Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Autoplay della Memoria esterna Opzioni
chiarapini
Inviato: Thursday, October 06, 2011 6:30:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Avevo fatto un Post un po di giorni fa sul problema che desideravo non apparisse l'autoplay all'inserimento della memoria esterna.
Mi aveva dato risposta square

---- Se si vuole disattivarla automaticamente (su XP pro):
Start ? Esegui ? digita gpedit.msc (invio) ? Configurazione computer ? Modelli amministrativi ? Sistema ? Nella finestra di destra scendi e doppio click su Disattiva riproduzione automatica ? Seleziona Attivata ? Nella tendina che si accende scegli Tutte le unità ?

Il problema e' che dopo che ho formattato .....seguendo le indicazioni di square non appare piu' la voce sistema

Cosa puo' essere successo? Ciao a tutti
Sponsor
Inviato: Thursday, October 06, 2011 6:30:52 PM

 
miticoalex
Inviato: Thursday, October 06, 2011 8:06:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Se t'interessa la disattivazione dell'esecuzione automatica, guarda qui.

Non viene citata nessuna voce Sistema. A fondo pagina ci sono due Fix per, disattivazione ed attivazione.

Ciao




chiarapini
Inviato: Friday, October 07, 2011 5:43:06 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
miticoalex ha scritto:
Se t'interessa la disattivazione dell'esecuzione automatica, guarda qui.

Non viene citata nessuna voce Sistema. A fondo pagina ci sono due Fix per, disattivazione ed attivazione.

Ciao




Ho letto la pagina...ma non trovo le voci indicate per disabilitare l'Autoplay,credo che possa dipendere dal fatto che manchino degli aggiornamenti nel computer.

Ho aperto Windows Update per vedere quello che manca ...non e' che ci capisca un granche'...forse manca Service pack2.
cbbusto
Inviato: Friday, October 07, 2011 10:04:35 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Se hai il S.P. 3 dovresti avere anche il 2, controlla-Pannello di controllo/sistema/scheda generale vedi
cosa c'è scritto. Ciao
chiarapini
Inviato: Friday, October 07, 2011 12:18:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
cbbusto ha scritto:
Se hai il S.P. 3 dovresti avere anche il 2, controlla-Pannello di controllo/sistema/scheda generale vedi
cosa c'è scritto. Ciao


C'e' il service pack3


Da come dici il service Pack3 include anche il 2?
Se ti viene qualche idea su come possa fare......adesso rido' uno sguardo a Windows Update.Ciao
chiarapini
Inviato: Friday, October 07, 2011 12:40:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Come al solito guardo ma non vedo ....nella pagina proposta da miticoalex ci sono tutti gli aggiornamenti che servono.
Li sto' scaricando



Degli aggiornamenti soltanto uno sono riuscito ad installare....
negli altri e' apparsa questa finestra......
chiarapini
Inviato: Friday, October 07, 2011 5:04:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Su Windows Update non c'e' nessun aggiornamento per il -computer in uso-
Non conosco come funzioni che tipo di aggiornamenti vengano mandati al mio computer...pero' io s'ho che la copia di Widows che e' nel computer e' originale ,dopo l'l'ultima formattazione ho installato il service pack3....quindi non dovrebbe mancare niente.
chiarapini
Inviato: Friday, October 07, 2011 5:28:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
chiarapini ha scritto:
Su Windows Update non c'e' nessun aggiornamento per il -computer in uso-
Non conosco come funzioni che tipo di aggiornamenti vengano mandati al mio computer...pero' io s'ho che la copia di Widows che e' nel computer e' originale ,dopo l'l'ultima formattazione ho installato il service pack3....quindi non dovrebbe mancare niente.


Sulla guida Microsoft spiega che c'e' bisogno di avere questi aggiornamenti.
Sul computer ho il ServicePack3.
Se qualcuno mi puo' dire cosa devo installare


Ricordo che ho XP Professional originale.
cbbusto
Inviato: Friday, October 07, 2011 6:16:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
chiarapini ha scritto:
Come al solito guardo ma non vedo ....nella pagina proposta da miticoalex ci sono tutti gli aggiornamenti che servono.
Li sto' scaricando



Degli aggiornamenti soltanto uno sono riuscito ad installare....
negli altri e' apparsa questa finestra......


Chiarapini degli aggiornamenti che appaiono, uno solo è per XP il primo gli altri non servono ed infatti ti dice che non sono compatibili col tuo S.O. Per gli aggiornamenti, nella scheda aggiornamenti automatici, spunta la prima casella, Automatico (impostazione consigliata) così vengono installati quelli necessari per il tuo computer.
cbbusto
Inviato: Friday, October 07, 2011 6:39:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Per la riproduzione automatica o Autorun è giusta l'indicazione di square, leggi QUI come fare, è spiegato
chiaramente, probabilmente hai sbagliato qualche passaggio.
chiarapini
Inviato: Friday, October 07, 2011 7:16:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Si c'e' qualcosa che manca nel mio computer,nonostante ho scaricato tutti gli aggiornamenti automatici,aggiunto quell'aggiornamento della guida di miticoalex....quando apro .....start esegui ,digito gpedit.msc , invio,Configurazione computer , Modelli amministrativi ....a questo punto dovrei accedere a sistema ......ma non c'e'.
miticoalex
Inviato: Friday, October 07, 2011 7:39:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
chiarapini ha scritto:
Si c'e' qualcosa che manca nel mio computer,nonostante ho scaricato tutti gli aggiornamenti automatici,aggiunto quell'aggiornamento della guida di miticoalex....quando apro .....start esegui ,digito gpedit.msc , invio,Configurazione computer , Modelli amministrativi ....a questo punto dovrei accedere a sistema ......ma non c'e'.


Chiarapini,

Questo è quello che riporta il sito ufficiale:

Utilizzo delle impostazioni Criteri di gruppo per la disattivazione delle funzionalità di esecuzione automatica in Windows Server 2003, Windows XP professional e Windows 2000
1.Fare clic su Start, scegliere Esegui, digitare Gpedit.msc nella casella Apri, quindi scegliere OK.
2.Da Configurazione computer, espandere Modelli amministrativi, quindi scegliere Sistema.
3. Nel riquadro Impostazioni, fare clic con il pulsante destro del mouse su Disattiva AutoPlay, quindi fare clic su Proprietà.

Nota In Windows 2000, l'impostazione di criterio è denominata Disabilita Autoplay.
4.Fare doppio clic su Attivata, quindi selezionare Tutte le unità dall'elenco Disattiva Autoplay per disattivare l'esecuzione automatica da tutte le unità.
5.Scegliere OK per chiudere la finestra di dialogo Disattiva proprietà Autoplay.
6.Riavviare il computer.


Se non ci fidiamo neanche di quello.........

Ora, nel tuo caso non appare la voce sistema, allora scaricati questo tool, e procedi alla disattivazione.

Ciao







chiarapini
Inviato: Saturday, October 08, 2011 6:35:03 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Cari Ragazzi....L'autoplay della memoria esterna....si e' disattivato da solo....come e' successo non lo s'ho .....forse installando MicrosoftFixit50471 propostomi da miticoalex.
La cosa strana e' che se apro start esegui ,digito gpedit.msc , invio,Configurazione computer , Modelli amministrativi ....manca sempre -sistema-
Com'e' strano sto' Windows....va a finire che mi compro un MACINTOSH...dove tutto e' piu semplice.....
chiarapini
Inviato: Saturday, October 08, 2011 12:12:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768






1)Microsoft Windows 2000
2)Windows XP Service Pack 2
3)Windows XP Service Pack 3
4)Windows Server 2003 Service Pack 1
5)Windows Server 2003 Service Pack 2


Questi vengono richiesti per avere a disposizione la possibilita' di disattivare l'autoplay delle memorie esterne.(voglio fare le cose per bene)
L'1 il 2 e il 3 sono gia' presenti sul computer ......il 4 e il 5 vado tranquillo ad installarli?




chiarapini
Inviato: Saturday, October 08, 2011 2:26:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
chiarapini ha scritto:






1)Microsoft Windows 2000
2)Windows XP Service Pack 2
3)Windows XP Service Pack 3
4)Windows Server 2003 Service Pack 1
5)Windows Server 2003 Service Pack 2


Questi vengono richiesti per avere a disposizione la possibilita' di disattivare l'autoplay delle memorie esterne.(voglio fare le cose per bene)
L'1 il 2 e il 3 sono gia' presenti sul computer ......il 4 e il 5 vado tranquillo ad installarli?





Non li prende perche la versione di Windows installata non corrisponde agli aggiornamenti .

Non trovo l'aggiornamento della protezione 953252...
cbbusto
Inviato: Saturday, October 08, 2011 5:01:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Chiarapini non è strano solo windows...alle volte anche gli utenti !!!!!!!

1)Microsoft Windows 2000- Questo riguarda windows 2000
4)Windows Server 2003 Service Pack 1-Questo è per win server 2003
5)Windows Server 2003 Service Pack 2- IDEM
Tu hai XP cosa te ne fai ?
Visto che hai risolto non continuare a tribulare, vai tranquillo.
chiarapini
Inviato: Saturday, October 08, 2011 5:25:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Si hai ragione m'accanisco un po troppo.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.