|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/22/2008 Posts: 202
|
Ciao. Ho ancora il "vecchio" ubuntu 10.4 LTS del prof Cantaro. Ho deciso di tenerlo visto che va bene. Ma adesso, non sò bene per quali motivi, mi sono scomparse alcune icone: quelle che stanno sulla barra orizzontale superiore: ossia quella del volume,della data ,dell'ora. Sapete dirmi per favore come fare per recuperarle? Grazie mille!! :-))
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/29/2011 Posts: 345
|
Prova con click destro pannello superiore aggiungi al pannello area di notifica prova anche con aggiungi al pannello indicatore
|
|
|
grazie brunick. Ma non è successo niente! :-(
|
|
Iscritto dal : 9/10/2011 Posts: 142
|
Commenta:mi sono scomparse alcune icone troppo generico più precisa ... ps: lo chiami vecchio ---> ubuntu 10.4 LTS del prof Cantaro. .... :-) Commenta:non sò bene per quali motivi > ma dai nulla succede per nulla Code:Sapete dirmi per favore come fare per recuperarle? si devi essere precisa nel' elenco delle icone scomparse bye s.o in uso povered ubuntu 10.10
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
come ti ha detto brunik deve funzionare salvo, controlla cmq,in ubuntutweak alla voce impostazione gnome sulla dx [c ci sia la spunta su blocco completo di tutti i pannelli, in tal caso toglila. Se ancora non dovesse funzionare
apri il terminale e digita o meglio copia e incolla le seguenti righe:
gconftool-2 --shutdown rm rf ~/.gconf/apps/panel e infine pkill gnome-p
questo comando ripristina il pannello originale di ubuntu con le icone di default,e dopo come spiegato da brunick,gli aggiungi le icone che ti aggradano.
la 10.04 è attualissima è l'ultima versione lts,lungo termine,la più stabile. Bilodiego
|
|
|
MI scuso : non volevo offendere i cultori di Ubuntu 10.04 LTS . LO dimostra il fatto che me lo tengo ben stretto! Quanto al fatto di non essere stata precisa , mi scuso ancora. Vedrè di seguire i consigli di bilodiego (se ci riesco, anche stasera) e vi farò sapere! Grazie e a presto!
|
|
|
Ciao Bilodiego! Seguendo il tuo 2° suggerimento (quello da terminale) ce l'ho fatta. GRazie ancora !! :-))
|
|
|
Di nulla l'importante che hai risolto anche te sei una cultrice della 10.04 visto che saggiamente la usi tuttora. Bilodiego
|
|
|
Ciao! Scusate ma sono stata presa dall'entusiasmo e non mi sono accorta che tra le icone continua a mancare quella del volume e non riesco a farla apparire con i vostri suggerimenti. Ohibò! E allora? Resterò sorda per sempre??
|
|
|
Guarda quiSe non funziona o se vuoi un icona audio più carina non associata a quella della posta sistema-preferenze-applicazioni d'avvio--> aggiungi : nella finestrella scrivi nel nome audio nel comando copi e incolli gnome-volume-control-applet Al riavvio del sistema avrai un 'icona più carina Bilodiego
|
|
|
Grandissimo Bilodiego! Ritrovata l'icona audio e la letterina!!! Grazie , sei un drago! Ciao! :-)))
|
|
|
Di nulla,per così poco, ho fatto un aggiunta al msg sopra provala e vedi se ti piace. Io l'ho fatta così Bilodiego
|
|
Guest |