Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

stampante laser / getto d'inchiostro Opzioni
bambolotto
Inviato: Monday, May 04, 2009 1:16:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/10/2007
Posts: 222
vorrei comprare una stampante laser a colori ed ho visto una HP a circa 200€ in offerta. Vorrei sapere una cosa: la differenza di risoluzione tra le due cambia essendo laser oppure è identica a quella a cartucce? 600x600 di una laser a quanto è paragonata la risoluzione di stampa di una a getto d'inchiostro?. Vorrei avere aiuto prima di acquistarla in modo che non mi pento per la risoluzione di stampa. Cosa mi consigliate come risoluzione laser?
Sponsor
Inviato: Monday, May 04, 2009 1:16:42 PM

 
wolfestein
Inviato: Monday, May 04, 2009 2:44:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=25356
Qui c'è una discussione interessante.
Se stampi molto le laser sono l'optimus,per le foto invece sono migliori le jnkjet.Se scegli una jnkjet prendi una Hp(opinione personale),le cartucce costano più delle altre marche( ma mai quanto le Lexmark)ma hanno il pregio di avere le testine incorporate perciò quando cambi le cartuccie sostituisci anche le testine di stampa,praticamente sono eterne.
cbbusto
Inviato: Monday, May 04, 2009 2:51:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Dipende che uso ne fai della stampante. Le laser economiche hanno una risoluzione bassa e se devi stampare delle foto
sono sconsigliate, in questo caso sono preferibili quelle a getto d'inchiostro che hanno risoluzioni molto più alte e alla fine
sono anche più economiche, ottime le HP.

Edit: ho letto ora, giusto quanto dice wolfe.
bambolotto
Inviato: Monday, May 04, 2009 3:03:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/10/2007
Posts: 222
carissimo Wolfestein,come tu mi consigli è esatto,perchè ho già una stampante hp e ti confermo che quanto dici è giustissimo. Le cartucce compro quelle XL che costano quasi il doppio ma hanno una durata superore al doppio. Volevo regalare la stampante HP ai miei figli e io comprarmi una laser jet. Però con quello che mi dite penso convenga ancora tenersi a getto d'inchiostro. Il mio interesse era sapere se conveniva una laser o no. Grazie nuovamente. Consiglio anche io di acquistare una HP e la mia, stampa anche cd in una risoluzione ottima. Grazie a tutti per gli aiuti e informazioni che continuate a dare a tutti.
esafluoruro
Inviato: Monday, May 04, 2009 7:43:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Tieni presente che sostituire un toner a colori di una laser costa quanto la stampante
tecnotoneritaly
Inviato: Sunday, July 24, 2011 1:55:28 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/24/2011
Posts: 3
bambolotto ha scritto:
vorrei comprare una stampante laser a colori ed ho visto una HP a circa 200€ in offerta. Vorrei sapere una cosa: la differenza di risoluzione tra le due cambia essendo laser oppure è identica a quella a cartucce? 600x600 di una laser a quanto è paragonata la risoluzione di stampa di una a getto d'inchiostro?. Vorrei avere aiuto prima di acquistarla in modo che non mi pento per la risoluzione di stampa. Cosa mi consigliate come risoluzione laser?


Si il problema delle stampanti in generale è il costo del toner o delle cartucce, e se dicidi di usare toner rigenerato devi vedere se il modello della stampante che intendi utilizzare monta dei toner che già si trovano rigenerati.

Un altro aspetto che devi prendere in considerazione è il numero di pagine che intendi stampare, le cartucce garantiscono 100 fino a 200 pagine di stampa mentre i toner dalle 1000 pagine alle 30000 dipende da quanto stampi.
esafluoruro
Inviato: Sunday, July 24, 2011 3:53:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Appena in tempo, sono solo 2 anni :D
RIOLOTERME
Inviato: Tuesday, October 18, 2011 5:17:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
Posts: 1,016
ragazzi devo comprare una stampante laser che faccia anche da scanner e fotocopiatrice chiaramente non una professionalissima guardo sempre il rapporto qualita' prezzo; che mi consigliate ?alla comet vorrei prenderla .
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.