Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

masterizzatore su portatile Opzioni
chirone
Inviato: Saturday, October 22, 2011 4:57:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2000
Posts: 901
Notebook con vista, formattato a Luglio, masterizzatore non usato fino a ieri. Programma originale Nero vers. 7.
Sembra non masterizzare più. Mi spiego meglio: volevo liberare l'hd di varie cose di grafica che si sono accumulate nel tempo.
Sebra che nero faccia tutto regolarmente (DVD Verbatim + R), provato anche controllo scrittura successivo, ma il dvd resta vuoto e pare inutilizzabile perchè ho provato a masterizzare le medesime cose su altro pc ma lo fa solo se cambio dvd, mentre se utilizzo quello fa lo stesso scherzo del portatile. Non era il dvd difettoso perchè ho fatto 3 prove e sembre con il medesimo risultato. Ho provato anche ad utilizzare un nero trial scaricato ma l'esito è sempre quello. La periferica, stando a pannello di controllo ecc. sembra essere ok e mi dice che i driver sono aggiornati.
Suggerimenti ? Io sinceramente non so più dove sbattere la testa.
grazie in anticipo
Sponsor
Inviato: Saturday, October 22, 2011 4:57:23 PM

 
fax71ita
Inviato: Saturday, October 22, 2011 5:15:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,832
Ciao prova ad usare i Verbatim -R(sono piu' compatibili dai lettori in generale specialmente quelli da salotto per intenderci)oppure prova ad acquistare dvd -R di altra marca.
2)prova ad installare un altro prg di masterizzazione gratuito dal ns sito da qui

miticoalex
Inviato: Saturday, October 22, 2011 6:00:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
chirone ha scritto:

Sebra che nero faccia tutto regolarmente (DVD Verbatim + R), provato anche controllo scrittura successivo, ma il dvd resta vuoto e pare inutilizzabile perchè ho provato a masterizzare le medesime cose su altro pc ma lo fa solo se cambio dvd, mentre se utilizzo quello fa lo stesso scherzo del portatile.


Ciao, è normale che se lo utilizzi su un altro pc fa lo stesso difetto, in quanto è stato già scritto.

Commenta:
Non era il dvd difettoso perchè ho fatto 3 prove e sembre con il medesimo risultato. Ho provato anche ad utilizzare un nero trial scaricato ma l'esito è sempre quello. La periferica, stando a pannello di controllo ecc. sembra essere ok e mi dice che i driver sono aggiornati.
Suggerimenti ?


Non serve utilizzare altri programmi, puoi provare uno di quelli preposti da fax71ita, nella fattispecie questo. Puoi scaricare anche la versione portatile per provare(la AUP o USB).

Usa cd o DVD riscrivibili, così eviti di buttarne altri. Se il problema rimane, aggiorna il firmware della periferica, lo trovi sul sito del portatile.




a.roselli
Inviato: Saturday, October 22, 2011 6:36:51 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Se il problema rimane, e visto che non usi il masterizzatore da tempo, potrebbe avere la lente del laser sporco o danneggiato, meglio contattare un tecnico.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

chirone
Inviato: Saturday, October 22, 2011 6:39:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2000
Posts: 901
per ora grazie di tutto, comincerò a provare poi vi farò sapere.
miticoalex
Inviato: Saturday, October 22, 2011 7:00:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Chirone, se devi pulire la lente del laser, apri il vassoio CD/DVD , e pulisci delicatamente con un cotton fioc imbevuto d'alcool.





gabnik
Inviato: Sunday, October 23, 2011 1:12:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
miticoalex ha scritto:
Chirone, se devi pulire la lente del laser, apri il vassoio CD/DVD , e pulisci delicatamente con un cotton fioc imbevuto d'alcool.


Non me la sarei mai aspettata da te miticoalex.
Ci sono dei cd appositi che puliscono la lente, (vedi volantino della GBC), meglio non pulirla in quel modo onde evitare malfunzionamenti.

chirone
Inviato: Sunday, October 23, 2011 1:39:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2000
Posts: 901
Allora, ho provato con Verbatim-R ma addirittura non iniziava a masterizzare, si interrompeva con un sacco di errori.
Ho cercato il sito della Asus, ma col cavolo ho trovato il modello del mio Notebook (ha poi poco più di 3 anni); per la cronaca è un Asus X56S series ma non importa. Tanto pensavo che al massimo il masterizzatore avrebbe continuato a non funzionare. Ebbene, l'ho pulito con l'alcool (neanche a me era venuto in mente il cd autopulente, che oltrettutto ho) e... funziona, legge e masterizza.
Grazie di tutto
gabnik
Inviato: Sunday, October 23, 2011 2:14:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
chirone ha scritto:
Allora, ho provato con Verbatim-R ma addirittura non iniziava a masterizzare, si interrompeva con un sacco di errori.
Ho cercato il sito della Asus, ma col cavolo ho trovato il modello del mio Notebook (ha poi poco più di 3 anni); per la cronaca è un Asus X56S series ma non importa. Tanto pensavo che al massimo il masterizzatore avrebbe continuato a non funzionare. Ebbene, l'ho pulito con l'alcool (neanche a me era venuto in mente il cd autopulente, che oltrettutto ho) e... funziona, legge e masterizza.
Grazie di tutto


Perfetto. La prossima volta utilizza il CD autopulente.


miticoalex
Inviato: Sunday, October 23, 2011 2:34:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
gabnik ha scritto:
Non me la sarei mai aspettata da te miticoalex.
Ci sono dei cd appositi che puliscono la lente, (vedi volantino della GBC), meglio non pulirla in quel modo onde evitare malfunzionamenti.


Gabnik, mi auguro di non aver sconvolto la tua esistenza.

Grazie per avermi ricordato l'esistenza di questi CD. Questi CD, servono(se servono) solo laddove risulta difficoltoso pulire

la suddetta lente. Tuttavia, ritengo, che l'azione di un CD, non sostituisce affatto l'intervento fisico.

Inoltre, la pulizia con il bastoncino, pulisce 100 volte meglio ed in modo diretto, rispetto ad un CD autopulente, e non introduce

malfunzionamenti di alcun genere.

Questo è il mio parere, ognuno si senta libero di fare come crede.

Ciao :-)

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.