|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,448
|
ciao, lasciando photoshop da parte che a quando dicono non e' proprio semplicissimo usarlo, mi consigliate un programma per il fotoritocco, che non sia difficile da usare, possibilmente in italiano, il fatto e' che io non ci capisco veramente nulla con questi programmi, l'latra volta me ne avete consigliato uno, ma era strano(era diviso i tre aree che si muovevono ognuna per fatti suoi), non saprei come spiegare meglio; un programmino che fa' non chissa' cosa, ma che sia facile da usare.
ciao
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
Prova questo, è una versione molto semplice di PS, è in linea: http://www.photoshop.com/tools
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,564
|
Puoi provare con questo http://software.aiutamici.com/software?ID=80311è facile da usare. Poi dipende da quello che intendi per fotoritocco.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao Epi. Ricordo che gli fu già consigliato quel tool on line, ma per poker , pare risulti difficile :D A proposito epi: tu che puoi, è possibile postare delle tue foto della barcolana di quest'anno? Il fotomontaggio richiede un minimo di applicazione e buona volontà. Comunque, per quanto ho capito , questo dovrebbe andar bene. Mi pare che sia localizzato anche in Italiano. Il download a fondo pagina. Per la guida , guarda qui.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,055
|
pokerdassi, dipende dal lavoro che devi fare, cosa avresti in mente di fare? Spiega se modificare una foto nel colore per togliere opacità e renderla più carina, vedi esempio qui sotto con PhotoFiltre, immagine sopra offuscata e sotto schiarita, è solo un esempio se devi fare lavoro di fotomontaggio servono programmi professionali come Gimp gratuito, o Photoshop a pagamento ed entrambi richiedono un certo tempo di apprendimento, ricordo che la guida di Gimp è di 500 pagine che uno si deve studiare, per capire e sfruttarne tutte le potenzialità se devi solo migliorare una foto vanno bene tutti i programmi di fotoritocco presenti su aiutamici, se dici cosa devi fare con precisione possiamo indicare il programma giusto e casomai spiegarti come fare. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Per un normale fotoritocco senza grosse pretese, uno dei più semplici, adatto anche ai principianti, è sicuramente Peint Net QUI.
|
|
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,448
|
si giusto modificare qualche foto(niente di che) che poi posto su fb, come il mio avatar di aiutamici, e' la mia foto che poi ho glitterato con un programma che si trova su' fb, beh le scritte ce le ho messe io, mi sa che manco si vedono tutte perche' ho rimpicciolito la foto, intera mi diceva che era troppo grande, so' che c'e' un programma che rimpicciolisce lasciando tutto com'e' ma non avevo voglia di cercarlo, cmq grazie, provero' qualche vs tool che avete postato, basta che non ci sia gimp, non lo capisco proprio.
|
|
Guest |