Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ULTERIORE PROTEZIONE FIREWALL CON OUTPOST FIREWALL Opzioni
violedelpensier
Inviato: Thursday, September 29, 2011 11:20:54 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/1/2009
Posts: 167
Salve a tutti....:-)

Sto ulteriormente procedendo per migliorare la protezione del pc ed ero intenzionata oltre ad alcune cose che ho già fatto di installare una protezione firewall da voi consigliata, nella guida di Alfoso, che è:

http://software.aiutamici.com/software?ID=80361

tra l'altro io ho vista con avg installato, quindi mi pare ci sia già una compatibilità iniziale. Però dato che ho attiva anche la protezione, diciamo predefinita di windows firewall, con i vari aggiornamenti che eseguo regolarmente, vorrei chiedervi, prima di fare qualcosa di poco propizio, se non mi si intoppa o blocca niente se installo anche questo al link che ho indicato, nel senso poi posso fare regolarmente qualsiasi download ed installazione senza continue interruzioni o allarmi strani, solo di forma ,o senza proprio riuscire a scaricare ciò che voglio?

Ringrazio per la cortese attenzione e gli eventuali suggerimenti....

vs. affezionata lettrice
F.


Sponsor
Inviato: Thursday, September 29, 2011 11:20:54 AM

 
miticoalex
Inviato: Thursday, September 29, 2011 1:32:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao affezionata lettrice :-)

Se usi outpost, il firewall di windows, verrà automaticamente disattivato.

Nel tuo caso o continua ad usare outpost, oppure poggiarti solo sul firewall di windows Vista, che a detta di alcuni, sembra essere efficiente.

Ciao


cbbusto
Inviato: Thursday, September 29, 2011 5:11:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Quoto quanto suggerito da mitico, io terrei il firewall di Vista avrai meno intoppi.
Se hai AVG controlla di avere l'ultima vs la "Free Edition 2012".
Un saluto.
violedelpensier
Inviato: Friday, September 30, 2011 10:45:58 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/1/2009
Posts: 167
Oh guarda chi si vede....!!!!posso dire stavolta!!!

Però già che c'eri alex, potevi metterci pure una fotina un pò più visibile, caro eh? con quel cappello da teatrante, ben poco ti si vede bel fanciullo!

Cmq, dato che ambedue mi dite che tutto sommato non dovrei avere troppi problemi con vista, vedrò di riflettere se lasciare ciò che ho, invece mi sa che mi tocca aggiornare la versione avg io ho quella 2011, scaricata dal sito qui, di 'aiutamici', senza reinstallare tutto il programma ex novo, sapete per caso dove posso andare a prendere l'aggiornamento affidabile 2012, inserendolo in quello 2011 che ho installato?
o mi tocca proprio rifare disinstallazione e nuova installazione del programma?

Grazie sempre, carissimi!
un bacio
F.
cbbusto
Inviato: Friday, September 30, 2011 11:03:24 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
QUI trovi il nuovo sw con la scheda di alfonso, se
hai la vs precedente devi rimuoverla ed installare la nuova.
Ciao. Speak to the hand
miticoalex
Inviato: Friday, September 30, 2011 12:51:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
violedelpensier ha scritto:
Oh guarda chi si vede....!!!!posso dire stavolta!!!


Buon pomeriggio viole, come va?

Per il resto ti ha risposto già cbusto.

Se hai altri quesiti da porre , siamo qui.

Ciao :-)


gcerri
Inviato: Friday, September 30, 2011 11:40:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/11/2007
Posts: 289
Scusate la mia ignoranza, ma proporre un firewall migliore tipo Comodo ?? Mi risulta che i firewall di microsoft no sono un gran che. Think
violedelpensier
Inviato: Saturday, October 01, 2011 10:35:13 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/1/2009
Posts: 167
Stavo anche pensando per risp alla proposta di ccbusto che allora se devo disinstallare avg per rimettere il nuovo mi conviene forse installare m.s.e. che mi era stato consigliato come il migliore, con l'unica perplessità che magari avg avendolo provato già sto sicura che su vista va bene.
Per ciò che mi si dice nell'ultimo post del firewall non so cosa dire perchè non ho mai sentito parlare nè del programma proposto e non ho mai sentito neanche la persona che lo indica, pertanto dato che cerco di evitare più possibile di 'fare casini' col pc mi asterrei senza offesa! :)
violedelpensier
Inviato: Saturday, October 01, 2011 11:05:15 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/1/2009
Posts: 167
ah dimenticavo di risp alla richiesta di ale, sul 'come va'......non male ale....sempre alle prese con troppe faccende da sbrigare compreso il pc.
a proposito.....sai che ho risolto quel fatto del collegamento con chiavetta da ubuntu? e tu? tutto bene spero! ciao, ciao......:)
cbbusto
Inviato: Saturday, October 01, 2011 11:50:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao viole, io sono un sostenitore di MSE, da sempre, lo uso da 2 anni con soddisfazione, quindi se vuoi fare il cambio ti troverai sicuramente bene, ricordati di fare questi passaggi:
dopo aver scaricato MSE, disconnettiti dalla Rete, rimuovi AVG completamente, poi fai una pulizia con Ccleaner compreso il Registro in modo da togliere tutti i rimasugli, poi installi MSE, ti colleghi e lo aggiorni.
Nella scheda Impostazioni ti consiglio queste operazioni, clic sulle varie voci a sinistra:
Analisi pianificata spunta la casella in alto e poi scegli Analisi Rapida ogni giorno, scegli l'ora che vuoi, spunta le 3 caselle sotto e nell'ultima Utilizzo della CPU metti 50%.
Azioni predefinite scegli rimuovi nelle prime 3 e quarentena nell'ultima.
Protezione in tempo reale spunta la prima casella e tutte le altre sotto, in monitorizza attività scegli-Monitora tutti i file.
Tralascia le altre 3 voci e vai in Avanzate qui spunta tutte le voci e nell'ultima metti 1 settimana.
Microsoft SpyNet, se vuoi aderire, scegli Livello Base.
Alla fine ricordati di cliccare in basso su Salva modifiche.
Per il firewall, come già detto, tieni quello di Vista, non avrai noie.
Buon lavoro e buona navigazione. Speak to the hand
miticoalex
Inviato: Saturday, October 01, 2011 12:29:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
violedelpensier ha scritto:
ah dimenticavo di risp alla richiesta di ale, sul 'come va'......non male ale....sempre alle prese con troppe faccende da sbrigare compreso il pc.
a proposito.....sai che ho risolto quel fatto del collegamento con chiavetta da ubuntu? e tu? tutto bene spero! ciao, ciao......:)


Viole, per me va tutto bene; l'importante è quello.

Vedo che stai facendo progressi con la chiavetta di ubuntu. Bene, bene.

Rispondendo a gcerri: Comodo è sicuramente ottimo, ma considerando i messaggi che comodo potrebbe notificare, non farebbe che

disorientare l'utente poco pratico. E' per questo che l'ho e viene consigliato anche dal webmaster, outpost.

Personalmente Viole, non ho mai usato MSE, che pare comunque affidabile, però ultimamente(non me ne voglia cbbusto) ha problemi

a notificare il vero stato del PC (notifica che il programma non è aggiornato quando lo è già)

Un pensierino per outpost lo farei.

Ciao


sabbb
Inviato: Saturday, October 01, 2011 12:34:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
miticoalex ha scritto:


Personalmente non ho mai usato MSE, però ultimamente ha problemi

a notificare il vero stato del PC (notifica che il programma non è aggiornato quando lo è già)


..e se provi a lanciare una scansione completa ,fai prima a installare da capo il sistema operativo e i programmi -a mano,uno per uno d'oh!
cbbusto
Inviato: Saturday, October 01, 2011 3:39:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
sabbb, prima di fare certe affermazioni bisogna conoscere bene il programma e saperlo usare.
sabbb
Inviato: Sunday, October 02, 2011 12:29:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
E cosa c'è da conoscere? Think

Non mi dire che quando lanci la scansione completa pigi il tasto diversamente da come lo faccio io?

PS.Visto che siete in tanti ad usarlo perchè non mi date conferma o meno sul fatto che per scansionare 20 GB di dati ci mette un secolo? (20 GB di file su disco C,non di file audio,video o altro, intendiamoci)

La mia non è una critica al MSE,ma un osservazione (e un dato di fatto)

Che poi è efficace o no quello è un altro discorso (e francamente non mi interessa il software in ogetto) Io parlo della lentezza estrema nelle scansioni.
cbbusto
Inviato: Sunday, October 02, 2011 11:43:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Io di scansioni ne faccio pochissime, non le ritengo necessarie, ma è un mio punto di vista, l'ultima scansione completa fatta, 25GB ha
impiegato 1 ora e 25' non mi sembra un secolo non so quanto impiegano altri sw.
violedelpensier
Inviato: Monday, October 03, 2011 5:35:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/1/2009
Posts: 167
allora leggendo tutte le vs risposte ci penserò un pochino dato che io ora le scansioni complete le faccio spessissimo e dato che da ciò che mi dice ccbusto è anche piuttosto impegnativa la disinstallazione ben fatta e la reinstallazione dei vari programmi di cui sopra, oltretutto se mi parlate anche di finestrelle di avvisi vari che si aprono qua e là anche senza importanti motivi, insomma è un pò pesantuccio questo mse, magari lo proverò un momento in cui ho meno da fare di ora, in cui avrei intenzione di farmi anche la copia del s.o. e di vedere se è il caso che ubuntu lo installo e nn lo lascio solo in cd live....insomma ci penso un pò su, come al solito ringrazio tutte i vs consigli e le varie esperienze.....e a risentirci, mando un saluto grande a tutti!!! ;)

F.
miticoalex
Inviato: Monday, October 03, 2011 7:27:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao viole.

Secondo me: installa AVG o Avira(scaricabili da aiutamici), con questo outpost, e sei a posto.




Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.