Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Comodo 5.8 Opzioni
gcerri
Inviato: Sunday, October 16, 2011 3:55:30 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/11/2007
Posts: 289
Ho già comodo 5.5, vedendo sul nostro sito la nuova versione sono andato su aggiornamenti di comodo. Comodo mi dice che il sistema è aggiornata. Vado sul sito della nostro sito e faccio il download della versione 5.8. La installo e a questo punto non mi funziona comodo e và in crash il computer Market Tools ha smesso di funzionare e quindi si spegne tutto. Con Revounistaller disinstallo comodo, ma con mia sorpresa andando a controllare su C:\programmi, noto ancora la cartella di comodo con dentro altre due cartelle: una di GeeBuddy, l'altra di comodo internet security che, anche usando il puntatore di RevoUnistaller non riesco ad eliminare. Non riesco nemmeno ad installare Comodo 5.0 per cui mi "devo affidare" al firewall di windows vista.
Cos'è successo, perchè e come posso rimediare.
Sponsor
Inviato: Sunday, October 16, 2011 3:55:30 AM

 
miticoalex
Inviato: Sunday, October 16, 2011 1:13:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
gcerri ha scritto:
Con Revounistaller disinstallo comodo, ma con mia sorpresa andando a controllare su C:\programmi, noto ancora la cartella di comodo con dentro altre due cartelle: una di GeeBuddy, l'altra di comodo internet security che, anche usando il puntatore di RevoUnistaller non riesco ad eliminare. Non riesco nemmeno ad installare Comodo 5.0 per cui mi "devo affidare" al firewall di windows vista.
Cos'è successo, perchè e come posso rimediare.


Ciao gcerri. Talvolta può capitare che con la disinstallazione con revo, rimanga qualche residuo da rimuovere manualmente.

Personalmente ti consiglio di ripulire eventuali residui con ccleaner, e dopo riprova. Altro firewall da valutare è questo.


gcerri
Inviato: Sunday, October 16, 2011 4:12:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/11/2007
Posts: 289
Con ciò vuoi dire che non potrò più installare comodo?? O aspetto nuova versione??
miticoalex
Inviato: Sunday, October 16, 2011 5:07:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
gcerri ha scritto:
Con ciò vuoi dire che non potrò più installare comodo?? O aspetto nuova versione??


No, voglio dire di rifare la pulizia con ccleaner e dopo riprova.


gcerri
Inviato: Sunday, October 16, 2011 7:07:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/11/2007
Posts: 289
Fatto passaggio con CCleaner: individua gli errori di registro, clicco su ripara i selezionati, ma alla scansione successivi me li ritrovo: non riesce ad eliminarli. Quindi???
a.roselli
Inviato: Sunday, October 16, 2011 7:29:05 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Non devi utilizzare Revo per disinstallare Comodo, reinstalla Comodo 5.8 e poi disinstallalo da installazione applicazioni di windows, quindi se vuoi reinstalla la precedente versione di Comodo, altrimenti prova a fare un ripristino di sistema a una data prima di installare Comodo.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

gcerri
Inviato: Monday, October 17, 2011 9:36:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/11/2007
Posts: 289
Vi tengo informati sullo sviluppo:
- ho ripristinato il computer a data precedente ad installazione di comodo
- quindi pannello di controllo-programmi e funzionalità-disinstalla comodo
- ho attivato windows firewall momentaneamente
- ho aggiornato tutti i software di sucurennza (avg, spyblater, spybot, malwarebytes e spyweare)
- ho fatto punto di ripristino manuale
- ho scaricato comodo 5.8 e l'ho installato e disattivato windows firewall
- per il momento funziona
Ripercorrendo ciò che ho fatto penso che:
- il mio errore è stato di aver voluto installare comodo 5.8 mentre avevo ancora installato comodo 5.5; non ho aspettato che comodo si aggiornasse in automatico tramite "controlla aggiornamenti" di comodo.
Che ne dite??
Forse banale per Voi, ma mi piacerebbe sapere cosa è succeso.
Grazie ancora
a.roselli
Inviato: Monday, October 17, 2011 10:17:24 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Vattelo a capire i problemi che si generano in windows, ogni volta ne esce una nuova, comunque aggiornando la nuova Comodo sulla vecchia versione non dovrebbe verificarsi problemi, il problema lo da se disinstalli Comodo con REVO, Comodo non termina la disinstallazione e resta parzialmente attivo nel sistema, non disinstallarlo mai più con REVO.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

gcerri
Inviato: Tuesday, October 18, 2011 10:35:15 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/11/2007
Posts: 289
grazie, ora compro anche un apple così lo confronto e ci confronteremo. A maggior ragione avrò bisogno di te. Ciao.
miticoalex
Inviato: Tuesday, October 18, 2011 12:52:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Puoi sempre puntare su Linux.
Ciao


chiarapini
Inviato: Tuesday, October 18, 2011 4:48:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Scusate l'intrusione. Io uso PC Tools Firewall Plus ...quando apro le applicazioni a cui ho dato l'ok ce ne sono una bella sfilza.. e quasi tutte hanno in ENTRATA ... AUTORIZZA FIDATI.... e in uscita AUTORIZZA TUTTO. Le voci che conosco.... penso non ci siano problemi ,intendo quelle che riguardano programmi installati ecc......Quelle che non conosco ...le posso anche bloccare.C'e' modo di dare una controllata dal sottoscritto per vedere se c'e qualche autorizzazione che non toccava dargli?
gcerri
Inviato: Wednesday, October 19, 2011 12:12:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/11/2007
Posts: 289
Ho già provato ad installare su diveersa partizione del computer Ubuntu, ma è ancora un pò difficile per me. Grazie
Non sono in grado di dare risposta a chiarapini.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.