|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,698
|
Vi segnalo il registro delle opposizioni dove iscrivendosi e fornendo il proprio numero telefonico fisso lo tolgono dagli elenchi del telemarketing e non ti chiamano più a casa per offrirti qualunque cosa da acquistare. Speriamo funzioni.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
Mi sono iscritto parecchi mesi fa. Risultato: telefonano di meno, ma qualcuno telefona lo stesso. C'è di buono che, appena gli dici: "sono iscritto al registro delle opposizioni, non l'avete controllato?", subito si scusano e staccano.
|
|
Iscritto dal : 2/13/2010 Posts: 1,134
|
square ha scritto:Mi sono iscritto parecchi mesi fa. Risultato: telefonano di meno, ma qualcuno telefona lo stesso. C'è di buono che, appena gli dici: "sono iscritto al registro delle opposizioni, non l'avete controllato?", subito si scusano e staccano. Quoto. Quelli che non si scusano, pochi ma nel mio caso ce n'è ancora, li mando più volentieri aff... di prima
|
|
Iscritto dal : 4/2/2009 Posts: 1,367
|
Quoto anch'io. Iscritta da subito ma continuo a ricevere sempre telefonate anche se in numero molto esiguo rispetto a prima, però con tanto di scuse immediate quando dico che sono iscritta a tale registro.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Forse trascurate un piccolo dettaglio; se i vostri/nostri dati sono stati registrati presso un qualsiasi database a scopo promozionale, prima dell'iscrizione al registro delle opposizioni, loro si sentiranno in diritto a chiamarvi quanto vogliono. Basterà aver aderito ad una delle tante iniziative promozionali(prima dell'iscrizione), e il vostro nominativo verrà spifferato ai quattro venti. Tuttavia, se non siamo iscritti al registro, possiamo sempre far notare all'operatore, che non siamo iscritti la registro, ma non vorremmo essere nuovamente disturbati.(per quel che serve ovviamente). Conclusione: l'iscrizione al registro delle opposizioni, varrebbe, solo allorché non abbiamo fornito i nostri dati a nessuno. Ciao
|
|
|
@ miticoalex Hai ragione. Però indubbiamente le chiamate son calate. Specialmente dalle agenzie immobiliari; a me chiamavano ogni giorno oramai: "sa se c'è qualche appartamento in vendita?". Che rottura! Ora sono scomparse. Poi vuoi mettere la soddisfazione di rispondere "Sono registrato alle Opposizioni, quindi la denuncio..." a chi ti chiama dicendo: "Buongiorno è Mediaset Premium...".
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
arpimar ha scritto: Però indubbiamente le chiamate son calate. Specialmente dalle agenzie immobiliari; a me chiamavano ogni giorno oramai: "sa se c'è qualche appartamento in vendita?". Che rottura! Ora sono scomparse. Poi vuoi mettere la soddisfazione di rispondere "Sono registrato alle Opposizioni, quindi la denuncio..." a chi ti chiama dicendo: "Buongiorno è Mediaset Premium...". Infatti, certe soddisfazioni non hanno prezzo. :-) Ciao
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,698
|
QUESTO potrebbe interessare a chi riceve telefonate sul cellulare.
|
|
|
crilupa ha scritto:QUESTO potrebbe interessare a chi riceve telefonate sul cellulare. A me è capitato con Mediaset Premium appunto sul cellulare di mia madre, che secondo loro invece si chiamava come una nota marca di pasta e aveva chiesto l'abbonamento. Continuavano a chiamarla, un giorno sì e uno no. Niente da fare a dire che quella persona non sapeva neanche chi era. Ho dovuto trovare il loro numero di telefono, telefonare, parlare con un responsabile e, dopo avergli detto che mai e poi mai farei un abbonamento ad una televisione di B., se non la smettevano li avrei denunciati con l'aiuto di AltroConsumo. Allora non c'era ancora il Registro ma hanno smesso!
|
|
Guest |