Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Ripristino file con cestino, windows 7 Opzioni
giovannino60
Inviato: Sunday, October 02, 2011 5:51:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/20/2009
Ho cancellato del file sul disco C:, sono andato sul desktop ho cliccato sul cestino ma all'interno non trovo nessun file cancellato. Ho per caso inserito una funzione che non mi trattiene i file nel cestino oppure perchè succede questo?
Sponsor
Inviato: Sunday, October 02, 2011 5:51:21 PM

square
Inviato: Sunday, October 02, 2011 5:59:29 PM

Iscritto dal : 10/10/2009
Prova a cliccare col tasto destro sul Cestino, poi clicca Proprietà: c'è il segno su "Non spostare file nel Cestino. Rimuovi ..." ? Se c'è, ha cancellato i file senza farli passare dal Cestino.
giovannino60
Inviato: Sunday, October 02, 2011 6:24:14 PM

Si avevo già controllato in proprietà ed è impostato di lasciare i file, eppure si cancellano. Io ho installato CCleaner e Advaced system care (in questo programma ho già controllato è c'è un impostazione che elimina automaticamente i file nel cestino però non è attivata), cosa posso fare?
square
Inviato: Sunday, October 02, 2011 6:33:33 PM

giovannino60 ha scritto:
Si avevo già controllato in proprietà ed è impostato di lasciare i file, eppure si cancellano. Io ho installato CCleaner e Advaced system care (in questo programma ho già controllato è c'è un impostazione che elimina automaticamente i file nel cestino però non è attivata), cosa posso fare?

Ma tu vuoi controllare come te li cancella? Crea un file-cartella, cancellalo, e assicurati cosa succede.
Se invece vuoi ricuperare i file cancellati, credo che dovrai ricorrere ad un software che li recupera, ma non lo fanno sempre e bene (a volte i file sono incompleti).
Uno ad esempio è questo:
http://software.aiutamici.com/software?ID=11334
ma ce ne sono molti altri (forse) più efficienti e costosi.
giovannino60
Inviato: Sunday, October 02, 2011 6:51:26 PM

Il file cancellato purtroppo è andato perso. Adesso voglio capire perchè non vengono salvati nel cestino, questo per un futuro. Comunque ho cancellato altri file e non vengono trattenuti nel cestino.
square
Inviato: Sunday, October 02, 2011 7:13:50 PM

Controlla nuovamente che nelle Proprietà del Cestino NON sia selezionata la casella "Non spostare i files nel Cestino ...." (e magari invece che sia spuntata l'opzione "Visualizza conferma eliminazione"); se hai due partizioni, controlla che le stesse opzioni siano messe su tutt'e due.

Mi dispiace, non saprei cos'altro suggerirti. Ci sarebbe una modifica da fare via registro, ma è pericoloso toccare il registro se non sei pratico.
giovannino60
Inviato: Sunday, October 02, 2011 8:38:53 PM

Ho provato ad eliminare dei file su un disco esterno e il cestino funziona, a destra della videata dove c'è scritto "Nome", "Percorso originale" (qui c'è il disco "G" quindi manca il disco C:). Come si fa a ripristinare il disco C: nella voce "percorso originale"?
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme