|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/13/2009 Posts: 446
|
Salve questo computer pentium 4 con sistema operativo xp s.p.3 da problemi visualizzando un messaggio di errore segnalando che nella directori system32 manca un file (hal.dll) precedentemente dava un errore diverso per cui ho formattato e ripristinato il sistema operativo,funziona che è una meraviglia!lo lascio in funzione un'ora impostando anche un testo scorrevole,ad un certo puto cher sta in funzione mi segnala un errore sul desktop e mi invita a segnalarlo riavvio e mi compare la schermata del comando segnalato,non so a cosa sia dovuto mi aiutate per favore? grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
palmieri ha scritto:Salve questo computer pentium 4 con sistema operativo xp s.p.3 da problemi visualizzando un messaggio di errore segnalando che nella directori system32 manca un file (hal.dll) Ciao, con il CD di XP, lancia la console di ripristino, ed esegui il metodo 4 specificato qui.
|
|
Iscritto dal : 7/13/2009 Posts: 446
|
Grazie della risposta,ma i passaggi segnalati credo servano ad evitare che si formatti l'intero disco fisso e ripristinare noiosamente il tutto,un operazione che come si evince dalla nota di aiuto ho effettuato nella speranza che si risolvesse il problema,invece mi ritrovo di nuovo dopo qualche giorno di funzionamento ad avere lo stesso problema del file mancante per cui il sistema operativo non parte,ora volendo seguire la procedura di aiuto segnalata dalla microsoft ripristinando il file mancante sono certo che il problema si risolve,e infatti così è successo! il problema nasce però dal fatto che dopo qualche giorno si ripresenta,come mai?in questo mpmento che scrivo sto provando ad eseguire la procedura della formattazione lenta la quale come si sa serve a ricreare il settore "MBR" ebbene mi accorgo che il computer ormai sono due ore che si è bloccato ai primi dieci minuti di formattazione e non va avanti,sto cominciando a pensare che il disco fisso presenti qualche problema se sbaglio e me lo auguro correggetemi,grazie
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
palmieri ha scritto:in questo mpmento che scrivo sto provando ad eseguire la procedura della formattazione lenta la quale come si sa serve a ricreare il settore "MBR" ebbene mi accorgo che il computer ormai sono due ore che si è bloccato ai primi dieci minuti di formattazione e non va avanti ,sto cominciando a pensare che il disco fisso presenti qualche problema se sbaglio e me lo auguro correggetemi,grazie Inizio a pensarlo anch'io. Appena avvii il sistema, testa l'HD con questo.Comunque, dovevi eseguire quella procedura, e dopo valutavamo sul da farsi.
|
|
Guest |