema ed è meglio tenerlo aggiornato. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 7/19/2007 Posts: 34
|
Forse il tuo amico e mi rivolgo a Maximus, ha lo stessa esigenza che ho avuto io, usare Adobe Reader per visualizzare gli allegati della banca online, stranamente gli altri visualizzatori non riescono ad aprire questi particolari documenti. Cmq la versione 9 è gia idonea allo scopo.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
tawatawa ha scritto:Forse il tuo amico e mi rivolgo a Maximus, ha lo stessa esigenza che ho avuto io, usare Adobe Reader per visualizzare gli allegati della banca online, stranamente gli altri visualizzatori non riescono ad aprire questi particolari documenti. Cmq la versione 9 è gia idonea allo scopo. Mi sembra molto strano, io scarico tranquillamente dalle banche pagine online e uso PDF-XChange Viewer, in tutti i siti di banche quando si tenta di scaricare un file PDF viene detto che occorre Adobe Reader perchè è il programma più noto e forse quello usato dalle banche stesse, ma non è detto che non si possa usare altro sw, hai provato programmi diversi ?
|
|
|
Rispondo a cbbusto. Anch'io ho il conto bancario online e non ho mai usato Adobe Reader, ma programmi alternativi da Foxit Reader a pdf-xchange viewer ed anche con google chrome. Lo stesso per la carta di credito.
|
|
Iscritto dal : 10/18/2008 Posts: 1,411
|
Ciao a tutti, la mia banca mi consente, dopo l'uscita, di effettuare questo tipo di controllo "/> Si avvia "/> Se qualcosa non è aggiornato lo evidenzia, in giallo o rosso a seconda dell'importanza "/> Mi tiene informato sugli aggionamenti. "/> Non credo che Quick Time sia essenziale per la navigazione sicura nel sito bancario, ma è certo che programmi obsoleti possono talvolta creare problemi. Saluti Mario Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
Guest |