|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 10/26/2011 Posts: 5
|
Salve a tutti, prima di tutto scusatemi se sbaglio a postare ma mi sono appena registrato. Utilizzo la versione 4 su un notebook dell'acer archiviando l'ultimo disco immagine del disco c con win7 64 sulla partizione dati d e non ho mai avuto problemi.
Avendo preso un altro notebook dell'asus (sempre win7 64) è mia intenzione usare la stessa metologia. Ho installato l'ultima versione 5 di macrium, creato il disco immagine di c e archiviato su d. Ho provato ad usare il cd di boot standard della versione 4, ma non leggendolo x niente, ho creato il cd di boot linux dalla versione 5 installata. Facendo il boot dal cd parte, seleziono l'immagine da ripristinare e nasce il problema. Nella schermata successiva dovrebbe apparirmi la partizione da scegliere per il ripristino .... ma non mi vede niente. In pratica è come se non ci fosse l'HD. Sapete darmi consigli x risolvere il problema? Grazie a tutti voi :)
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,055
|
Probabilmente perché stai ripristinando una copia fatta da un altro computer con caratteristiche diverse, come la grandezza delle partizioni, partizione MBR e partizione C ma anche se dovesse funzionare e meglio non rirpistinare la copia di un altro computer, potrebbe verificarsi problemi di instabilità. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
a.rosselli ... grazie per la risposta ma il problema non è quello. Io ho fatto l'immagine della partizione di sistema dell'asus una volto ripulito da tutti i software inutili (demo vari ecc) e ho provato a ripristinare la sua immagine x verificare se funzionasse. Riesco ad individuare le partizioni dell'hd in fase di percorso dell'immagine ma puoi quando devo indicare dove deve essere riscritta l'immagine non mi compare nessuna delle partizioni.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
uncagnaccio ha scritto:Facendo il boot dal cd parte, seleziono l'immagine da ripristinare e nasce il problema. Nella schermata successiva dovrebbe apparirmi la partizione da scegliere per il ripristino .... ma non mi vede niente. In pratica è come se non ci fosse l'HD. Sapete darmi consigli x risolvere il problema? Grazie a tutti voi :) Salve, inizia a staccare il mouse ed eventuali periferiche; se il problema persiste, clicca sul pulsante rescan: Qui la nuova guida. Facci sapere.
|
|
|
nessuna periferica connessa ... il problema è nella schermata successiva che mi chiede la partizione dove va installata l'immagine ... non mi compare nessuna partizione ... anche se dubito che sia un problema del cd di boot stò provando a crearmi un cd di boot win per vedere se il problema persiste. Potrebbe dipendere da come ho creato le partizioni con gparted? ho ridotto C e poi ho assegnato lo spazio recuperato a D ...
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,949
|
uncagnaccio ha scritto:nessuna periferica connessa ... il problema è nella schermata successiva che mi chiede la partizione dove va installata l'immagine ... non mi compare nessuna partizione ... anche se dubito che sia un problema del cd di boot stò provando a crearmi un cd di boot win per vedere se il problema persiste. Potrebbe dipendere da come ho creato le partizioni con gparted? ho ridotto C e poi ho assegnato lo spazio recuperato a D ...
Se la partizione C adesso è più piccola di quella creata Macrium non può ristabilire l'immagine,il contrario se fosse stata più grande. Esempio pratico: Se l'immagine salvata era stata fatta su uno spazio di 300gb e te l'hai ridotto a 250 non puoi rimetterla,Macrium non la riconosce. Se invece tu avessi allargato lo spazio da 300gb a 350 Macrium avrebbe installato l'mmagine lasciandoti i 50gb in più come spazio non allocato.
|
|
|
la partizione è rimasta invariata. Ho voluto ripristinare l'immagine subito dopo averla creata x verifica. cmq creato CD di BOOT WinPE ed effettuato il boot con CD di BOOT WinPE. Funziona!!! In pratica su questo notebook il cd di boot linux non funziona. Qualcuno di voi sa spiegarmi la motivazione? Vado tranquillo in questo modo???
|
|
Guest |