|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/25/2008 Posts: 31
|
Per vedere correttamente i file mkv con Windows 7 64 bit, è meglio installare Divx 7 o CCCP? O si possono installare entrambi?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
VLC http://www.videolan.orgE gli altri lettori li puoi buttare via... By Granuz88
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Prova con VLC.
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 10/25/2011 Posts: 1
|
Salve, cercando notizie su quale sia il migliore Codec e il migliore player di file MKV per Win 7 64 bit, mi è capitato di trovare questa discussione. Dal mio punto di vista è vero che videolan sia il miglior player ma su windows 64 bit ho notato con orrore che i file HD (tutti nessuno escluso) nelle scene veloci visualizzavano il refresh dell'immagine (cosa che mi ha fatto accapponare la pelle). Pensando che fossero i codec ne ho installati altri (haali medi splitter, K-lite) e ho messo l'impostazione a VLC di usare i codec esterni appena inseriti, ma niente di fatto. Alla fine mi è venuto in mente che VLC essendo un programma a 32bit poteva avere dei problemi su win7 e quindi ho provato a farlo partire in modalità compatibile WINXP service Pack 3 e infatti l'effetto refresh è sparito. Resta comunque un leggerissimo lag sempre nelle scene veloci (forse un po' seccante) ma nulla a confronto di come era prima. Tenete presente che il mio sistema è abbastanza buono, 8Gb Ram processore I5 3,30MHZ scheda video Asus GTX560 Ti 1Gb su scheda madre Asus P8Z68.
Se a qualcuno viene in mente un altro sistema per migliorare la fluidità delle immagini è il benvenuto.
|
|
Iscritto dal : 10/23/2011 Posts: 21
|
@@ Se a qualcuno viene in mente un altro sistema per migliorare la fluidità delle immagini è il benvenuto. ,,, sarebbe interessante sapere come e con cosa è stato codificato l' MKV. Un'analisi del video con apposito SW non sarebbe male.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Spooky, inizia a settare sul VLC, l'accelerazione hardware, da: strumenti>preferenza>ingresso e codificatori, metti la spunta su usa accelerazione hardware. Se non ottieni nulla, prova ad utilizzare questo player. Saluti
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Prova con Il Media Player Classic di K-Lite 64bit.
|
|
Guest |