Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Pulizia del registro con Glary Utilities Opzioni
chiarapini
Inviato: Sunday, October 02, 2011 5:31:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Prima della pulizia del registro creo un punto di ripristino.Nel caso dopo la pulizia qualcosa dovesse non funzionare bene ,ristabilisco tutto tornando al punto di ripristino creato?
Sponsor
Inviato: Sunday, October 02, 2011 5:31:39 PM

square
Inviato: Sunday, October 02, 2011 5:49:45 PM

Iscritto dal : 10/10/2009
chiarapini ha scritto:
...........ristabilisco tutto tornando al punto di ripristino creato?

Dovrebbe essere così, e di solito va bene . Quel software, inoltre, va pure bene.
Ma se - per caso - qualche volta la pulizia ti rovinerà l'avvio del PC, come ci entrerai per ripristinare?

Ti ripeto, non fare pulizie del registro se non è necessario, solo per passare il tempo. E poi non serve a niente: 1.000 o 5.000 file in più sul registro il tuo pc manco li vede, al massimo perderà una frazione di secondo in più.
chiarapini
Inviato: Sunday, October 02, 2011 5:58:27 PM

square ha scritto:
chiarapini ha scritto:
...........ristabilisco tutto tornando al punto di ripristino creato?

Dovrebbe essere così, e di solito va bene . Quel software, inoltre, va pure bene.
Ma se - per caso - qualche volta la pulizia ti rovinerà l'avvio del PC, come ci entrerai per ripristinare?

Ti ripeto, non fare pulizie del registro se non è necessario, solo per passare il tempo. E poi non serve a niente: 1.000 o 5.000 file in più sul registro il tuo pc manco li vede, al massimo perderà una frazione di secondo in più.

Glary Utilities nel registro segna una ventina di elementi.
Sono maniaco delle pulizie ...e' vero.Lo facevo perche il Browser apre le pagine molto lentamente e pensavo ....magari dando una pulitina!........bisogna che mo lo levo sto' vizio.Ciao
square
Inviato: Sunday, October 02, 2011 6:04:43 PM

chiarapini ha scritto:

........Lo facevo perche il Browser apre le pagine molto lentamente e pensavo ....magari dando una pulitina!........

Se è lento, non è certo per quei pochi file in più.
Sarà la linea (che ADSL hai?) o qualche altro motivo della connessione, guarda il post "Windows 7 lentissimo" come è complicato risolvere il problema della lentezza.
chiarapini
Inviato: Sunday, October 02, 2011 6:10:52 PM

square ha scritto:
chiarapini ha scritto:

........Lo facevo perche il Browser apre le pagine molto lentamente e pensavo ....magari dando una pulitina!........

Se è lento, non è certo per quei pochi file in più.
Sarà la linea (che ADSL hai?) o qualche altro motivo della connessione, guarda il post "Windows 7 lentissimo" come è complicato risolvere il problema della lentezza.

Ho Naviga3 e' una connessione UMTS...e' viu veloce di quella TIM ,Omntel e delle altre compagnie di telefonia cellulare.
Ma non e' come la vera ADSL.
square
Inviato: Sunday, October 02, 2011 6:19:56 PM

Non so niente di quel tipo di connessioni. Prima o poi puoi chiedere qui se qualcuno sa come si ottimizza.

Però, PRIMA, controlla questo:
tu hai XP Pro: hai installato il Service Pack 3 (devi mettere l'1 o il 2 prima, vedi la procedura) ?
Il tuo Internet Explorer (se usi questo) è l'ultima versione, la 9 ?

Anche queste cose rallentano, se non sono aggiornate.
chiarapini
Inviato: Sunday, October 02, 2011 6:33:48 PM

square ha scritto:
Non so niente di quel tipo di connessioni. Prima o poi puoi chiedere qui se qualcuno sa come si ottimizza.

tu hai XP Pro: hai installato il Service Pack 3 (devi mettere l'1 o il 2 prima, vedi la procedura) ?

Anche queste cose rallentano, se non sono aggiornate.

Si ho XP Professional...anche il service pack3 ,su installazione applicazioni risulta solo il service pack3.
Internet Explorer ...intendi il Browser? se si ...non ho installatol?ultima versione 9.
Fammi sapere dove posso scaricare il service Pack2 oppure 1 .
square
Inviato: Sunday, October 02, 2011 6:44:03 PM

chiarapini ha scritto:

Si ho XP Professional...anche il service pack3 ,su installazione applicazioni risulta solo il service pack3.
Internet Explorer ...intendi il Browser? se si ...non ho installatol?ultima versione 9.
Fammi sapere dove posso scaricare il service Pack2 oppure 1 .

Se c'è già installato il Service Pack 3, sei a posto, è inutile rimettere l'1 o il 2 perché è già stato fatto.
Anche per Internet Explorer, lascia perdere, ho visto ora che la versione 9 non va bene per XP.
Il tuo problema della lentezza sarà la linea particolare.
chiarapini
Inviato: Sunday, October 02, 2011 6:52:05 PM

Ti ringrazio. Ci sono giorni che va discretamente,altri che fa venire il latte alle ginocchia.
Qualche anno fa avevo fatto mettere la ADSL.....sono venuti a montare l'antenna .Poi dovetti andare via qualche mese da casa ...e con il contratto che avevo fatto ero costretto a pagare anche se non l'usavo.Ho disdetto il contratto .......e sono venuti a riprendersi l'antenna.
E allora ripresi Naviga3 ....che se non voglio pagare qualche mese posso farlo ....poi posso sempre riattivarlo.
La dovrebbero mettere gratis sta' ADSL.
bbrun
Inviato: Sunday, October 02, 2011 6:52:32 PM

Iscritto dal : 3/14/2005
square ha scritto:

Aspetta Square, ti stai confondendo.
Prima dell'sp3 bisogna installare uno dei due sp precedenti SOLO se l'XP che si ha è la primissima, quella priva di sp.
Te lo dico per certo perché io ho un XP pro di quel tipo, e ho segnalato la cosa a Alfonso, che non se ne era
accorto perché il suo XP ha il SP1 incorporato.
http://forum.aiutamici.com/yaf_postst81121_Service-Pack-solo-il-3-per-XP-A-volte-ci-vuole-anche-uno-pi249-vecchio.aspx

Commenta:

No Square, anche qui ti confondi, Internet Explorer 9 è fatto per Vista e 7, XP non può andare oltre l'8

Scommetto che hai 7 Angel

Ciao.
square
Inviato: Sunday, October 02, 2011 7:03:22 PM

bbrun ha scritto:

Aspetta Square, ti stai confondendo.
Prima dell'sp3 bisogna installare uno dei due sp precedenti SOLO se l'XP che si ha è la primissima, quella priva di sp.

Infatti. L'ho detto perché quasi tutti gli utenti partono con l'XP "semplice", solo pochi hanno il CD-XP integrato con un Service Pack (se ricordo bene, bisogna farselo da sé, mi pare che non ce ne sono pronti). Presupponevo che chiarapini avesse il CD semplice, come quasi tutti.

bbrun ha scritto:

>>> Il tuo Internet Explorer (se usi questo) è l'ultima versione, la 9 ?

No Square, anche qui ti confondi, Internet Explorer 9 è fatto per Vista e 7, XP non può andare oltre l'8

Vero, non lo sapevo, ma l'ho corretto nel mio successivo post. Drool

bbrun ha scritto:

Scommetto che hai 7 Angel

Infatti, e molte cose di XP le ho dimenticate ... ma non del tutto. Grazie comunque delle precisazioni, utili per l'amico chiarapini.
bbrun
Inviato: Sunday, October 02, 2011 7:10:05 PM

Iscritto dal : 3/14/2005
bbrun ha scritto:

>>> Il tuo Internet Explorer (se usi questo) è l'ultima versione, la 9 ?

Commenta:

Vero, non lo sapevo, ma l'ho corretto nel mio successivo post. Drool

Scusa, ho più finestre aperte sul sito e mi è scappato.

Ciao.
chiarapini
Inviato: Sunday, October 02, 2011 7:42:52 PM

Infatti. L'ho detto perché quasi tutti gli utenti partono con l'XP "semplice", solo pochi hanno il CD-XP integrato con un Service Pack (se ricordo bene, bisogna farselo da sé, mi pare che non ce ne sono pronti). Presupponevo che chiarapini avesse il CD semplice, come quasi tutti.

Ho il cd di windows per formattare ....poi ho il service pack3 sempre su cd...fatto da un tecnico.
Fatemi capire .....devo installare Internet Explorer 8? ....ma Internet Explorer 8 e' un browser....giusto? ...che cosa c'entra con la connessione ?Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme