Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

True image home 2009 Opzioni
loppa
Inviato: Thursday, October 13, 2011 9:59:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2005
Posts: 108
Salve ragazzi, qualcuno conosce true image home 2009? Dunque 2 anni fà ho creato una immagine del disco col sistema operativo ed alcuni programmi per poterla reinstallare nel caso di bisogno. Ecco appunto ora il S.O. è diventato talmente lento che, ho pensato, è arrivata l'occasione di ripristinare l'immagine. Ho avviato true image, ho fatto tutti i passaggi per ripristinare l'immagine fino alla schermata che mi dice "procedi". A questo punto dovrebbe partire la scrittura ed invece mi si apre una schermata "Attività e registro eventi", tra le tante cose c'è scritto: Attività personalizzate: ripristino inattivo. non c'è nessun pulsante da cliccare e non si riesce ad uscire per far partire la scrittura. Qualcuno mi può dare una mano? Grazie Aldo
Sponsor
Inviato: Thursday, October 13, 2011 9:59:07 PM

 
sabbb
Inviato: Thursday, October 13, 2011 10:03:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Potresti spiegarti meglio e fare uno screenshot della situazione?

Grazie ;-)
loppa
Inviato: Thursday, October 13, 2011 10:13:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2005
Posts: 108
Come dicevo alla fine dei passaggi per ripristinare l'immagine e cioè al riepilogo dove c'è il pulsante con procedi io lo clicco ed invece che partire la scittura mi si apre la finestra "attività e registro eventi" nella quale c'e scritto che il ripristino è inattivo, ma non
Code:
sò come fare ad andare avanti. Come faccio ad allegare una foto dlla schermata? Grazie
sabbb
Inviato: Thursday, October 13, 2011 10:24:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
loppa ha scritto:
Come faccio ad allegare una foto dlla schermata? Grazie
Usa questo servizio :Link

(Copia il Codice forum e incolli)
loppa
Inviato: Thursday, October 13, 2011 10:50:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2005
Posts: 108
sabbb, non riesco a caricare l'immagine, non è che posso mandartela in qualche altra maniera? Grazie
sabbb
Inviato: Thursday, October 13, 2011 11:02:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
è semplice . Clicca su sfoglia (browse)-gli indichi dove sta l'immagine e infine carica adesso

Ma che sistema operativo hai? (chiedo per catturare la schermata)
loppa
Inviato: Thursday, October 13, 2011 11:04:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2005
Posts: 108
Ho XP, quello l'ho fatto ma poi si apre una pagina in inglese che mi dice di mettere l'email, l'ho messa ma poi non trovo il link da postare per farti vedere l'immagine
sabbb
Inviato: Thursday, October 13, 2011 11:11:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Basta chiuderla la finestra della richiesta della mail. (poi procedi)

Per il cattura immagine usa paint,o meglio ancora DuckCapture

(versione on Windows)
loppa
Inviato: Thursday, October 13, 2011 11:16:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2005
Posts: 108
sabbb
Inviato: Thursday, October 13, 2011 11:24:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
loppa ha scritto:
http://imageshack.us/photo/my-images/855/immagineaq.png/
non sò se è quello giusto
E' Ok !

Fai una cosa. Chiudi Acronis.
Posizionati sul file Tib (di ripristino) e clicca col tasto destro

In pratica fai il ripristino direttamente dal file (funziona -fidati)

Importante: Se ti chiedesse dove ripristinare la partizione -new positions ,o una cosa del genere (non lo so cosa hai fatto,ma meglio prevenire) indicagli il disco C .

Tienici aggiornati e speriamo funziona l'immagine.
loppa
Inviato: Thursday, October 13, 2011 11:53:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2005
Posts: 108
cliccando con il dx sul file tib non mi si apre la finestra che mi hai fatto vedere, ma una diversa come nella foto, se clicco su ripristina siamo punto e a capo riparte la procedura e si ferma alla finestra delle attività non pianificate. Secondo me il trucco sta nel rendere attivo il processo inattivo del ripristino ma come si fà?

http://imageshack.us/photo/my-images/204/immagine2xy.png/











miticoalex
Inviato: Friday, October 14, 2011 12:34:02 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
loppa ha scritto:
cliccando con il dx sul file tib non mi si apre la finestra che mi hai fatto vedere, ma una diversa come nella foto, se clicco su ripristina siamo punto e a capo riparte la procedura e si ferma alla finestra delle attività non pianificate. Secondo me il trucco sta nel rendere attivo il processo inattivo del ripristino ma come si fà?

http://imageshack.us/photo/my-images/204/immagine2xy.png/



Loppa, azzardo un'ipotesi: l'immagine da ripristinare, deve essere posizionata su un dispositivo esterno, o su un'altra partizione.




loppa
Inviato: Friday, October 14, 2011 12:42:49 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2005
Posts: 108
Si l'immagine è su un altro hard disk ma la procedura si blocca con l'apertura della finestra degli eventi che anche sui manuali non viene menzionata e da lì non ci si muove, cioè non c'è nessun tasto da andare eventualmente avanti o cliccare con il dx per fare qualcosa ,niente! Viene scritto che l'evento è inattivo ma non c'è modo di renderlo attivo!
square
Inviato: Friday, October 14, 2011 7:55:15 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
loppa ha scritto:
Si l'immagine è su un altro hard disk ma la procedura si blocca con l'apertura della finestra degli eventi .............


Ma stai cercando di ripristinare C: tenendo attivo (acceso) Windows, cioè operando da XP?
Se é così, non funziona, devi avere il DVD di TrueImage ("Rescue Media Builder"), con il quale farai il boot e dal quale sceglierai sull'hard disk esterno il ripristino di C: .
loppa
Inviato: Saturday, October 15, 2011 11:59:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2005
Posts: 108
Grazie ragazzi, ho risolto il problema installando true image 2011, ho ripristinato l'immagine ed è tutto a posto. Evidentemente era true image 2009 che aveva qualche problema.
Grazie di nuovo Aldo
Ape
Inviato: Sunday, October 16, 2011 1:28:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/17/2007
Posts: 282
Ciao a me era capitato una cosa del genere con una versione di Acronis (credo fosse la 2008) precedente alla tua di solito come regola io le copie delle immagini del disco "C" le tengo nella partizione "D" quindi il mio HD "primario" ha due partizioni e questo mi permette anche di attivare Acronis con il disk di bout cioè facendo partire il pc con il cd o dvd inserito; con questa procedura si potrebbe anche non avere il programma installato sul pc ma richiede di avere l'HD partizionato in quanto partendo in una specie di modalità provvisoria il pc non vede,almeno nel mio caso, le periferiche esterne. Ritornando a ciò che mi era capitato tempo fà il programma non mi permetteva più di effettuare il ripristino sia attivandolo dal desktop nonchè facendo partire il pc dal disco di bout...morale ho dovuto reinstallare tutto...forse il problema era dovuto alla scadenza del software..stesso problema capitava tentando il ripristino con il disco di bout arrivati ad un certo punto si bloccava...il software era originale con regolare key; perciò ho preferito aggiornare la mia copia acquistando Acronis 2011; ora l'altra sera volevo ripristinare la partizione "C" del mio pc e quindi ho provato a lanciare Acro 2011 dal desktop con il pc acceso selezionando una precedente immagine (prima di fare questo ho attivato la procedura di controllo immagine con esito positivo) utilizzando il pulsante ripristina...il programma si è avviato ma il ripristino non è avvenuto...ho provato poi a far partire il pc con il CD di bout e ho attivato la procedura per il ripristino della partizione "C"...ho visto che il programma mi permetteva di procedere ma ho preferito fermare il tutto perhè non avevo più tempo per attendere la conclusione del processo.
La mia domanda volevo sapere come ti trovi con Acro 2011 ? (Da parte mia è da circa un anno che ce l'ho ma non ho mai utilizzato la funzione di ripristino; ho visto che comunque legge anche vecchie immagini fatte con precedenti versioni) Per il ripristino lo fai partire dal desktop quindi con il pc acceso oppure utilizzi il disco di bout ?
Grazie Saluti Ape
loppa
Inviato: Sunday, October 16, 2011 5:55:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2005
Posts: 108
Ciao Ape, la mia esperienza per quanto riguarda true image 2011 è relativa solo al ripristino dell'immagine precedentemente fatta con image 2009. Ho creato l'immagine due anni fà con su il sistema operativo, office, e programmi vari per cui è venuta fuori un immagine di circa 12 GB. L'ho salvata in un altra partizione del disco fisso e l'ho lasciata lì fino all'altro giorno quando ho deciso di ripristinarla perchè XP era diventato molto lento. E qua sono venuti i problemi perchè nonostante tutti i tentativi fatti. cioè far partire con il disco di boot oppure far partire il programma con XP avviato mi faceva arrivare sino al punto in cui mi diceva" processo inattivo" e da lì non si riusciva a uscire. Mi sono fatto prestare la versione 2011 da un mio amico e con quella sono riuscito a riscrivere l'immagine fatta con 2009. Adesso ho aggiornato XP ed ho rifatto l'immagine con 2011 sperando che quando ne avrò bisogno non crei problemi, perchè con tutto il tempo che ho perso per cercare di venirne a capo, facevo prima a reinstallare XP con tutti i programmi. Ciao Aldo
miticoalex
Inviato: Sunday, October 16, 2011 7:56:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ape ha scritto:
Per il ripristino lo fai partire dal desktop quindi con il pc acceso oppure utilizzi il disco di bout ?
Grazie Saluti Ape


Ciao ape. Il ripristino puoi farlo partire direttamente da windows; è bene notare che il cd di boot è consigliabile crearlo

per ripristinare il sistema per i casi più gravi, ad esempio quando non si avvia.

Quando crei un'immagine, è sempre consigliabile testare il cd di boot, e vedere se l'unità esterna viene riconosciuta.

99/100, Acronis riconosce le periferiche senza problemi.

Saluti


Ape
Inviato: Sunday, October 16, 2011 8:30:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/17/2007
Posts: 282
Ok Grazie...si infatti il CD di bout c'e l'ho viene anche proposto dopo l'installazione di Acronis;dal sito di Acronis è possibile anche scaricare una versione live che permette di creare un disco di bout da utilizzare per emergenze nel caso l'utente non abbia creato il suo personal Cd Nel mio caso proverò a reinstallare Acronis 2011 e dopo aver verificato le precedenti immagini proverò a rifare il ripristino da window..ciaooBoo hoo! Boo hoo!

Per Loppa: da mie precedenti esperienze ogni tanto è bene far girare Acronis per rifare nuove immagini o verificare le precedenti..non si sà mai...il problema è sempre dietro l'angolo...tieni sempre pronto il CD di bout..in passato l'ho utilizzato spesso con le vecchie versioni di Acro che attivavano il ripristino attraverso il cd; La 2011 non l'avevo mai provata a fondo !
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.