|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/11/2011 Posts: 15
|
ciao alfonso, io ho fatto una copia di una partizione con fbackup in windows 7, ora ho tolto windows 7 e installato ubuntu. c'è un programma che permette di leggere i file fkc in ubuntu?
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,055
|
Ciao Claudio92 FKC contiene solo la lista di file e cartelle che FBackup deve copiare FBackup non è compatibile con Linux quindi quel file non ti serve Se hai copiato dei file, comprimendoli in zip o no, quei dati si trovano su disco dove hai fatto la copia. Era questo che volevi sapere? alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
sisi, te lo chiedevo perché in pratica avendo un notebook hp con 4 partizoni, per far posto a ubuntu, ho eliminato hp_tools e volevo sapere se potevo usare quel backup per ripristinarlo poiché windows non si avvia più. fondamentalmente se io decomprimo quei file e li inserisco in una partizione dovrebbe ripartire windows?
|
|
|
NO, FBackup non copia i file di sistema. Non hai creato il disco di rispiristino di HP? Se non lo hai creato e non hai più Windows da reinstallare, puoi acquistare una copia a circa 40 Euro da questo indirizzo https://www.best2serve.com/page/rcd_landing alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Nei computer HP, lo so perché ne ho apperna comprato uno, si deve fare la copia di riserva per riportare il sistema a come era appena acquistato, quindi dovevi andare nel menu START - TUTTI I ROGRAMMI e lanciare l'apposita funzione, a me ha richiesto 3 DVD Se windows non parte più devi per forza acquistare la copia su disco dal servizio che ti ho indicato, oppure contatta il tuo negoziante. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
ho capito, vedrò di chimare l'assistenza anche perché il pc è in garanzia. comunque io avevo fatto una copia dei file di sistema attraverso l'utility di windows 7 e non di hp, pensavo fosse la stessa cosa, invece nel fare l'immagine del sistema non viene inclusa la partizione di hp. grazie per l'aiuto
|
|
|
Ma con la copia di sistema di Windows 7 puoi ripristinare il sistema, ti serve la copia su un disco esterno o su DVD e un CD per il BOOT, se hai creato tutto puoi ripristinarlo, basta ricreare la partizione che hai eliminato, la copia di win7 a me ha copiato le tre partizioni originali del disco, quella nascosta del boot, il disco C e il disco D con il restore. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
nel farlo a me ha fatto la copia di C, di System, di Recovery, poi dopo ho ftt un disco di ripristino di windows 7. quindi tu dici che potrei ripristinare windows anche se non include hp_tools?
|
|
|
Se il sistema non si avvia puoi comunque provarci, male che vada continua a non avviarsi, dovrebbe ripristinarti il sistema come era al momento che hai creato la copia per fare chiarezza, la copia backup di windows 7 dovrebbe essere di 5 Gb o superiore, quindi dovresti averlo su DVD o disco esterno + un CD per il boot, se hai solo il CD non ti serve a nulla. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
a.roselli ha scritto:Se il sistema non si avvia puoi comunque provarci, male che vada continua a non avviarsi, dovrebbe ripristinarti il sistema come era al momento che hai creato la copia
per fare chiarezza, la copia backup di windows 7 dovrebbe essere di 5 Gb o superiore, quindi dovresti averlo su DVD o disco esterno + un CD per il boot, se hai solo il CD non ti serve a nulla.
nono anzi io nn la feci subito perciò ci vollero 9 dvd + cd di boot, devo provare
|
|
|
Certo prova, se hai fatto i DVD e li hai numerati devi inserire per prima l'ultimo, il numero nove, non serve il CD di boot, una volta inserito il 9 e avviato il sistema, ti chiederà il disco 1, quindi segui le indicazioni del programma. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |