|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/19/2007 Posts: 34
|
Ho scaricato la versione portable in ita di Corel draw 12 da http://dasolo.info/prog/soft-90.htmlho lanciato l'esecutivo che non prevede installazione su Vista Sp1 e funziona perfettamente, poi ho provato sul noteboook con Xp pro Sp2 e mi da un accenno di partenza ma dopo non succede nulla. Io non riesco a darmi una spiegazione, puoi aiutarmi? Grazie
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Prova ad aggiornare XP con SP3, forse manca qualche driver. SP3 si aggiorna dal Windows Update. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Aggiornato Xp pro con sp3, ma il programma non si avvia neppure adesso, ho provato lo stesso programma su win 7 e anche li nessun problema, va alla grande. Spresti darmi altri consigli? grazie ciao
|
|
|
Corel Draw è un programma commerciale, non posso testarlo in alcun modo, se ti serve un programma alternativo a Corel Draw ti consiglio l'ottimo GIMP http://www.aiutamici.com/software?ID=11227 alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Non conosco gimp, x cui ti chiedo se legge i file cdr e si mi permette di salvarli in dxf
|
|
|
Per aprire i file CDR e salvarli poi in DXF puoi usare Inkscape, disponibile anche in versione AUP senza installazione se vuoi fare una prova di compatibilità prima di installarlo nel sistema. http://software.aiutamici.com/software?ID=11278 alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Inkscape, già provato, risultati deludenti in conversione cdr - dxf, ma una testatina al corel 12 con risposta in topic non intestato o su email privata. Non so proprio dove sbattere la testa
|
|
|
Lo scarico e ti faccio sapere. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Mi dispiace ma il secondo file ha un errore CRC e non posso provarlo. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Salve, hai provato questo online?
|
|
|
Grazie, ma non è un convertitore quello che mi serviva. Scusate ma tra coloro che hanno consultato questi post, qualcuno è riuscito a far girare il programma su Xp?
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Però è quello che stavi tentando di fare. Allora scusami. Corel draw come dettoti da Alfonso, è un prodotto commerciale. Qualsiasi altra release portable che tu abbia scaricato, non è da ritenersi nè attendibile, né funzionate al 100%. Ciao
|
|
|
Quando ci si rivolge ad un forum di "esperti" lo si fa perchè prbabilmente in rete c'è sempre qualcuno che ha delle conoscenze informatiche superiori alla media. Io ho soltanto richiesto una spiegazione tecnica ad un problema che da solo non riesco a risolvere. Il fatto che mi si risponda che si tratta di un prodotto commerciale ma sottolineo: ormai parecchio datato, mi pare un nascondersi dietro un paravento, forse sarebbe stato più onesto dire: guarda non ci abbiamo capito un cappero neanche noi, non gira e basta!!!
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
tawatawa ha scritto:Quando ci si rivolge ad un forum di "esperti" lo si fa perchè prbabilmente in rete c'è sempre qualcuno che ha delle conoscenze informatiche superiori alla media. Io ho soltanto richiesto una spiegazione tecnica ad un problema che da solo non riesco a risolvere. Il fatto che mi si risponda che si tratta di un prodotto commerciale ma sottolineo: ormai parecchio datato, mi pare un nascondersi dietro un paravento, forse sarebbe stato più onesto dire: guarda non ci abbiamo capito un cappero neanche noi, non gira e basta!!! Scusa se mi permetto, come saprai bene, visto che sei iscritto da qualche anno, in questo forum si parla solo di sw free, Corel Draw non è conosciuto e probabilmente nessuno lo usa quindi è impossibile rispondere alla tua domanda, ti sono state date alcune risposte tentando di risolvere il tuo problema, quindi non si tratta di capire ma se non si può provare il sw non è possibile rispondere. Io conosco Corel Draw, l'ho usato anni fa credo la vs 4 ma sinceramente non saprei cosa consigliarti. Ciao
|
|
Guest |