Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problemi con la colorazione dello schermo.. molto urgente Opzioni
raydeathwing
Inviato: Wednesday, October 19, 2011 8:54:22 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 8/15/2011
Posts: 8
sera a tutti avrei un grave problema parecchio urgente da chiedervi: qualche ora fa o spento lo schermo del pc e, quando, poco fa lo riacceso mi ha dato una colorazione sbiadita, quasi azzurro chiaro e non riesco a vedere bene quasi nulla, quando seleziono le cose me le evidenzia in bianco e non riesco più a fare nulla.. come posso rimediare?
Sponsor
Inviato: Wednesday, October 19, 2011 8:54:22 PM

 
cbbusto
Inviato: Wednesday, October 19, 2011 10:44:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Pochi dati, di che monitor si tratta, analogico o LCD, scheda video, tipo di pc, sistema operativo, per spento
lo schermo cosa intendi che hai spento solo il monitor o tutto il pc ? spegnere solo il monitor non ha senso,
prova a spegnere tutto e dopo un pò riaccendi.
Ipotesi, potrebbe trattarsi di un problema dello schermo oppure dei driver della scheda video.
raydeathwing
Inviato: Wednesday, October 19, 2011 11:31:51 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 8/15/2011
Posts: 8
cbbusto ha scritto:
Pochi dati, di che monitor si tratta, analogico o LCD, scheda video, tipo di pc, sistema operativo, per spento
lo schermo cosa intendi che hai spento solo il monitor o tutto il pc ? spegnere solo il monitor non ha senso,
prova a spegnere tutto e dopo un pò riaccendi.
Ipotesi, potrebbe trattarsi di un problema dello schermo oppure dei driver della scheda video.


è uno schermo lcd ed il computer è hp ed il sistema è windows 7, ma prima andava benissimo, cioè 4 ore fa, solo che, dopo aver avviato la scansione completa dell'antivirus mcafee ho riacceso e mi ha dato la colorazione così.. poi ho provato ad attaccare l'altro pc e lo schermo si è acceso normalmente (ma questo secondo pc non va più da tanto)... è possibile rimediare se è la scheda video oppure quanto costerebbe cambiarla? più o meno
miticoalex
Inviato: Wednesday, October 19, 2011 11:46:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
raydeathwing ha scritto:

è uno schermo lcd ed il computer è hp ed il sistema è windows 7, ma prima andava benissimo, cioè 4 ore fa, solo che, dopo aver avviato la scansione completa dell'antivirus mcafee ho riacceso e mi ha dato la colorazione così.


Salve.

Inizia a fare il ripristino di configurazione, selezionando una data antecedente al problema.

Commenta:
poi ho provato ad attaccare l'altro pc e lo schermo si è acceso normalmente (ma questo secondo pc non va più da tanto)... è possibile rimediare se è la scheda video oppure quanto costerebbe cambiarla?


In questo caso il problema potrebbe dipendere dal driver della scheda video, oppure dalla scheda stessa.

Apri gestione dispositivi(cercalo da start>cerca), e controlla se in corrispondenza della scheda video risulta qualche segnale di allerta.

Ad ogni modo, potresti provare ad aggiornare il driver della scheda video. Puoi scaricarlo sul sito HP.

Ciao


raydeathwing
Inviato: Thursday, October 20, 2011 12:28:43 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 8/15/2011
Posts: 8
sapete, ho guardato scheda video come mi hai detto, e c'era scritto che funziona correttamente, ora sto facendo l'aggiornamento, anche se un po' tardi e i colori continuano a cambiare, come se ci fosse un interferenza, boh magari sparisce domani o quando avrà finito... non ci capisco più nulla
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.