|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/19/2008 Posts: 1,012
|
una mia amica imbranata e’ riuscita incredible ma vero con una macchinetta digitale e in modo AUTOMATICO a fare quasi tutte le foto dei suoi coscritti mosse !
avevo letto tempo fa’ una recensione di un programma mi pare freeware che appunto sistemava le foto mosse (se vero?) chi si ricorda il nome e dove trovare sto programma ? grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
miciotta62 ha scritto: avevo letto tempo fa’ una recensione di un programma mi pare freeware che appunto sistemava le foto mosse (se vero?) chi si ricorda il nome e dove trovare sto programma ? grazie
Nessun programma riesce a "sistemare le foto mosse", al massimo si può aumentare il contrasto (e lo fa anche il più semplice dei sw di fotoritocco), ma i risultati restano miserandi. Proprio perchè la macchinetta era in "automatico" le foto possono venire mosse. Basta che ci sia poca luce con il flash escluso e la povera macchinetta imposta un tempo di posa alto, con il risultato di un bel mosso. Stesso discorso vale per le foto sfocate.
|
|
Iscritto dal : 7/22/2011 Posts: 565
|
Salve Son passato sulla notizia di fretta pochi giorni fa; sembra che Adobe abbia fatto un piccolo grande miracolo. Non so a quale costo, non so se già disponibile, ma questo filtro sta facendo discutere (in bene). http://tv.adobe.com/watch/max-2011-sneak-peeks/max-2011-sneak-peek-image-deblurring/
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
miciotta62 ha scritto:avevo letto tempo fa’ una recensione di un programma mi pare freeware che appunto sistemava le foto mosse (se vero?) chi si ricorda il nome e dove trovare sto programma ? grazie
Salve. Forse alludi ad Unshake. Non aspettarti miracoli. Per il download qui.
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
Si può provare questo (tanto per fare qualcosa) http://www.cse.cuhk.edu.hk/~leojia/projects/robust_deblur/deblurring.htm Ho visto il filmato proposto dal buon Sioux (accidenti, sei sempre meravigliosamente aggiornato!) ma se, come penso è un plug-in di PhotoShop Cs, costerà abbastanza (senza contare che ci vuole anche PS Cs).
|
|
|
unshake trovato ma non si capisce nulla ! ma come si usa ?????
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Miciotta, ecco a te. Facci sapere. Grazie
|
|
|
ottimo..vado...graazieee