Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

guai dopo format. Opzioni
silviokone
Inviato: Sunday, October 09, 2011 7:06:34 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 8/28/2011
Posts: 8
ho reinstallato xp sp2 non mi funziona la periferica audio ma la cosa che non capisco (una delle cose) è come mai non riesco a ripristinare i file di backup che avevo fatto e messo su hard disk esterno usando le utility di windows e che prima di formattare leggevo correttamente. come mai non sono riuscito a formattare prima di reinstallare xp ma ho dovuto farlo direttamente con il cd di istallazione? mi diceva che non potevo formattare perchè c'erano delle finestre in uso ma non ci sono riuscito neanche in modalità provvisoria. che non sono pratico si sarà capito vi ringrazio per qualsiasi aiuto mi vogliate dare . ciao silvio
Sponsor
Inviato: Sunday, October 09, 2011 7:06:34 PM

 
a.roselli
Inviato: Sunday, October 09, 2011 8:05:30 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Non si può formattare il disco dove è in esecuzione windows, si deve per forza utilizzare il CD di installazione.

La copia di backup che non riesci a ripristinare, di che windows è e con che programma lo hai fatto?



alfonso_aiutamici@hotmail.it

silviokone
Inviato: Monday, October 10, 2011 7:52:48 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 8/28/2011
Posts: 8
ho fatto il backup con l'utility di xp sp3 ora ho xp sp2 potrebbe essere questo il motivo per cui non riesco ad usare il mio backup? comunque ho scoperto di non aver affatto formattato visto che non si sono cancellati i miei file ma si erano solo "nascosti" dovrò riprovarci. ma come mai allora non trova i driver della mia scheda audio? grazie per l'attenzione
a.roselli
Inviato: Monday, October 10, 2011 8:12:48 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Per reinstallare XP leggi questo articolo

http://www.aiutamici.com/ftp/software/WindowsXP_Guida.htm

Se windows XP che possiedi non ha il service pack 1 scaricalo e installalo da questo link, questo permetterà di installare il service Pack 3

http://www.microsoft.com/downloads/it-it/details.aspx?FamilyID=D4D8A9A4-31FC-480B-9CD9-ADCCB6997CE3

se dopo la reinstallazione il driver audio non funziona vai sul sito del produttore e scarichi il driver, se il computer è di marca vai sul sito del compuiter che ha i driver personalizzati.

La copia di backup di windows XP non serve assolutamente a nulla, una volta che hai reinstallato il sistema fatti una copia con Acronis true Image

http://www.aiutamici.com/software?ID=80274



alfonso_aiutamici@hotmail.it

miticoalex
Inviato: Monday, October 10, 2011 8:39:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
a.roselli ha scritto:
se dopo la reinstallazione il driver audio non funziona vai sul sito del produttore e scarichi il driver, se il computer è di marca vai sul sito del compuiter che ha i driver personalizzati.


Alfonso, scusa l'intromissione: forse sarebbe conveniente scaricare i driver(audio,video, e scheda di rete) con i relativi service pack, prima della formattazione.

Che dici?

Silviokone, se possiedi il CD della scheda madre, trovi i vari driver su quest'ultimo, e ti torneranno utili dopo la formattazione.

Ciao


a.roselli
Inviato: Tuesday, October 11, 2011 12:10:25 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Il driver della scheda audio non scompare da sola quidi deve avere un problema nel sistema, visto che aveva tentato di formattare gli ho indicato la guida per farlo in modo corretto, oviamente se non ha altri problemi può provare a reinstallare il driver della scheda audio, se non li ha può scaricarlo dal sito della scheda o dal sito del computer se è di marca.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

miticoalex
Inviato: Tuesday, October 11, 2011 12:15:54 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Alfonso, stiamo dicendo la stessa cosa. Io scrivevo che forse è conveniente scaricare i driver prima di accingersi a reinstallare. Nulla cambia ovviamente,

per praticità, tutto qui.






silviokone
Inviato: Tuesday, October 11, 2011 7:44:10 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 8/28/2011
Posts: 8
grazie per il link e le informazioni ma ora la situazione è cambiata probabilmente per distrazione la prima volta che ho provato a formattare non avevo cancellato la partizione ora se ci provo mi dice che contiene dei file di istallazione e non me la fa cancellare, mi sono copiato tutte le cartelle che mi interessavano e ho ritrovato il cd della scheda audio ora il mio problema è che non riesco a formattare sto pensando ad un hard disk nuovo anche se mi piacerebbe cambiare tutto il pc ..... GRAZIE!
a.roselli
Inviato: Tuesday, October 11, 2011 11:32:20 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Silvio, se hai il disco di installazione XP come indicato nella guidfa, prima di formattare devi eliminare la partizione, quindi selezionare la partizxione eliminata per reinstallare Windows.

Se durante la formattazione vengono trovati tracce danneggiate, la formattazione lo marca per non utilizzarlo, ma se ci sono settori danneggiati sul disco fisso e meglio cambiarlo, comunque prova a reinstallare come indicato nella guida.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

silviokone
Inviato: Wednesday, October 12, 2011 7:06:22 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 8/28/2011
Posts: 8
Grazie per l'aiuto non riuscivo a cancellare la partiz perchè saltavo un passaggio (per iniziare da cd, premere ecc..) sono riuscito a formattare e sto reistallando i miei programmi. Grazie per non avermi lasciato solo con il mio pc
a.roselli
Inviato: Wednesday, October 12, 2011 7:31:51 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Non lasciasmo mai solo nessuno, a volte capita che una domanda sfugga, quando capita di non ricevere aiuto, aggiornate la scheda per farla tornare in cima alla lista.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.