Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Windows 7. VirtualBox. Opzioni
pacificobis
Inviato: Friday, September 16, 2011 3:55:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2008
Gent.mo Alfonso,

Sono stato consigliato di riformulare le stesse richieste dal momento che usi il programma VirtualBox e mi scuso se approfitto.
Ho letto la guida in merito e gradirei, dal momento che sono autodidatta, avere maggiori delucidazioni.
ho il S.O.windows 7 64 bit, processore Pentium Dual-Core da 2.49 GHz con 3 GB di ram ed un Hard Disk partizionato.

Ho un programma installato v. 7 e gradirei, per necessità di lavoro, installare lo stesso programma con una versione precedente 5; considerando che non si possono installare gli stessi programmi con differenti versionsullo stesso S.O., ho pensato di sfruttare la partizione, installando il programma VirtualBox.
Sono in possesso di VirtualBox 4.1.2-73507-Win con la relativa Pack 4.1.2-73507.
i dubbi che gradirei superare sono:

1° nella partizione devo installare anche il S.O.?
2° posso installare e lavorare su un Hard Disk esterno con attacco USB?
3° all'accensione del pc. mi da la possibilità di scelta o automaticamente si apre il C: (principale) e successivamente se desidero vado sul secondario?
3° se lavoro sul principale ed ho la necessità di lavorare sull'altro qual'è la procedura?

Mi scuso delle domande stupide è la prima volta.

Ringrazio della gentilezza e gradita collaborazione, saluto cordialmente.

Domenico.
Sponsor
Inviato: Friday, September 16, 2011 3:55:23 PM

a.roselli
Inviato: Friday, September 16, 2011 4:58:17 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Ciao Domenico,

hai un bel po' di confusione in testa, vediamo di chiarire il tutto

VirtualBox è un programma che funziona dentro Windows, serve per installare altri sistemi operativi, da utilizzare dal tuo sistea principale