|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,448
|
per puro sfizio ho scaricato safari su windows 7, dopo 5 minuti l'ho disinstallato con revo uninstaller, insieme a safari si e' installato anche "bonjour", bene, anzi male, appena disinstallato safari e bonjour il pc ha cominciato a non funzionare piu', notifiche dalla tray bar mi dicevano che windows non funzionava, i gadget sul desktop spariti, ho provato tutti i browser ma non ne funzionava uno, ho spento riacceso il pc ma peggio, e' partita anche la connessione in rete, ho pensato a ripristinare il tutto a prima dell'installazione di safari, fortunatamente adesso sembra che funzioni tutto,anche se ancora non ho provato, pero' nessuna notifica, i gadget al loro posto e internet funziona, cosa gli sara' successo? sopratutto adesso sara' tornato tuto alla normalita?
grazie
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,055
|
Deve essersi trattato di un caso anomalo, Safari non crea problemi se lo disinstalli, non saprei che dirti. Fate sempre le copie di sistema. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 7/22/2011 Posts: 565
|
a.roselli ha scritto:../, Safari non crea problemi se lo disinstalli /.. - Safari no, ma Bonjour si (in ambiente Windows). pokerdassi ha scritto:.../cosa gli sara' successo? sopratutto adesso sara' tornato tuto alla normalita? - Il processo/servizio associato a Bonjour (mDNSResponder.exe) era probabilmente attivo durante la disinstallazione. Il che avrà causato l'asporto di qualche file di sistema. La procedura per rimuovere Bonjour è particolare, il programma essendo molto invadente. Ti lascio un link, nel caso in cui domani sia un mauvais jour: http://arai.wordpress.com/2008/02/11/completly-uninstall-and-remove-bonjour-service-and-files-mdnsresponderexe-and-mdnsnspdll/Bonne nuit.
|
|
|
infatti mDNSResponder.exe e un'altro file in dll che si trovavano dentro la cartella bonjour non si eliminavano(erano associati a servizi attivi), insomma solo con il ripristino son riuscito a far tornare tutto alla normalita'.
asesso tutto e' apparentemente normale, speng/riaccendo, navigo.....insomma faccio di tutto, spero che il problema sia stato risolto, o no?
|
|
|
solo ora ho visto che di bonjour non c'e' rimasta traccia, ma se apro uninstaller(revo) figura tra i programmi installati)
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,055
|
Proprio adesso ho terminato di installare e disinstallare Safari sia a 32 che a 64 bit, con Revo e Iobit, e non ho avuto nessun problema i programmi da disinstallare sono quattro se hai avuto problemi è meglio non fare la prova, altrimenti reinstalla il programma e poi disinstallalo con Revo se usi un sistema a 32 bit, o Iobit se usi un sistema a 64 bit. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |