Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problema MAIL Opzioni
davids22
Inviato: Tuesday, October 18, 2011 11:13:50 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/18/2011
Posts: 4
Buongiorno

mi chiamo Davide e sono un nuovissimo utente,

vi chiedo subito un aiuto per quanto riguarda un account di posta elettronica, il problema è questo:

ho la necessità di gestire un account di posta su 4 PC, al momento con Outlook Express per,

se non erro, se imposto "mantieni una copia sul server" ogni volta che un PC si connette scarica gli stessi messaggi, perciò tutti i PC hanno gli stessi messaggi, se invece non imposto questa opzione, chi si collega scarica quello che c'è e gli altri non li vedono se sono già stati scaricati giusto?

mi chiedevo, e chiedo a voi se c'è la possibilità di gestire questo account (anche con un altro programma) però come se fosse una webmail, esempio

ho 4 PC 1 - 2 - 3 - 4

se ci sono 10 mail sul server e si connette il PC 1 le scarica, di queste risponde a 5, poi si collega il PC 3 e vede le mail già aperte

è possibile che il PC 3 scarichi dal server tutte la mail e veda quelle già aperte in modo che non siamo in 2 a rispondere alla stessa mail? semplicemente mi direste di togliere la spunta e non mantenere i messaggi sul server ma così facendo chi scarica la posta deve obbligatoriamente gestire la mail scaricata quando magari non è di sua competenza, preciso che l'account è uno e non è possibile averne altri.

mi scuso per la lunghezza ma volevo essere il più preciso possibile, spedo di esserci riuscito

attendo il vostro aiuto Pray

un grazie in anticipo

Davide
Sponsor
Inviato: Tuesday, October 18, 2011 11:13:50 AM

 
a.roselli
Inviato: Tuesday, October 18, 2011 1:57:09 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Se lo stesso indirizzo e-mail deve essere gestito da quattro persone diverse conviene consultare direttamente la posta on line senza doverla scricare, cosi tutti vedono cosa è arrivato e a quali messaggi si è dato una risposta

Oppure la posta lo scarica una sola persona e se non è di sua competenza lo inoltra a un altro indirizzo e-mail secondario.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

davids22
Inviato: Tuesday, October 18, 2011 3:21:22 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/18/2011
Posts: 4
mi stai dicendo che non c'è un programma di posta elettronica che mi può aiutare??

ho sentito di cartelle sincronizzate su Outlook, non mi è d'aiuto nemmeno quello???

crilupa
Inviato: Tuesday, October 18, 2011 3:26:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,672
Quando crei un nuovo account nel terzo riquadro devi selezionare nella posta in entrata IMAP e non POP come è di default e mettere il valore che il tuo server ti dà



Uploaded with ImageShack.us"/>

in questo modo la posta resta sul server nonostante i PC 1 2 3 4 la scarichino.
Comunque visto che ho faticato a metterlo a posto a suo tempo, ho preferito installare Windows Live Mail per XP che di default scarichi la posta e non viene cancellata dal server quindi scaricabile da altri pc però con WML. E' anche un programma più nuovo esteticamente più carino di outlook express.
davids22
Inviato: Wednesday, October 19, 2011 9:48:46 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/18/2011
Posts: 4
buongiorno

si mi sta bene che tutti scarichino le stesse mail ma dovrebbero vedere se una è già stata aperta

non è possibile???

grazie ancora
esafluoruro
Inviato: Wednesday, October 19, 2011 10:23:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
No, l'unica soluzione é quella di alfonso, lasciare e gestire tutto su webmail, non puoi pretendere che 5 pc separati e neppure in rete fra loro possano gestire come dici tu le mail, andando sulla webmail puoi vedere se é già stata scaricata, di solito le mail non scaricate sono in grassetto (questo almeno ho visto in un paio di webmail che uso), ma per sapere se e chi ha risposto ad una determinata mail dal suo PC é impossibile, a meno che uno non invii la risposta in copia al suo indirizzo, in questo modo ti troveresti sul server web la copia.
crilupa
Inviato: Wednesday, October 19, 2011 10:55:55 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,672
Concordo con Esa
davids22
Inviato: Wednesday, October 19, 2011 11:45:45 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/18/2011
Posts: 4
capito, invece se sono in rete tra loro è possibile??? magari con delle cartelle in condivisione??
esafluoruro
Inviato: Wednesday, October 19, 2011 5:10:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Ti dirò, non ho mai provato, ma in teoria é possibile, non so se outlook riesce a gestire una cosa del genere, forse qualche utente la sa per certo.
In pratica però impostando come cartella predefinita per archiviare i file dbx una cartella su un server accessibile a tutti, potrebbero essere visibili da qualunque utente.
Il potrebbero è per mè è d'obbligo, per evitare problemi dovrebbero comunque essere la stessa versione di outlook, e molto probabilmente non potranno accedere due utenti contemporaneamente.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.