|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/2/2009 Posts: 641
|
quando pulisco il registro con ccleaner mi compare questo avviso: di che si tratta? cosa debbo fare? cordialità ERmanno
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/18/2008 Posts: 1,411
|
Anche io ho questo dubbio visto che Ccleaner propone Ripara ma non Elimina, resto pertanto in attesa di chiarimenti.
Grazie
Mario
Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
marignaro ha scritto:Anche io ho questo dubbio visto che Ccleaner propone Ripara ma non Elimina, resto pertanto in attesa di chiarimenti. ....... Per quanto ne so, nessuno di questi tool "aggiusta-registro" ripara veramente i file corrotti, semplicemente li cancella e stop (anche se c'è scritto "ripara"). Ecco perchè questi riparatori sono potenzialmente pericolosi. L'unico tool che "ripara" i file (di sistema) è lo scandisk di Windows. Per siciliaterramia: è una voce di registro rimasta dopo la disinstallazione di qualcosa (lo dice nell'avviso), se non non ci sono problemi al PC puoi lasciarla; altrimenti cancellala da CCleaner, previo backup dello stesso CCleaner.
|
|
|
Grazie Square per il chiarimento: era, come al solito, solo curiosità.
Saluti
Mario
Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
marignaro ha scritto:Grazie Square per il chiarimento: era, come al solito, solo curiosità.
Saluti
Mario Ciao. Neanch'io sono un esperto, so qualcosa solo su quello che m'é capitato.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Cancellare senza problemi si tratta di un rimasuglio di disinstallazione, va ricordato che Ccleaner prima di eliminare file di registro chiede sempre se si vuol fare il backup basta confermare e siete a posto, nel malaugurato caso di problemi basta fare il ripristino e tutto torna come prima, con Ccleaner a me non è mai successo. Ciao.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
marignaro ha scritto:Anche io ho questo dubbio visto che Ccleaner propone Ripara ma non Elimina, resto pertanto in attesa di chiarimenti.
Grazie
Mario Ciao mario, Ccleaner dice ripara ma in effetti elimina i file selezionati, ecco perchè chiede di fare il backup. Un saluto.
|
|
|
cbbusto ha scritto:marignaro ha scritto:Anche io ho questo dubbio visto che Ccleaner propone Ripara ma non Elimina, resto pertanto in attesa di chiarimenti.
Grazie
Mario Ciao mario, Ccleaner dice ripara ma in effetti elimina i file selezionati, ecco perchè chiede di fare il backup. Un saluto. Ciao Claudio, ti ringrazio e naturalmente contraccambio il saluto, anzi, Salutissimi Mario Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
Iscritto dal : 12/2/2009 Posts: 641
|
grazie square . cordialità
|
|
Guest |