|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/8/2010 Posts: 123
|
Ciao a tutti,
ho questo problema. Un server con windows 2000 server con una licenza scaduta di AVG enterprise ed. Ora dovrei aggiornare macchina e software server ma lavorando in una pubblica amministrazione - in una biblioteca per l'esattezza - per questioni di bilancio non ho la possibilità di aggiornare nulla fino almeno a gennaio 2012. Non è escluso anche la soluzione open source montando un server linux ma, per questioni organizzative, non potrei fare questa operazione comunque prima della fine di questo anno o l'inizio del prossimo. In pratica sono costretto per questi ultimi tre mesi dell'anno a trovare un antivirus free che copra sia il server che i client (dove la soluzione free mi sembra più facilmente praticabile).
Qualcuno ha dei suggerimenti?...
Anticipo che ho già verificato Clamwin ma supporta l'edizione 2003 server e non la 2000
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Ciao QUESTO supporta win 2000, vedi la scheda.
|
|
|
Grazie, ho visto la scheda, spero funzioni anche per la windows server 2000...
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,053
|
Purtroppo la nuova versione Avast non funziona più con il 2000, vado ad aggiornare la scheda. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Per il tuo sistema effettivamente non c'è molta scelta, prova QUESTO. Oppure QUESTO devi cliccare in alto sulla voce clicca qui.
|
|
|
Grazie ancora, penso proprio di non avere molta scelta e mi conviene provare...
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
Finchè lo tengono aggiornato usa la versione 10.2 di AntiVir: http://www.filehippo.com/download_antivir/10665/Poi prendi in considerazione l'alternativa di migare a un sistema più aggiornato. Saluti
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
Attenzione... lui sta parlando di Win 2000 Server. Non Win 2000 normale. Tutti gli antivirus gratuiti di questo mondo sono tali solo per uso personale, e spesso manco si installano su un sistema server perchè rilevano la versione e non fanno continuare l'installer. E nel caso si installassero, comunque non sarebbe del tutto legale come cosa. By Granuz88
|
|
|
granuz88 ha scritto:Attenzione... lui sta parlando di Win 2000 Server. Non Win 2000 normale.
Tutti gli antivirus gratuiti di questo mondo sono tali solo per uso personale, e spesso manco si installano su un sistema server perchè rilevano la versione e non fanno continuare l'installer. E nel caso si installassero, comunque non sarebbe del tutto legale come cosa.
Non credevo ci fossero differenze così marcate..effettivamente sarà solo per questione di licenza. Grazie per l'informazione Ciao
|
|
|
simo95 ha scritto:granuz88 ha scritto:Attenzione... lui sta parlando di Win 2000 Server. Non Win 2000 normale.
Tutti gli antivirus gratuiti di questo mondo sono tali solo per uso personale, e spesso manco si installano su un sistema server perchè rilevano la versione e non fanno continuare l'installer. E nel caso si installassero, comunque non sarebbe del tutto legale come cosa.
Non credevo ci fossero differenze così marcate..effettivamente sarà solo per questione di licenza. Grazie per l'informazione Ciao ... in effetti Granuz88 ha ragione con una piccola eccezione. Clamwin è un free antivirus come spiegato nella scheda linkata che funziona anche con sistemi server (windows 2003 e 2008) escluso - purtroppo per me - windows 2000 server. Io in realtà sono in possesso di una licenza AVG Enterprise che non è supportata però proprio dal 2000... La ricerca di una soluzione free è per me un'esigenza "ponte" prima di riuscire ad avere le necessarie risorse per fare l'upgrade di macchina e software server...
|
|
|
ghimel ha scritto:... in effetti Granuz88 ha ragione con una piccola eccezione. Clamwin è un free antivirus come spiegato nella scheda linkata che funziona anche con sistemi server (windows 2003 e 2008) escluso - purtroppo per me - windows 2000 server. Io in realtà sono in possesso di una licenza AVG Enterprise che non è supportata però proprio dal 2000... La ricerca di una soluzione free è per me un'esigenza "ponte" prima di riuscire ad avere le necessarie risorse per fare l'upgrade di macchina e software server... Attento: ClamWin è solo uno scanner e non offre la protezione in tempo reale. A questo punto non credo ti restino molte alternative. Saluti
|
|
Guest |