|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/28/2011 Posts: 13
|
Salve sono nuova del forum, spero di essere nel topic giusto, se così non fosse chiedo scusa. Vorrei acquistare un nuovo pc "Acer Aspire X1900", leggendo un pò in giro ho visto che ha Windows 7 io ho sempre usato Windows Xp, mi chiedevo quali sostanziali differenze ci sono tra i due, e poi volevo anche un parere generale sulla scelta del pc, se può andare bene oppure è un pc scarso, premetto che io lo uso per lavorare soprattutto con word, anche se a volte mi capita di dover creare delle presentazioni in power point, ma nulla di stratosferico, inoltre mi diverto con le avventure grafiche, ma nulla di più. Grazie mille
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
sichelgaita ha scritto:Salve sono nuova del forum, spero di essere nel topic giusto, se così non fosse chiedo scusa. Vorrei acquistare un nuovo pc "Acer Aspire X1900", leggendo un pò in giro ho visto che ha Windows 7 io ho sempre usato Windows Xp, mi chiedevo quali sostanziali differenze ci sono tra i due, e poi volevo anche un parere generale sulla scelta del pc, se può andare bene oppure è un pc scarso, premetto che io lo uso per lavorare soprattutto con word, anche se a volte mi capita di dover creare delle presentazioni in power point, ma nulla di stratosferico, inoltre mi diverto con le avventure grafiche, ma nulla di più. Grazie mille Il pc da te indicato è troppo limitato anche per quello per cui tu ne fai uso,si il prezzo è allettante ed è così basso perché appunto è una macchina obsoleta. Io ti consiglierei QUESTO,costa un poco di più ma ne vale la pena. W7 è un ottimo sistema operativo un poco diverso da XP ma molto più fluido,dopo i primi smarrimenti vedrai che ti troverai bene. P.S.Benvenuta su aiutamici.
|
|
|
Ecco mi sembrava strano che un pc costasse così poco, troppo bello per essere vero, contenta delle rassicurazioni su windows 7. Grazie mille di tutto wolfestein, devo solo trovare un negozio che abbia il pc da te consigliato, solo un'altra richiesta con una spesa di 150 euro riesco a trovare un buo monitor lg per il nuovo pc o sarò costretta ad alzare il budget?
|
|
|
sichelgaita ha scritto: Ecco mi sembrava strano che un pc costasse così poco, troppo bello per essere vero, contenta delle rassicurazioni su windows 7. Grazie mille di tutto wolfestein, devo solo trovare un negozio che abbia il pc da te consigliato, solo un'altra richiesta con una spesa di 150 euro riesco a trovare un buo monitor lg per il nuovo pc o sarò costretta ad alzare il budget?
Quel computer lo trovi nelle catena Essedì e forse anche alla Computerdiscount(si sono fuse insieme). Io ho messo quel computer come punto di riferimento,in modo che tu possa orientarti nell'acquisto,non è detto che devi per forza acquistare quel modello,ma io non scenderei sotto quelle caratteristiche. Come monitor ti consiglierei questo
|
|
|
ok allora terrò in considerazione le caratteristiche del pc da te indicatomi, grazie mille ancora anche per il suggerimento del monitor.
|
|
|
sichelgaita ha scritto:ok allora terrò in considerazione le caratteristiche del pc da te indicatomi, grazie mille ancora anche per il suggerimento del monitor. Se vorrai altri consigli o delucidazioni noi siamo qui. Buona domenica sighel
|
|
|
Ciao Wolfeistein ti disturbo ancora. Sono stata a computerdiscount e mi hanno consigliato questi due pc uno compreso di monitor, l'altro no, tu cosa ne pensi? Entrambi costano 599 euro.
DT ACER M3970 i5-2300/4GB/500GB/VGA 512MB/WIN7HOME + MONITOR 20 (per questo modello non capisco cosa significhi che microsoft office è in precariato)
PC KRAUN COLUMBUS M4CD CORE i5-2300
|
|
|
sichelgaita ha scritto:Ciao Wolfeistein ti disturbo ancora. Sono stata a computerdiscount e mi hanno consigliato questi due pc uno compreso di monitor, l'altro no, tu cosa ne pensi? Entrambi costano 599 euro. DT ACER M3970 i5-2300/4GB/500GB/VGA 512MB/WIN7HOME + MONITOR 20 (per questo modello non capisco cosa significhi che microsoft office è in precariato) PC KRAUN COLUMBUS M4CD CORE i5-2300 Il secondo è senz'altro migliore. Se nella tua città ci fosse un negozio o laboratori dove costruiscono pc assemblati ti consiglio di fartelo fare da loro,naturalmente ti diremo quali pezzi farti montare spendendo la stessa cifra di un pc di marca(forse meno)ma con il vantaggio di sapere quello che hai dentro il pc. L'hardware del computer Kraun è buono ma come tutti i pc di marca hanno schede madri proprietarie(cioè non di marca) e questo a me non piace,infatti tutti i miei pc sono stati e sono degli assemblati. Office precaricato vuol dire che è già installato nel computer,ma non ti illudere è solo una versione shareware(di prova),per cui finito il tempo di prova se non lo acquisti devi disinstallarlo.
|
|
Iscritto dal : 1/12/2010 Posts: 516
|
Ovviamente wolf sui preassemblati sai che la penso come te, però forse in questo caso, visto che il pc servirebbe solo per office e qualche avventura grafica, si potrebbe anche ripiegare su qualche offerta pc + monitor, l'Acer M3970 non è da buttare via, è vero che la grafica è integrata, ma le avventure grafiche in genere non hanno requisiti di sistema esigenti, anzi.
|
|
|
Gazie ad entrambi a questo punto credo che seguirò il tuo consiglio e andrò alla ricerca di un negozio dove costruiscono i pc assemblati.
|
|
Iscritto dal : 1/12/2010 Posts: 516
|
sichelgaita ha scritto:Gazie ad entrambi a questo punto credo che seguirò il tuo consiglio e andrò alla ricerca di un negozio dove costruiscono i pc assemblati. Occhio però che nei negozi di informatica finisci per spendere in media più che nelle grandi catene. Se vuoi un vero risparmio, dovresti provare con un negozio online, ce ne sono molti che ti permettono di scegliere i pezzi e ti mandano il pc assemblato.
|
|
Guest |