|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 10/21/2011 Posts: 3
|
Ciao, sto diventando pazza perchè non riesco a far ripartire la mia stampante. Quando provo a mandare in stampa qualcosa mi da "applicazione sottosistema spooler ha smesso di funzionare ed è stato chiuso". Ho provato a riavviarlo, ma nulla, poi ho cercato di disinstallare la stampante, però se provo ad eliminare i driver da STAMPANTI/FILE/PROPRIETA' SERVER/DRIVER non mi da la possibilità di rimuoverli, il RIMUOVI è opaco. Quando riaccendo la stampante sembra che si reinstalli, ma il problema persiste. Se qualcuno ha la soluzione si faccia sentire! Grazie
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Se non dici di che stampante si tratta e che Sistema Operativo usi è difficile darti una risposta.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao e benvenuta. Inizia a resettare lo spooler di stampa, così: apri il prompt dei comandi e digita prima net stop spooler e dopo net start spooler . Prova a vedere. Hai vista?
|
|
|
Fatto, ma non cambia nulla, tra l'altro se provo a fare la verifica da strumenti rimane arrestato. Cmq la stampante è un hp1018, ed il sistema operativo è vista. Avevo già avuto questo problema tempo fa, ma disinstallando la stampante si risolveva.
|
|
|
Le stampanti HP sono sempre corredate da cd, rimuovi la stampante e poi la reinstalli, dovresti avere anche l'utility Strumento di diagnostica altrimenti scaricalo da QUI ti aiuta a risolvere i problemi, eventualmente trovi anche il software coi driver. Io ho una HP deskjet, quindi diversa dalla tua, prova ad andare in Stampanti, fai clic col destro/proprietà, dovrebbe esserci una scheda Avanzate, con diverse configurazioni compreso lo spooler.
|
|
|
Grazie per i suggerimenti! :-) anche se alla fine ho capito che lo spooler lo faceva disattivare il file che provavo a stampare. E' possibile? Dopo che ho fatto i procedimenti che mi hai indicato, ho provato a stampare il file in pdf che mi serviva, ma nulla. A questo punto mi sono detta "provo con un altro file" e me lo stampa. E quello che mi serviva l'ho stampato da photoshop. Ma perchè succede, sono proprio sfigata io, o può capitare?
|
|
|
Le pagine in pdf meglio prima salvarle sul desktop o cartella e poi le puoi stampare, scegliendo le sole pagine che ti interessano, che programma usi per aprire i file pdf ? non so come si comporta adobe reader, non lo uso da parecchio, troppo pesante, io ti consiglio QUESTO è un ottimo programma più leggero e veloce di Adobe Reader, se puoi stampare altre pagine puoi stampare anche i file pdf. Ciao
|
|
Guest |